| | | OFFLINE | Post: 6.125 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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10/01/2024 23:04 | |
Ti riferisci ai consigli che avevo dato a Piazzone quando fece la sua?
Infatti tra la versione Top Queens (o la Milestone) e la versione Scuderia Ferrari 1935, cambiano le sospensioni anteriori e il muso. Il documento che hai trovato corrisponde (a vista d'artista) alla versione 1935. |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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11/01/2024 20:27 | |
No, mi riferivo a quanto hai scritto l'altro giorno, comunque ho dato un occhio alla discussione, ahimè di troppi anni fa, me l'ero scordata... E accidenti, quanti errori ci sarebbero da sistemare...
Non so se mi cimenterò, francamente, avevo idea di rimetterla in sesto senza modificarls, oltretutto ho li un kit intonso che attende da anni. Ad ogni modo, supponendo di lasciarla com'è, non capisco se sia troppo alta. Andrea aveva scritto che sembrava un dragster, forse era alta dietro? A me la mia sembra allineata come altezza fra avantreno e retrotreno, ma è alta? Son circa 8mm dal fondo a terra. Le foto reali son sempre un po' dall'alto e non mi fanno capire |
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| | | OFFLINE | Post: 6.125 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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11/01/2024 22:53 | |
Per riferimento, questa foto la ritrae quando fu consegnata a Dobson, cioè come dovrebbe essere il modello.
L'asse delle ruote è al livello della seconda cresta sul serbatoio.
[Modificato da gtv2000 11/01/2024 22:55] |
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| | | OFFLINE | Post: 1.591 | Registrato il: 09/11/2009 | Città: MILANO | Età: 67 | Sesso: Maschile | |
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11/01/2024 22:59 | |
Che bella foto! Ma quanto l'ha pagata? [Modificato da ambulancedriver 11/01/2024 22:59] |
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| | | OFFLINE | Post: 6.125 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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11/01/2024 23:57 | |
ambulancedriver, 11/01/2024 22:59:
Che bella foto! Ma quanto l'ha pagata?
Questo non lo so.
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| | | OFFLINE | | Post: 371 | Registrato il: 04/06/2019 | Città: MILANO | Età: 78 | Sesso: Maschile | |
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12/01/2024 10:19 | |
gtv2000, 11/01/2024 22:53:
Per riferimento, questa foto la ritrae quando fu consegnata a Dobson, cioè come dovrebbe essere il modello.
L'asse delle ruote è al livello della seconda cresta sul serbatoio.
Infatti sul modello che ho in collezione, del quale ho riportato l'immagine, l'asse ruote è esattamente al livello della seconda nervatura......quindi nel modello di cg76, a giudicare dall'immagine vista di fianco, c'è qualcosa che non quadra.....
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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12/01/2024 14:00 | |
Vi ringrazio della conferma che sia troppo alta come mi sembrava. Tocca quindi metterci mano purtroppo |
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| | | OFFLINE | Post: 6.125 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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13/01/2024 16:40 | |
Piazzone ci aveva armeggiato parecchio. Il avevo trovato un factory built...
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| | | OFFLINE | | Post: 371 | Registrato il: 04/06/2019 | Città: MILANO | Età: 78 | Sesso: Maschile | |
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13/01/2024 17:12 | |
gtv2000, 13/01/2024 16:40:
Piazzone ci aveva armeggiato parecchio. Il avevo trovato un factory built...
Anche la mia è un factory built.... |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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10/03/2024 17:03 | |
Un paio di lavoretti, la 412 roba minima, ovvero la ruota di scorta mancante e la cinghia del cofano, il parabrezza mi pare di averlo già detto.
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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10/03/2024 17:12 | |
La 2300 Pescara invece, vecchissimo AutoStile con i suoi limiti, l'ho restaurata aggiungendo qualche picco particolare senza stravolgere il kit, più che altro ho voluto aprire il pannello del sedile posteriore che risulta anche chiudibile.
Poca cosa ma il modello mi sembra dignitoso per l'età che ha. Certo messo vicino alla gamma paga tutti i suoi anni tuttavia la seconda per quanto bella e dettagliata mi dà l'idea di essere lievemente raccolta, mi ricorda quasi una hot Road americana (forse che sia leggermente larga?) Mentre questa sembra stretta e lunga a confronto
Avrei l'idea comunque di fare le decals e farla diventare quella di Mussolini che ha corso la mille miglia |
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| | | OFFLINE | Post: 6.125 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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10/03/2024 21:13 | |
Bello il sedile aperto! Meglio che chiuso, che in quel caso lascia una fessura un po' ampia. |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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22/03/2024 14:10 | |
Finita la RL ss castagna colibrì.
Devo dire di aver avuto diversi problemi con questo kit, che per carità avrà se non 50 anni poco meno, anche se mi sembra di aver ottenuto un risultato decente.
Mi è toccato sverniciarla a causa dei parafanghi posteriori, che erano un pezzo unico con la carrozzeria, mentre gli anteriori sono insieme al fondo: avevo mascherato la carrozzeria per verniciarli ma i due colori hanno fatto reazione ed erano venuti tutti crepati.
Li ho quindi staccati ed uniti al fondo così che non dovessi più mascherare.
Ho poi cambiato le ruote ed aggiunto qualche particolare, niente di esagerato comunque.
Ah già, ho rifatto gli sfoghi del cofano in rilievo, i suoi erano semplici linee nemmeno troppo precise.
A voi il giudizio |
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| | | OFFLINE | Post: 6.125 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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22/03/2024 16:01 | |
Probabilmente il meglio che si possa ricavare da quel modello.
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| | | OFFLINE | | Post: 371 | Registrato il: 04/06/2019 | Città: MILANO | Età: 78 | Sesso: Maschile | |
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22/03/2024 16:55 | |
cg_76, 22/03/2024 14:10:
Finita la RL ss castagna colibrì.
Mi sembra ben riuscita. Complimenti.
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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22/03/2024 16:57 | |
Vi ringrazio |
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| | | OFFLINE | Post: 1.591 | Registrato il: 09/11/2009 | Città: MILANO | Età: 67 | Sesso: Maschile | |
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22/03/2024 22:47 | |
cg_76, 22/03/2024 16:57:
Vi ringrazio
Complimenti. |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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24/04/2024 17:32 | |
Ho preso la gomma siliconica per clonare la 33 postata qualche tempo fa. Siccome è parecchio ne potrei clonare una seconda. Guardando fra i kit in attesa di montaggio mi è balzato all'occhio quello della 1150 conrero, a suo tempo già esaminata da Patrick, coi suoi pregi e difetti. A parte il parabrezza che mi è toccato subito rifarlo con tondino di ottone perché il suo era da rifilare e si è spaccato in mille pezzi, mi balza subito all'occhio il muso con la presa d'aria esageratamente sporgente ed un posteriore diverso come già rilevato.
[Modificato da cg_76 24/04/2024 17:34] |
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24/04/2024 17:34 | |
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24/04/2024 17:49 | |
Meglio non prendere quelle foto come base in quanto si tratta di un esemplare o restaurato, o falso.
Fanno fede solo le foto d'epoca, Le Mans o Targa Florio.
Di recente ho visto una foto del posteriore com'era veramente all'epoca, solo che non ricordo dove. Quando la ritrovo la posto. |
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