Creazioni ed Elaborazioni

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2024 22:47
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20/07/2017 11:23

Credo siano esistite le due versioni: pianale basso, o rialzato sopra le ruote e con dei cassetti per sfruttare lo spazio sotto.

Qui, sulla foto di sotto, si vedono gli sportelli di accesso al piano inferiore

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09/08/2017 13:54

Accantonato il Romeo, non vale la pena dannarsi su quel modello cercando di rimediare alla pessima fattura, mi conviene recuperare il finestrato dell'edicola cc e tagliarlo.
Passato a questo kit tron:

Ho dovuto rifare i vetri laterali perché uno era schiacciato, probabilmente son stato io.
Almeno adesso sono a filo anche se, col senno di poi, sarebbe stato meglio cercare di far qualcosa anche col parabrezza. Ormai...
[Modificato da cg_76 09/08/2017 14:00]
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09/08/2017 18:05

Bella [SM=g28002]
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04/09/2017 21:51

Nuovo giro nuovo prototipo: Alfetta spider di Alezan
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04/09/2017 22:20

Il kit era sprovvisto di decal, mi sono arrangiato con quello che avevo.
Per il modello, rifatti fanali anteriori e posteriori, cambiate gomme con altre piu strette ed a spalla più alta, rifatto volante, aggiunti vetri laterali.
Soliti lavori sui kit Alezan, insomma...
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05/09/2017 10:53

Molto ben fatta.

Rimane un'impressione che non mi aspettavo. Laddove questa vettura è tutta piani e angoli, c'è un qualcosa di "tondo" in certe zone del modello, tipo vani ruote anteriori, che stona un po'. Alezan...
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13/09/2017 21:47

Grazie Patrick.
Altro lavoro che ho portato avanti per molto tempo per diversi motivi: una 33 TT3 piuttosto rielaborata da una base mardon, mi pare, presa anni fa.
Ho voluto riprodurre la versione di De Adamich a Brands Hatch nel 1972 (almeno a quanto ho trovato in rete).
Il modello mi piaceva per via delle orese d'aria doppie ai lati dell'abitacolo, versione poco comune a quanto vedo dalle scarsissime foto.
Dell'originale non é rimasto molto, perché il muso l'ho rifatto, come i passaruota anteriori, l'abitacolo ed il motore. Anche le ruote non sono le originali.
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13/09/2017 21:52


[Modificato da cg_76 13/09/2017 21:53]
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14/09/2017 16:10

Cristian, pur riconoscendo la solita pulizia del montaggio e delle finiture, qui mi sento di muovere qualche appunto, probabilmente riconducibile alla base Mardon (che non ricordavo avesse fatto la 33TT 1972).

Al primo impatto, sono i vani fari a non convincermi del tutto. Dovrebbero sconfinare leggermente sul lato del muso, e invece mi sembrano tutto sul davanti, magari un po' troppo stretti.

Sono andato a guardare le due scarse foto di Brands Hatch 1972 sul mio HD, e vedo che la presa d'aria laterale era anche molto più scavata verso l'interno (almeno sul lato destro).

Poi, ma questo lo puoi rimediare, mancano i fanali e il supporto sotto al cofano.

Dalla foto si vede anche che c'era un numero di gara sul cupolone.

Qui il posteriore con fanali e numero:

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14/09/2017 16:12

Qui i fari di diversa foggia e la profondità della scavatura sul fianco.

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15/09/2017 23:33

Difatti adesso che me lo fai notare mi sa che mi son sbagliato, non doveva essere un kit mardon ma qualcos'altro che adesso mi sfugge. Comunque vecchio, approssimativo e francese mi pare.
Gli appunti mossi sono ineccepibili. Purtroppo i fanali li ho mutuati da una 33 edicola m4, la forma del vano, e quando ho applicato l'acetato mi sono accorto che non erano proprio uguali... Ormai, voglia di rifar daccapo zero. Completero con le parti mancanti, tuttavia, grazie x le indicazioni
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24/09/2017 22:19



Ecco, ho cercato di rimediare aggiungendo ciò che manca e carcando di rifare i fanali nei limiti del possibile, senza toccare la forma della carrozzeria, pena il dover rifare tutto daccapo.
Con un po di giochi di nero, mi pare migliorata anche la situazione delle prese d'aria.
Ah, mi son ricordato che la base era Manou
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25/09/2017 13:01

Moolto, ma molto meglio! [SM=g28002]
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15/10/2017 21:50

Torno su un modello fb di cui mi pare si sia già discusso sulla realizzazione, non ricordo se qui, quindi mi limito a considerare il mio acquisto
[Modificato da cg_76 15/10/2017 21:52]
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15/10/2017 21:59

Il modello mi piace, ma lo volevo in kit per poterlo sistemare montandolo.
Ebbene, mi son lasciato convincere a prendere il montato perché offerto a buon prezzo e soprattutto perché non più disponibile il kit.
Controllando meglio a casa l'acquisto, scopro una serie di incongruenze con la referenza sul sito. Decido quindi di metterci mano il più possibile senza smontarla completamente. Alla fine poco ci é mancato che la riverniciassi.

Mi sembra decisamente un'altra cosa adesso
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Post: 6.092
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18/10/2017 12:19

L'ho presa anch'io ma mi sembra che la mias sia una via di mezzo. Pero' non ha i posti posteriori coperti. Faccio foto e vediamo nei prossimi giorni.

Comunque si', molto meglio.
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18/10/2017 12:40

Una cosa che non sopporto di queste realizzazioni di Borin, tra le tante, sono i parabrezza! Non ce ne uno che sia a filo della carrozzeria, sono corti o lunghi, proprio fatti coi piedi! Non sono uno che se ne intende, ma è così difficile fare questi pezzetti in modo corretto?
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18/10/2017 20:41

Mettiamola così: qualche anno fa mi son fatto fare dei quadrotti belli pieni di fotoincisioni. Disegnati da me, e venuti quindi esattamente come richiesti. Con poco mi son garantito tergi e ganci in gran quantità per molto tempo. Peccato che non mi é più riuscito di fare un bis, sarebbe stato ottimo per sistemare un po' di modelli
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30/10/2017 13:41

Lavoro relativamente semplice, la Giulietta Gruppo 2 rally costa brava 1981 ricavata dall'edicolosa Fabbri con livrea simile. Allargati passaruote, decals tron, interni rifatti e particolari vari

[Modificato da cg_76 30/10/2017 13:41]
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22/11/2017 22:05

Altro lavoretto: avevo un vecchio kit provence della spider 916 e non sapevo che farne, avendo già il montato. Poi l'illuminazione: tirarne fuori uno dei prototipi realizzati nelle fasi finali della progettazione.

ed ecco il risultato:


Le differenze sono principalmente nel muso, con lo scudetto leggermente diverso e sopratutto tagliato nella linea del cofano, ed il posteriore, con fanaleria separata e targa più alta.
[Modificato da cg_76 22/11/2017 22:13]
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