Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Alfetta 159 Renaissance

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2011 21:48
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19/05/2011 21:11

Stranamente, zero problemi a verniciare le griglie fotoincise a bomboletta!!! [SM=g27989]

La riduzione della foto, fatta in casa col flash, crea un effetto "buccia d'arancia" che in realtà non c'è.



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21/05/2011 22:43

Montate sospensioni anteriori e posteriori.

I mozzi delle anteriori ruotano davvero.

Credo che li lascerò liberi in modo da poter sterzare le ruote a piacimento.

Purtroppo, il poco spazio nel vano motore e la scala è impossibile creare una scatola dello sterzo, e dubito pure di riuscire a collegare le ruote in modo che sterzino insieme.



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22/05/2011 11:25

Sembra venga benissimo, anche se le foto sono poco chiare. Per lo terzo, se prprio non c'è verso mettere una barra di collegamento, meglio tenerle fisse che di trovarti sempre con le ruote che puntano in direzioni diverse.
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21/07/2011 22:38

FINITA!!! [SM=g28006] [SM=g28006] [SM=g28006]

PUNTUALIZZAZIONE SULLE FOTO: Ho una fotocamera da 14MPixels, fa le foto enormi.
Ho fotografato il modellino da lontano per evitare che venisse sfuocato, e poi ho ritagliato, ma le immagini erano ancora troppo grandi.
Non capisco perché riducendole perdono tantissimo di qualità, fa un effetto buccia d'arancia e sgranato un po' ovunque.
Ci vorrebbe Lucesku con la sua Fuji... quasi quasi gli spedisco l'Alfetta per fargli fare il book... [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27988] [SM=g27988]


PICCOLA DESCRIZIONE:

Il modellino è eccellente.
Le pecche che posso trovargli sono giusto un paio:
1) potevano pensarci direttamente loro a lasciare le prese d'aria laterali aperte
2) non c'è spazio tra motore e cofano per realizzare fili candele, tubi radiatori ecc...
Ho dovuto smadonnare non poco per abbassare il blocco motore, col risultato che poi ho avuto difficoltà con gli scarichi.
3) il canale dei cerchi è esagerato.

Ho quindi apportato queste migliorie:
1) Come dicevo, le prese d'aria laterali da finte a vere.
2) I tubi freno alle quattro ruote.
3) I tagli sulla carrozzeria.
4) Lo sportello del serbatoio veramente apribile.
5) Il tubo benzina sul lato destro del sedile.
6) Tutta la parte sopra il motore, cioé candele e fili candele, tubi radiatore e tubi di collegamento alla strumentazione.

Ecco una carrellata di foto.

FONDINO CON ASSEMBLAGGIO MOTORE E PARTICOLARI ABITACOLO:
[Modificato da piazzone77 21/07/2011 22:44]
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21/07/2011 22:41

FASI DI ASSEMBLAGGIO SOSPENSIONI, PARATIE E ALCUNI PARTICOLARI:
[Modificato da piazzone77 21/07/2011 22:41]
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21/07/2011 22:47

'STO DANNATO IMAGESHACK OGGI NON FUNZIONA
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21/07/2011 22:48

QUA APPARENTEMENTE SEMBRA QUASI FINITO.
BEH LE ORE DI LAVORO NECESSARIE SONO ANDATE IN DOPPIA CIFRA...
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21/07/2011 22:49

QUI SI VEDE BENE L'ABITACOLO, STRUMENTAZIONE PEDALI E LEVE.

NON AVEVO ANCORA MONTATO GLI SPECCHIETTI.
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21/07/2011 22:51

IL FONDINO. NON MI SONO PREOCCUPATO DI LISCIARLO.
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21/07/2011 22:52

ED ECCOLA FINITA.
SI NOTANO IL TAPPO SERBATOIO E LA PRESA D'ARIA DAVANTI AL PARABREZZA APERTI.
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21/07/2011 22:55

EMIL HA PENSATO DAVVERO QUASI A TUTTO.
C'ERANO ANCHE LE FOTOINCISIONI PER RIPRODURRE SULLA CARROZZERIA, NON SO SE SIANO TAPPI O BULLONI, QUELLI CROMATI.
DATA LA DIMENSIONE, E' STATO UN BEL LAVORACCIO INCOLLARNE UNA DOZZINA.
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21/07/2011 22:58

A CAUSA DELLA MIA PIGNOLERIA NEL VOLER A TUTTI I COSTI FARE ADERIRE PERFETTAMENTE LA DECALS GIALLA, DOPO NUMEROSI TENTATIVI SI E' UN POCHINO RAGGRINZITA.
E' MIGLIORATA PASSANDOLA COL DECALS FILMS, PENSO CHE PRATICAMENTE NON SI NOTI, SE NON LO FACCIO PRESENTE.

QUA SI VEDE, PURTROPPO UN PO' SFUOCATA, QUELLA CHE RITENGO IL CAPOLAVORO DEL MODELLINO: LA GRIGLIA DEL RADIATORE, TUTTA IN FOTOINCISIONI DA INCASTRARE UNA CON L'ALTRA COME UN PUZZLE.
PER ME VALE DA SOLA IL PREZZO DEL KIT.


SI NOTANO POI MOLTO BENE I TUBI FRENI ANTERIORI.
[Modificato da piazzone77 21/07/2011 23:03]
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21/07/2011 22:59

QUI INVECE SI NOTANO MOLTO BENE I COMPRESSORI DIETRO LA PRESA D'ARIA CHE HO APERTO COME DESCRITTO IN PRECEDENZA.
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22/07/2011 15:01

CHE BEL CULETTO!!! [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27987] [SM=g27987]
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22/07/2011 15:03

I PARTICOLARI DEL MOTORE AUTOREALIZZATI:
CAVI CANDELE CON PASSACAVI, TUBI RADIATORE, E I TUBETTI CHE VANNO DALLA STRUMENTAZIONE AI VARI COMPONENTI.
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22/07/2011 15:06

COME DICEVO, HO DOVUTO LAVORARE NON POCO PER FARE SPAZIO NEL VANO MOTORE.
COME VEDETE, IL COFANO E' LEGGERMENTE SOLLEVATO: TOCCA LA PARATIA DELLO SCARICO.
AVREI POTUTO FACILMENTE ABBASSARLO LIMANDO UN PO' LA PARTE DELLA CARROZZERIA SOTTO GLI SCARICHI, MA POI SI ABBASSAVANO TROPPO I TUBI RISPETTO ALLA LINEA DELLA MACCHINA.
TANTO IL MODELLINO SARA' PERENNEMENTE ESPOSTO SENZA COFANO, OVVIAMENTE.
INOLTRE, IN MOLTE FOTO DI GARE STORICHE IL COFANO SI VEDE SEMIAPERTO... [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27986] [SM=g27986]
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22/07/2011 15:07

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23/07/2011 12:46

Complimenti! [SM=g28002] [SM=g28006]
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23/07/2011 14:08

Una sola parola: SPETTACOLARE!
Non pare nemmeno un 1:43!
Le riserverai un posto d'onore a fianco della bimotore immagino!
Bravissimo!
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