00 01/12/2009 21:29
Filobus o Autobus?
Allora, mentre finisco i lavori sulla Bimotore (spero di metterla in vetrina prima di Natale) sto riflettendo su come proseguire con questo progetto.

Alla fine, riflettendoci, ho preso una decisione abbastanza ovvia, e cioé partire dalla cosa più semplice: probabilmente realizzerò, anziché il filobus 140AF, l'autobus 140A, in pratica carrozzeria identica tranne il muso, ma assenza di tutti i particolari sul tetto e sul posteriore per l'alimentazione elettrica.

Più logico fare la versione più semplice, e se viene bene aggiungere i particolari per trasformarlo in filobus, piuttosto che il contrario no?

La soffisfazione sarà uguale!

Darà un pochino più di lavoro il muso, per realizzare lo scudetto, ma non mi preoccupa più di tanto.

Osservando le foto successive, possiamo notare che anche qui Gila ha realizzato un frontale un po' troppo piatto, spero di riuscire a fare di meglio.

Al buon Patrick chiedo il solito aiuto, più che altro per soddisfare una curiosità: vedo che la posizione di guida (a dx anziché al centro) dell'autobus rispetto al filobus è molto rialzata, e la presenza della calandra sul muso mi fa pensare che fosse a motore anteriore, ho intuito giusto?

Per caso hai qualche foto dell'autobus? riguardo la carrozzeria, muso a parte tutto quanto ho reperito sul filobus è riapplicabile qui.

Magari qualche interno con la cabina guida...


PER CORRETTEZZA SEGNALO CHE LA FONTE DELLE FOTO IN B/N E' IL SITO
WWW.ALFASPORT.NET
Puntualizzo che mi sono imbattuto in queste foto cercando immagini su google e non visitando direttamente il sito, e non, di conseguenza, direttamente con l'intenzione di prelevare foto da lì; in fondo alla pagina viene indicata come fonte l'Archivio Storico Alfa Romeo di Arese, e non vengono segnalate royalties da parte di Alfasport, per cui ho ritenuto che fosse materiale a libera disposizione.
Se così non fosse, e qualcuno dello staff del forum sopra citato dovesse leggere, me lo segnali e le rimuoverò.




[Modificato da piazzone77 01/12/2009 21:30]