Anch'io apprezzo l'abbinamento tra foto del modello e foto della vear una buona idea, anche perché spesso hai trovato delle foto proprio dell'esemplare o comunque dello stesso colore ecc. Gran fatica, certo.
Permettimi di suggerirti qualche adattazione al testo. Non sono certo stato sistematico, ma ho notato qualche piccola inesattezza, a questo punto vale la pena correggere.
Sulla 6C2500 Ala spessa, indichi giustamente che è la versione ad iniezione (#80), ma allora non è quella che finisce seconda, poiché, tra l'altro, è il modello subito sotto. Finisce in realtà 24°, perché per mtivi politici il sistema d'iniezione è stato usato per nutrirla con "carburante autarchico", con alcool e olio vegetale
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La 412 Brumm con #36 ha vinto il Premio di Ginevra, anche se è vero che la stessa vettura, con altro numero di gara ha vinto anche quello i Bremgarten. La 412 Vignale invece dovrebbe avere sui 230 CV perché aspirata, non sovralimentata.
Quando indichi la 158 del 1938, hai ragione. Pero' siccome la macchina è stata evoluta nell'arco degli anni, dovresti aggiornare le fiche al'anno del modello. Per cui, i 195 CV corrispondono alla potenza del 1938, ma quando siamo al 1950, i dati ufficiali danno 350.
La 164 è la prima Alfa USCITA sotto direzione Fiat, ma è stata sviluppata ancora sotto l'Alfa IRI, mente la 155 è il primo "prodotto Fiat".
La TZ2 è ovviamente un evoluzione della TZ, non della SS.
Se vorrai, editero' questo post per non lasciare una "macchia" quando avrai recepito gli appunti.