00 09/11/2013 20:20
"Coprire lacune della collezione"... [SM=g27986]

Se n'è già parlato, quindi non è una scoperta, ma ecco che ho ricevuto il famoso half track motorizzato RM di Borin. Con sconto più che decente.

Che dire? Non è per niente male, e va salutata assoultamente l'iniziativa di riprodurre un pezzo cosi' insolito. La documentazione è poi abbondante, poiché il mezzo ritorvato è stato documentato per le aste in cui è stato venduto. Borin poi ha ristabilito un livello qualitativo che si era un po' perso negli anni.

Ho sentito che le grane degli anni passati erano ascrivibili a montatori poco affidabili, tra i diversi che lavorano per lui, e che avesse messo un po' d'ordine nella faccenda.

Ora siamo a livelli accettabili tenendo conto della scelta del modello e delal fascia di prezzo. Non parliamo comunque di livelli d'eccellenza. Pur se complessivamente ha una bella presenza, a guardarci da più vicino è tutto storto. meno di modelli precedenti, ma comunque non sono allineati vari pezz fondamentali, dal gruppo ruote-cingoli sul telaio al parabrezza rispetto al corpo. SI capisce che i modelli anteguerra necessitano di più accuratezza nel montaggio rispetto alle carrozzerie monoblocco del dopoguerra.

Ma insomma, rende bene a patto di non confrontarlo da troppo vicino con le foto.