00 06/10/2009 21:17
Giulia Spider 1600 Tron
Ecco le foto come promesso.

Faccio una piccola recensione del modellino:
Premetto che non ci ho dedicato molto impegno, l'ho fatto di fretta e furia per levarmelo di torno e partire con la 2500 Gamma: poi tra Bimotore e Filobus ne avrò per parecchi mesi quindi...

Innanzitutto il fondino è marcato PM, segno che è una rielaborazione di Tron di una Provence.
Niente di eccezionale, ma per 20€ ne valeva la pena.

Il volante, oltre a essere un po' sproporzionato, credo sia quello della prima Giulietta (parte centrale in bacchelite bianca, corona di metallo).
Il parabrezza era tutto storto (mi piacerebbe capire se è sfigato il mio o cosa), tanto che non è stato possibile raddrizzarlo più di tanto (neppure scaldandolo) e non c'è stato verso di farlo compaciare col vetrino sagomato: ho dovuto rifarlo da zero con un acetato scaldato e formato col phon, non è venuto benissimo ma comunque meglio dell'originale.

C'erano le targhe ma mancavano entrambi i portatarga, autorealizzati, come i deflettori sulle portiere con tanto di profilo cromato (mancanti), lo specchietto retrovisore e il coperchio del vano autoradio, e la modanatura sul cofano.


I fari dietro erano di plasticaccia rossa, li ho verniciati col cromo e poi finiti col colore per vetro, con la tecnica che ho spiegato Cristian a Novegro.

Sulle borchie ho aggiunto gli stemmini b/n, decals.


Ho scelto quel blu semplicemente perché l'avevo in casa; non mi piace un granché ma come tinta esiste come vedete nella foto reale che ho allegato. Il flash ha schiarito tantissimo (tant'è che gli interni beige sembrano bianchi), ma in realtà e molto fedele.

Purtroppo la verniciatura mi è venuta a buccia d'arancia, l'ho rifatta 5 volte ma nada.
Strano perché ho usato lo stesso tipo di colore della 2300 di Gamma; poi ci ho riflettuto: quando ho verniciato c'era un'umidità che sarà stata del 99%, può esser stato quello?