00 10/07/2021 11:38
Re:
ambulancedriver, 10/07/2021 00:02:

Dal mio database quella 1500 fallì le verifiche e non venne ammessa, quindi probabilmente a Le Mans arrivò ma tornò a casa, in Russia? Mha. Ma quindi questa l'hai fatta fare?

Dalle copertine del magazine di Provence Moulage, storici, si evidenzia una 33 coda lunga commercializzata come 33 V8 LH Sebring '67 #37. (K838)
L'attendibilità di Provance ha fatto spesso cilecca, come la Ralt F3 Alfa Romeo di Senna, era motorizzata VW, o il colore per la Scarabeo, verde metallizzato, e altre scemenze del genere.

A Sebring nel 1967 furono iscritte 3 33, #64 #65 e #66. La #64 però non arrivò a destinazione, ennesimo caso di iscrizione senza partecipazione. Dalla copertina di vede che è una 33 con #37, ma a Sebring fu una Porsche 910 che partecipò con quel numero.

A Le Mans a fare test, invece ci andarono una #37 e una #38 e una #67. Spesso la coda lunga si vede sia sulla #37 che sulla #67, non sulla #38.

Io riuscii a prendere quel kit (K838) Provence M. per la #37, ma trovarlo ora è un po' difficile.

Anche ALM-Model si cimentò a produrre queste 33, sia con periscopio che con la coda lunga, quest'ultima un po' bruttina. Ma anche queste sono introvabili. Ho preso da loro le decals per fare la #67 con la coda periscopio partendo dal K307 di Provence, commercializzata V8 Sebring '67 #66.

Attualmente ho preso le decals per fare la #38 pertendo da una 33 periscopio edicolosa.


Partire dalle 33 coda lunga Mugello di MG Models? Questa 33 è diversa in molte cose dalla 33 test LM. Con i tuoi collaboratori potresti partire da un kit di 33 periscopio e visto quanto sono bravi a tirar fuori capolavori, per fare un cofano posteriore che non ha particolari ondulazioni o aperture strane, riuscirebbero senz'altro a farlo ad occhi chiusi.

Girando per il web ho trovato anche questo modello di Giocher che non conoscevo.

www.carmodel.com/it/giocher/lro001/1-43/alfa-romeo/33-coda-lunga-n-37-test-24h-le-mans-1967-a-de-adamich-t-zeccoli-r-bussinello-j-rolla...






Caro Aldo, sei impressionante !
Per arrivare ai tuoi livelli dovrei ricominciare dalle elementari, ma non ho più l'età e quindi continuerò, se non ti rompi le "p...", ad approfittare delle tue competenze.
Per quanto riguarda Ivanovski anche a me risulta ce sia tornato indietro, però non so se a Le Mans a fatto qualche giro, magari anche non nelle prove ufficiali. Mi risulta che aveva immatricolato la vettura proprio in vista di Le Mans e ci ha pitturato su pure i numeri...
Comunque la vettura è interessante e io ho chiesto a Sabatini di farmela.....poi, non sapendo in quale vetrina metterla, la infilo in quella di Le Mans, pur sapendo di commettere un "peccato"....
Per la 33 coda lunga interessante la Giocher, che però è introvabile...
Come suggerisci tu, farò trasformare una 33 periscopio.
Grazie ancora di cuore.