00 03/05/2012 14:26
Re:
gtv2000, 30/04/2012 17.10:

Credo che una bomboletta Tamiya costi sui 6-8 €, ma non ne ho comprato da un pezzo. Sulla resina ci vuole, direi tassativamente, una mano di fondo prima della vernicatura finale, quindi metti in conto anche quella.

Quello che ti volevo consigliare è sopratutto di non cedere alla fretta, che alla fine se il risultato non è all'altezza uno non puo' che rimproverare a se stesso di non aver fatto le cose bene e con calma.

Hai scelto un kit di notevole fascino, ma andando subito sull'impegnativo. Prima di verniciare qualsiasi cosa, dovresti controllare bene che i vari pezzi combacino (il che non è per niente scontato!), che non ci siano buchi da chiudere con dello stucco, sbavature da eliminare, ecc. Vai pure a vedere in rete le foto della vettura vera, si trovano facilmente, se vuoi apriamo una sezione e ci mettiamo quello che troviamo o abbiamo. Cosi' impari bene quello che cerchi di riprodurre, sviluppi la tua cultura alfista, e scongiuri i rischi di sbagli stupidi ma a volte clamorosi nel montaggio del modello.

C'è poi tutto il discorso degli interni, quelli si dipingono a pennello, conviene cominciare con quelli e farsi un po' la mano.

Vai, avanti con calma, mi raccomando! [SM=g27988]



riguardo alla sezione... mi sarebbe d' aiuto se riuscite a trovarmi delle foto degli interni.