00 07/09/2011 16:45
Poi invece, sull'altro versante, ci sono i modelli che nemmeno portassero jella. Per la seconda volta in pochi anni, trovo a prezzo conveniente una 6C3000CM Spider della Future Models, quella con cofano asportabile.

Anni fa me ne venne una dall'Inghilterra, pagata poco (sui 30) che all'arrivo dimostro' ruote a raggi piegate e non recuperabili e fotoincisioni della mascherina mancanti. Poi il muso non era dipinto di giallo, e il parabrezza sarà stato riattaccato non so quante volte, oppure il modellista era azionista della Attak non saprei.

Insomma in attesa di un esemplare migliore, e pace, non si puo' mica vincere il superenalotto ogni settimana.

Quindi a sorpresa, di recente, un offerta al prezzo di partenza su un esemplare dello stesso modello me la assicura, questa volta dagli USA. Mi ero dimenticato d averci puntato. La vinco per 39€, poco male. A cui si aggiungono, porca miseria, altri 24 per la spedizione: poco conveniente, ma insomma. La beffa è che, siccome era al di sotto della franchigia non mi preoccupo per la dogana. Il venditore la spedisce come "merchandise", quindi viene lo stesso fermata: altri 10€ di spese fisse. Da 39 siamo quindi a 73... E quando apro la confezione, viene fuori un modello possibilmente peggio del primo.

Il muso anziché giallo con bordo azzurro, è verde. Che la Future abbia fornito istruzioni sbagliate, o niente istruzioni? I cerchi sono assemblati "stranamente". Credo che siano un po' difficili, ci sta, ma qualcuno che infila tutti i raggi DIETRO al mozzo lo dovevo ancora vedere. Il cofano è dipinto a pennello (perché bianco poi?), mentre la verniciatura della carrozzeria è da schifo.

Chissà se ora riusciro' a fare un modello dignitoso fuori dai due schifosi... [SM=g27992] Se ce la faccio, mi sarà comunque costato oltre 100...