00 10/07/2021 00:02
Dal mio database quella 1500 fallì le verifiche e non venne ammessa, quindi probabilmente a Le Mans arrivò ma tornò a casa, in Russia? Mha. Ma quindi questa l'hai fatta fare?

Dalle copertine del magazine di Provence Moulage, storici, si evidenzia una 33 coda lunga commercializzata come 33 V8 LH Sebring '67 #37. (K838)
L'attendibilità di Provance ha fatto spesso cilecca, come la Ralt F3 Alfa Romeo di Senna, era motorizzata VW, o il colore per la Scarabeo, verde metallizzato, e altre scemenze del genere.

A Sebring nel 1967 furono iscritte 3 33, #64 #65 e #66. La #64 però non arrivò a destinazione, ennesimo caso di iscrizione senza partecipazione. Dalla copertina di vede che è una 33 con #37, ma a Sebring fu una Porsche 910 che partecipò con quel numero.

A Le Mans a fare test, invece ci andarono una #37 e una #38 e una #67. Spesso la coda lunga si vede sia sulla #37 che sulla #67, non sulla #38.

Io riuscii a prendere quel kit (K838) Provence M. per la #37, ma trovarlo ora è un po' difficile.

Anche ALM-Model si cimentò a produrre queste 33, sia con periscopio che con la coda lunga, quest'ultima un po' bruttina. Ma anche queste sono introvabili. Ho preso da loro le decals per fare la #67 con la coda periscopio partendo dal K307 di Provence, commercializzata V8 Sebring '67 #66.

Attualmente ho preso le decals per fare la #38 pertendo da una 33 periscopio edicolosa.


Partire dalle 33 coda lunga Mugello di MG Models? Questa 33 è diversa in molte cose dalla 33 test LM. Con i tuoi collaboratori potresti partire da un kit di 33 periscopio e visto quanto sono bravi a tirar fuori capolavori, per fare un cofano posteriore che non ha particolari ondulazioni o aperture strane, riuscirebbero senz'altro a farlo ad occhi chiusi.

Girando per il web ho trovato anche questo modello di Giocher che non conoscevo.

www.carmodel.com/it/giocher/lro001/1-43/alfa-romeo/33-coda-lunga-n-37-test-24h-le-mans-1967-a-de-adamich-t-zeccoli-r-bussinello-j-rolla...