March 711 De Adamich

cg_76
00lunedì 17 febbraio 2014 21:13

Per non ingolfare l'altra sezione, metto qua lo sviluppo del lavoro.

Ho clonato tutto quel che mi serve, ecco qualche pezzo.
Questa volta ho voluto provare a crearmi con filo e saldatore le parti fotoincise più complesse... gran lavoraccio devo dire...
piazzone77
00martedì 18 febbraio 2014 19:54
Beh, però se lo postavi prima, te lo dicevamo subito che il motore si vede chiaramente che è un V8 Alfa!!! [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27986] [SM=g27986] [SM=g27986]
cg_76
00martedì 18 febbraio 2014 22:11
Ma... l'avevo postata!
Ad ogni modo, resto perplesso per le ruote anteriori, più piccole in foto ma uguali nel kit come diametro delle gomme, solo più strette...
No dai, le ho misurate e sono quasi 1 mm più piccole.
In foto però la differenza sembra maggiore...
piazzone77
00mercoledì 19 febbraio 2014 16:52
Mi riferivo al motore 1:43 del kit!!! [SM=g27990]

Riguardo le ruote, sai che secondo me sono troppo grandi le anteriori e troppo piccole le posteriori??
cg_76
00lunedì 10 marzo 2014 23:01
Porcavacca che tribulare, è davvero rognosa.
Ho un dubbio e chiederei un vs parere: la carreggiata mi pare molto larga, tuttavia tutto dovrebbe essere montato correttamente...
Potete vedere il kit originale e la versione che sto creando, che ho provato a lasciare leggermente più stretta, con la carreggiata un po ridotta per far la foto.

Ho poi trovato in rete le misure, ma son completamente differenti, come fosse di una scala diversa.
Carreggiata: 1520mm che diventerebbero circa 35 mm... qua siamo sui 45.
Eppure confrontandola con la 185 sarebbero simili, sempre che quest'ultima non fosse più larga
Ad ogni modo, che ne pensate?
gtv2000
00martedì 11 marzo 2014 12:37
Probabile che le macchine fossero più strette nel 70 rispetto all'85. Concordo che sembra proprio troppo larga quella di destra sulla tua foto. Occhio che la carreggiata si misura al centro della gomma se vuoi rispettare i 35mm che hai calcolato. Io andrei per quella misura.
cg_76
00martedì 11 marzo 2014 22:09
Bene, grazie, mi hai dato una bella notizia, non sapevo che la carreggiata si misurasse a metà gomma... [SM=g27995]
Allora le misure cominciano ad essere molto più vicine alla realtà.
Inoltre, avevo in effetti sbagliato con le ruote, alla fine anche quelle del kit vengono come quella che sto facendo.
Altro cruccio: i dischi posteriori sono allocati vicino al motore, ma gli anteriori non si capisce molto dalle istruzioni...

A me pare che dovrebbero essere posti vicino alle ruote, ma vi chiedo gentile conferma...
Non vi paiono contradditorie le istruzioni? [SM=g27997]
gtv2000
00mercoledì 12 marzo 2014 11:32
Beh, a me il disegno segnato 20 mostra benissimo che il complesso disco/perni va montato in cima ai triangoli di sospensione, e cioè che il disco sta nelle ruote.

Come si deduce dalla foto dove non ci sono alberi in mezzo alla sospensione, che sarebbero necessari a collegare i dischi alle ruote se fossero inboard:



Guarda poi che, dai coperchi punterie rigati, si puo' persino pensare che questo spaccato rappresenti una March/Alfa, con ulteriore conferma della configurazione:



Trovato qui
cg_76
00mercoledì 12 marzo 2014 11:56
Grazie x le foto, mi vengono utili.
Vedi però che i supporti nelle due immagini son diversi, e nel kit c'è la versione a destra... Oltretutto i fori dei dischi son piccoli e non danno idea di inserirsi come a sinistra.
Adesso modificherò come da foto, certo che secondo me le istruzioni sono fuorvianti...
cg_76
00domenica 23 marzo 2014 19:48
Accidenti ed improperi vari con questo lavoro!
Non ne vedo la fine!
Mi sto chiedendo come montare i radiatori posteriori: come da istruzioni o come da immagine reale?
Il buon senso mi fa propendere per la seconda ipotesi...
piazzone77
00domenica 23 marzo 2014 21:30
Sempre che non esistessero entrambe le configurazioni a seconda dei gran premi...

Nel dubbio ovviamente farei anch'io come nell'immagine reale, c'è pure un terzo sottile radiatore al centro.
gtv2000
00lunedì 24 marzo 2014 14:43
Re:
piazzone77, 23/03/2014 21:30:

Sempre che non esistessero entrambe le configurazioni a seconda dei gran premi...

Nel dubbio ovviamente farei anch'io come nell'immagine reale, c'è pure un terzo sottile radiatore al centro.




Che è quello del cambio.

Sullo spaccato poi si vede pure che i radiatori grandi (olio, a quanto mi pare) sono inclinati.
gtv2000
00lunedì 24 marzo 2014 15:29
Re:
piazzone77, 23/03/2014 21:30:

Sempre che non esistessero entrambe le configurazioni a seconda dei gran premi...

Nel dubbio ovviamente farei anch'io come nell'immagine reale, c'è pure un terzo sottile radiatore al centro.




Che è quello del cambio.

Sullo spaccato poi si vede pure che i radiatori grandi (olio, a quanto mi pare) sono inclinati.
piazzone77
00lunedì 24 marzo 2014 22:08
Già è vero, si vede anche nello spaccato che sono inclinati.

Però si vede anche che il radiatore del cambio è più interno verso l'abitacolo, mentre nella foto da dietro sembrerebbe quasi più esterno, ma forse è la prospettiva che inganna.
cg_76
00domenica 13 aprile 2014 22:35
Eccola terminata.
Poco da dire, totalmente autocostruita clonando le parti dalla MG e creando quanto mancava o differiva da quella versione.


piazzone77
00giovedì 17 aprile 2014 00:13
Che lavoraccio...
gtv2000
00giovedì 17 aprile 2014 10:11
Complimenti! [SM=g28002]
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