00 06/01/2011 00:39
A questo punto vorrei porre alcune domande.

Patrick ovviamente mi rivolgo più che altro a te per i soliti enciclopedici motivi; non ti chiedo di impazzire con le ricerche, ma di aiutarmi dove puoi a essere il più fedele possibile.

Ecco i vari punti dove mi si è già acceso un dubbio;

Studierò le foto della Exoto aperta per cercare di risolverne alcuni, però per altri ho bisogno di aiuto.

- partiamo dalla pagina 4, l'ultima:

sto valutando quale versione riprodurre in base alle possibilità

la tabella in basso propone le gare di Svizzera (ma non era stata vinta da Fangio? E mi mette solo Farina e Sanesi?), Belgio, Francia, Inghilterra, Germania, Italia e Spagna.

Indica la posizione dei piloti a fine gara (AB per cosa sta?) il numero e dove può il colore del muso.
Ci sono anche delle decals TUTTO VERDE, TUTTO BIANCO, BIANCO E ROSSO ma non indica per quale gara.

I paraspruzzi dice di non utilizzarli per la versione Barcellona; che vuol dire, che in tutte le altre gare ha piovuto??!?! [SM=g27994]

Infine, in Svizzera e Francia dice di mettere il numero ANCHE sul fianco destro.

Il che significa che secondo lui nelle altre gare tra cui Barcellona l'aveva solo a sinistra, fatto già smentito dalle foto postate da Patrick.

Vista la qualità eccelsa della griglia del radiatore (sempre che mi venga bene), io vorrei fare una versione senza quel coperchietto a semicerchio in alto, che la nasconde parzialmente.
Però non so se una di queste gare/livree prevede così.


- Nell'elenco delle parti della prima pagina (e nella confezione) c'è una RH side fuel tank, cioè il serbatoio.
Non è indicato in nessuno degli schemi di montaggio, ma credo ci siano ben pochi dubbi sul fatto che vada sul lato destro dell'abitacolo.


- A pagina 2 nella figura 4 c'è da montare il pezzo P2. E' descritto a pagina 1 come "Lever For?" [SM=g27993]; in questa foto si vede, cos'è?
www.diecast.org/data/sac_cars/ex97240_34.jpg
Sempre nella figura 4 c'è indicato di piegare una parte della fotoincisione dei tamburi ma non ho capito come (90°?) e perché.


- A pagina 3, figura 5 non capisco come vada a connettersi il pezzo dello sterzo P15 nella sospensione prima e nel tubo del volante poi.
Sembrava avere le ruote sterzanti (e in effetti in figura 6 si vede lo snodo, che sarebbe funzionante) ma con quel pezzo P15 non vedo come possa funzionare.