00 01/11/2021 16:09
Giulietta Spider in plastica 1/14
Ieri mattina ho avuto l'occasione di rivedere, dopo quasi due anni di eventi cancellati per covid, il nostro Fer, ritrovandolo in una borsa scambio vicino ad Anversa che lui mi aveva suggerito.

Era la prima volta a quella borsa modellistica per me, non grandissima ma ragionevolmente affolata di tavoli e visitatori.

Ed ecco che, mentre pensi che magari ti puo' capitare qualche modello su cui non vorresti spendere spese di spedizione, per esempio, invece succede quel che meno ci si aspetta: trovare un modello (giocattolo) di Alfa totalmente sconosciuto!

Tra libri, elenchi (quello di Fer ovviamente) ed esperienza pluridecennale, in linea di massima la quasi totalità dei modelli esistenti è (più o meno) nota: sai cosa esiste ma non hai mai visto in vita tua, cosa hai mancato per poco (troppo tardi, o anche per tanti soldi spesi da qualcun'altro...), cosa hai e non hai perché qualche modello non ti piace più di tanto, ma insomma sorprese sempre meno man mano che diventi più esperto in materia.

Ed ecco che su un tavolo con giocattoli misti spunta la sagoma di una grossa Giulietta Spider in plastica morbida. Lasciarla li' non è un'opzione...