Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ALFA ROMEO IN MINIATURA E NON

Restauro GT

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cg_76
    Post: 2.387
    Registrato il: 30/08/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2015 23:39

    Allora, è passato un po di tempo, ma non è che sia stato proprio fermo... capirete alla fine.
    Nel frattempo, ecco il vano motore allo stato attuale.
    Ho deciso di fare la versione normale col filtro, che non è ancora fissato.
    Dubbio: dove collocare quella cosa (cos'è?) a forma di imbuto?
    Lateralmente come da foto o posteriormente come la Bog?
    Stesso discorso per l'altro particolare che non so cosa sia e che c'è sulla Bog sul lato opposto (tipo due tubetti).
    Mancano ancora i fili delle candele.
    Che altro potrei mettere?
    Non c'è una foto che corrisponda ad un'altra, son tutte diverse!!!
    Grazie!
  • OFFLINE
    gtv2000
    Post: 6.129
    Registrato il: 28/08/2009
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 31/05/2015 18:43
    Quello che chiami imbuto è il servofreno. Sulla GTA, siccome ha la pedaliera infulcrata in basso, quel "hydrovac" è di sbieco. E' dritto sulle GT con pedaliera sospesa (dal 1971).

    I tubetti non so cosa siano. Le due bobine, come nella foto della GTA Junior qui sotto? Vanno molto in basso, in avanti, per quanto indicato nel kit.

    Stranamente, la mia BO-G montata da Bo stesso ha il servofreno, mentre il foglio istruzioni del kit non lo fa vedere.

    Come riferimento puoi usare queste due foto:





    La batteria dovrebbe essere collocata più in avanti, magari un po' più piccola.
    [Modificato da gtv2000 31/05/2015 18:45]
  • OFFLINE
    cg_76
    Post: 2.387
    Registrato il: 30/08/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2015 22:53
    Mi son state utili, grazie.
    Ecco lo stato attuale.
    La batteria l'ìho rimpicciolita, avevo già notato che era troppo grossa.
    La posizione invece deve far compromesso con le articolazioni del cofano...

    Poi dal vivo rende meglio secondo me...
  • OFFLINE
    gtv2000
    Post: 6.129
    Registrato il: 28/08/2009
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 03/06/2015 18:07
    Sta venendo bene direi!
  • OFFLINE
    cg_76
    Post: 2.387
    Registrato il: 30/08/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2015 21:46
    E dopo tre mesi, finalmente l'ho terminata.
    Ed ecco il motivo per cui ci ho messo tanto...








    Ricapitolando... 4 aperture, sterzo e fondo.
    [Modificato da cg_76 09/06/2015 21:52]
  • OFFLINE
    ambulancedriver
    Post: 1.592
    Registrato il: 09/11/2009
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2015 21:58
    Complimenti....Molto molto bella, sei in gamba.
    Adesso hai tempo per la mia 33/3???

  • OFFLINE
    gtv2000
    Post: 6.129
    Registrato il: 28/08/2009
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/06/2015 15:34
    Complimenti, bella elaborazione.

    Due appunti corregibili: la linea di trasmissione (albero e ponte) sono sempre neri, perché sono in acciaio vernicato di nero, non di alluminio (tranne il carter alettato della scatola del ponte).

    L'altro è che la linea di scarico mi pare un po' strana. Di sicuro parecchio semplificata rispetto all'originale.

    Questo esempio di modello Tamiya mi sembra più plausibile

    [Modificato da gtv2000 10/06/2015 15:35]
  • OFFLINE
    cg_76
    Post: 2.387
    Registrato il: 30/08/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 14/06/2015 21:12
    Grazie!
    Aldo, ti ho scritto una mail...
    Patrick, vedrò di verniciarlo, grazie per l'indicazione.
    Il tubo è in effetti un po meno piegato ad "u" di quanto dovrebbe.
    Non credo ci metterò mano ancora, ho ormai incollato.
    Diciamo che il fondo è stato un surplus dell'ultimo minuto... noterai che il tubo passa corrttamente sotto il retrotreno.
    Comunque giuste osservazioni.

    Mi aspettavo qualche altro riscontro, ad esser sincero, per un lavoro così... complesso, ma noto che ultimamente siam solo noi a scrivere...
2