Creazioni ed Elaborazioni

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 13:26
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22/11/2018 10:26

Re:
cg_76, 21/11/2018 21:19:

Carteggiati ed incollati i pezzi principali, mi salta all'occhio il cofano asportabile, piuttosto grossolano ed un pezzo unico.
Per un buon risultato sarebbero almeno da rifare le griglie... mi son fatto prendere la mano e...


Ps: Patrick, hai reso non commentabile il tuo topic della collezione?



Complimenti per il cofano.

Per il topic, non mi risulta, ci mancherebbe. Vado a vedere se c'è qualcosa di strano nelle impostazioni.

EDIT: su un pannello che neanche sapevo dell'esistenza, era definita "chiusa", non ho la minima idea come sia possibile.
[Modificato da gtv2000 22/11/2018 10:29]
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23/11/2018 16:47

Grazie, vediamo cosa ne esce.
Le ruote originali mi paiono piccole, ho provato ad accostarci le bosica del kit (che non userò per questa) e delle fb che ho a disposizione, e mi sembrano più adeguate


[Modificato da cg_76 23/11/2018 16:47]
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30/11/2018 13:53

Mah, quelle ruote con canali cosi' spessi non mi convincono. Se vuoi usare quelle dovrai verniciarle per ridurre quell'impressione di spessore.
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04/01/2019 09:24

Infine terminata.
Rifatta calandra, fanali, cofano apribile incernierato tipo la bosica, ruote e tamburi, dettagli motore, divano posteriore, scarico e luce singola alla capote.





[Modificato da cg_76 04/01/2019 09:28]
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04/01/2019 16:47

Complimenti, il modello è completamente trasformato! Non si direbbe più un vecchio kit WM. Belle le proporzioni tipiche del muso, per la versione 8C2300 "a radiatore alto".

Certo che qualche limite appare dopo tutto quel lavoro, nel motore poco realistico lato aspirazione.

Tu che stai cercando le ruote per ogni modello, come mai questo tipo cha hai usato ha quella zona piena vicino al mozzo, con i raggi che comincinano a un mm abondante dal galettone? Purtroppo la verniciatura in rosso non lo nasconde, anzi.
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08/01/2019 16:05

Grazie Patrick!
Le ruote sono fb... Forse avrei dovuto usare le bbr, che oltretutto mi son saltate fuori a modello praticamente finito.
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19/02/2019 20:33

Chiedo un parere riguardo questi lavori in corso, provienenti dalla famosa collezione svenduta tempo fa su eBay.



Prototipo tz
Era già più convincente dell’unico kit in commercio, ma aveva bisogno di essere migliorato.
Deriva da una best, ho già provveduto ad assottigliare i montanti parabrezza, migliorare le gobbe prima quasi orizzontali, ad alzare un po' il profilo dei parafanghi posteriori e modificare la gobba sul cofano.
Dalle poche foto, solo due, che ho, ho il dubbio di dover bombare un po' anche gli anteriori.
Il taglio del cofano sui lati sarà uguale alla versione definitiva?
[Modificato da cg_76 19/02/2019 20:36]
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19/02/2019 20:59

Direi che bisagnoa muoversi sopratutto verso: muso più spiovente con taglio dei coprifari più verticali, passaruota ant. più aperti verso l'alto, raccordo col parabrezza più accentuato, taglio della porta del tutto diverso, gobbe posteriori arrotondate. Il parafango posteriore è il meno diverso rispetto alla definitiva.

Probabilmente ti servirebbe farne un primo clone in resina per lavorare più facilmente i volumi, perché credo che lo zamac è ostico. Lavoraccio... Pero' se venisse bene, allora varrebe la pena farne dei cloni.

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19/02/2019 21:00

Grazie Patrick per la rapida risposta, stavo ancora scrivendo il secondo post.
Un bel po' di lavoro insomma... Vediamo, magari faccio la sezione apposita.


Per quanto riguarda queste due gamma da riverniciare, quale è il colore più adatto?

La 2300 dovrebbe essere la rossi di montelera, gamma la fa nera ma preferirei un'altro colore, tipo grigio scuro o blu magari, ma se è un modello unico non posso che farla nera.
La 2500 è etichettata come Carol di Romania, ma quella sul sito ha paraurti diversi, oltre che le striscie cromate laterali quindi forse non lo ė...
[Modificato da cg_76 19/02/2019 21:18]
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20/02/2019 13:22

Sulle 2300 e 2500 Gamma, non saprei. Ricordo che c'è un dubbio circa l'identificazione della 2500 "Carol di Romania", e non so se ci sono esemplari diversi della 2300.

In questo caso direi che puoi anche scegliere i colori che ti piacciono, poiché non si tratta di riprodurre una determinata vettura (che potrebbe anche essere stata riverniciata nel coros della propria esistenza).
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22/03/2019 13:56

Re: Tipo Alfa 3.0V6 by GAG-Model
AR Miniatura Fer, 22-3-2018 13:53:


CG-76 what a great conversion !!
A 1:43 Gulp Model is being developed by Marco Sambataro on the
Arese Tipo Alfa 3.0V6 1990 testcar. a limited resin serie of 50.



Most unfortunate for Marco, GAG-Model launched the Tipo Alfa 3.0V6 sooner.
GAG14.43 lim.serie 100x , €uro 160.
GAG is Maurizio Gaggero, brother in law of Angelo Tron.




[Modificato da AR Miniatura Fer 22/03/2019 13:57]
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25/03/2019 21:48

Questa mi pare un po' meglio di quella che ho visto al model expo.
Non è male ma... son contento della mia creazione
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25/03/2019 21:49

Finito il restauro della 2300, ho scelto un grigio un po' particolare per non cadere sempre negli stessi
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25/03/2019 21:56

Sono invece perplesso per la 2500.
L'ho fatta verde metallizzato, altro colore inusuale.
Ora però non so se ho fatto bene, perché non trovo alcuna foto se non quella del modello che dovrebbe riprodurre e che mi ha gentilmente fornito Aldo, che è nero.
Dato che questo modello manca dei fanali posteriori (persi?), ha i paraurti posteriori separati e devo rimediare le griglie anteriori, che mi consigliate di fare? Sto portando avanti qualcosa che in queste condizioni è un falso?
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26/03/2019 10:26

Mah, io difficilmente avrei usato un metalizzato su una vettura anteguerra, ma sono gusti poi. Il metalizzato allora era rarissimo, e siccome in scala ha il grano troppo grosso, risulta vistoso.

Se siamo prima della guerra (o durante) i fanali sono raccolti su una piccola piastra con tre luci: il rosso stop e due frecce. Qualndo si vedono fanalini sui parafanghi, è una modifica del dopoguerra.

Sulle griglie non so, ti mancano del tutto? Siccome l'esemplare mi pare sia unco (al massimo due), ti conviene seguire le foto che ci sono.
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26/03/2019 15:01

Ma il problema non è tanto di replicare quello che manca nel modello, in quanto lo stesso è facilmente replicabile copiando dalle foto del montato gamma, quanto piuttosto sia effettivamente unico veicolo e quindi nero.
Io speravo che fosse una personalizzazione per tale re, mentre l'unica foto reale rimediata è quella di tale vettura. Il resto che ho trovato ha modifiche nel muso... Che a guardar bene non è che sia riprodotto poi tanto fedelmente...
[Modificato da cg_76 26/03/2019 17:13]
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27/03/2019 15:16

Sono andato a controllare, perché mi sembrava di ricordare qualche discussione circa questa vettura, unica o non, reale o non.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra di capire che è un esemplare unico, diverso da "sorellastre" in quanto è la prima 2500 ad avere sia lo scudetto stretto, sia il parafango ant. che si fonde nella porta. Sulla sua vera destinazione, mi pare di aver ritrovato la ragione del dubbio: Anselmi (e pure ripreso da Salvetti) scrive che era destinata alla corte di Romania, assieme alla nota 8C2900, pero' sulle foto d'epoca è targata Luftwaffe.
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27/03/2019 15:44

Grazie.
Bene, anzi male.
O la tengo col colore sbagliato o la rifaccio nera. Pirla a non aver approfondito prima.
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31/03/2019 21:00

Lavoretto veloce su idea di Aldo.
Ho prodotto le decal per lui e per me, e le ho messe sulla Duetto edicolosa, con qualche aggiustamento e qualche fotoincisione.
[Modificato da cg_76 31/03/2019 21:04]
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