Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

I SUV...

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.132
Registrato il: 28/08/2009
Età: 58
Sesso: Maschile
16/04/2024 12:45

Mai poi mai voglio considerare anche solo l'idea di andare in giro in un mezzo da quasi due tonnellate che per giunta pretende di guidare al mio posto. Più facile che mi faccia l'abbonamento del treno.

E per quanto riguarda le buche, mi chiedo se, coi prezzi di listino di oggi gli acquirenti devono rinunciare alle sospensioni, probabilmente con sovraprezzo (beh si sa, ormai nessuno si puo' più permettere le frecce...). Quante volte vedo conducenti di SUV fermarsi davanti a un dosso, che magari passerei in pieno con la mia 2000GTV ribassata. Tanto per spiegare, la GT tocca molto meno il terreno che la 75TS (standard), pur essendo più bassa. Semplicemente le sospensioni sono tarate meglio, qundi non si schiaccia. L'altezza da terra non è tutto (anzi) e sbagli pure per il discorso cerchi, perché più grandi sono, più bassa la spalla dello pneumatico, quindi più vulnerabile il cerchio.

Tutte le sedicenti ragioni che vorrebberro giustificare i SUV sono balle (tranne gli utili dei costruttori). Se stare seduti più in alto è un fattore di sicurezza, allora l'anno prossimo tutti in città col TIR. Poi ovviamente quando tutti saranno seduti cosi' in alto, bisognerà inventare qualcosa per vedere davanti... Ma intanto con anche la larghezza di quei carrarmati ci si dovrà scordare di potersi incrociare nelle vie della città perché sono troppo strette - oltre al fatto che i proprietari la patente da carrarmato non l'hanno presa, e siccome non percepiscono bene i limiti della sagoma si tengono ad almeno un metro dalle macchine parcheggiate, il ché rende definitivamente tutte le vie dei sensi unici... ad uso esclusivo di chi si sente più forte perché seduto più in alto...

Complimenti per la Giulia TI, ottima macchina. Che non avro' mai perché troppo grande per me. Non mi servono 5 metri d'ammiraglia. Quando ho deciso che volevo la GT più che un'Alfetta GT 38 anni fa, era già perché è più raccolta, non mi dava l'impressione di avere "troppa lamiera dietro al conduttore". Oggi con una Giulia farei fatica ogni giorno ad metterla nel garage perché serve una manovra in retromarcia che già la 156 richiedeva molta più attenzione che le Alfa classiche.

Per quanto riguarda il valore dei discorsi sulle identità di marca di casa nostra, c'è trippa proprio nell'attualità di questi giorni. Ecco cosa dichiara il padrone delle "nostre" marche:

Tavares: "Alfa e Lancia nel Motorsport? Operazioni di marketing"

Io mi sento preso per il c*lo già da parecchi anni, questa è solo conferma. E non ci sto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com