ROBERTO GILARDONI

Marco66.8
00domenica 31 agosto 2014 12:55
Ciao a tutti. Purtroppo nella notte scorsa ci ha lasciati dopo una lunga malattia un grande artista del modellismo che ci ha regalato tantissime riproduzioni di veicoli pesanti, Roberto Gilardoni, noto a tutti come " il Gila..."
L'ho conosciuto trenta anni fa ed è sempre stato un simbolo di correttezza competenza ed enorme passione, quella passione che lo ha aiutato fino all'ultimo a distrarsi dalle avversità della vita !
Ciao Roberto !! Ci mancherai !
Alfista71
00domenica 31 agosto 2014 13:43
Non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo di persona,l'ho visto di sfuggita in qualche fiera,mi dispiace molto per la sua scomparsa.
Faccio le più sincere Condoglianze alla famiglia.

Ciao Roberto!

cg_76
00domenica 31 agosto 2014 21:32
Non l'ho mai conosciuto, ma spiace anche a me.
Un nome importante del modellismo nostrano.
Allora la notizia che chiudesse l'attività era per motivi di salute... davvero una notizia triste
piazzone77
00giovedì 18 settembre 2014 17:08
Cavolo!

Mi spiace, non sapevo fosse malato!

La bisarca mia moglie era andata a prenderla direttamente a casa sua a Mozzate...
Marco66.8
00giovedì 18 settembre 2014 17:35
Desiderando commemorare la memoria di Roberto Gilardoni, informo di quanto segue, grazie alla fattiva collaborazione del Presidente A.I.T.E. (Roberto Cabiati) e degli amici modellisti; saranno presenti vari camion e bus oltre che furgoni storici italiani veri e delle vetrine contenenti le creazioni dell'amico Roberto Gilardoni che tanto ci hanno fatto sognare !

Ecco l'annuncio ufficiale dell'A.I.T.E. :

Sabato 27 e Domenica 28 Settembre 2014, l' A.I.T.E. sarà presente alla 38° edizione di Hobby Model Expo e alla 16° edizione di Camion Story, che si terranno presso il Parco Esposizioni di Novegro (MI), per commemorare e rendere omaggio a un grande Amico e Socio, prematuramente scomparso il 1 settembre scorso, che qui a Novegro era di casa fin dalle prime edizioni, Roberto Gilardoni. Roberto lascia un grande vuoto, spesso proprio qui aveva presentato le sue novità, quei modelli speciali in scala 1:43 di camion, autobus, filobus, camion militari, mezzi dei Vigili del Fuoco e veicoli speciali che ci avevano fatto sognare, e che speciali lo erano davvero! Piccoli capolavori che a noi tutti piacevano per la grande qualita' e precisione costruttiva e che avevano aperto una nuova e meravigliosa pagina nel collezionismo tematico dei veicoli industriali d'epoca, risvegliando anche i grossi produttori verso questo filone.

Ciao Roberto e Grazie per tutto quello che ci hai dato. Gli Amici dell'Associazione Italiana Trasporti d'Epoca (A.I.T.E.)

vedi anche www.trasportidepoca.it/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com