00 20/01/2011 15:41
Se sono rose...
fioriranno, con le spine! [SM=g27994]

Mettiamo che questo sia innanzitutto un tutorial per chi si volesse cimentare, in futuro, nel montare una Pocher.

Mentre nelle settimane scorse ero un po' impaziente di ritrovare la padronanza del aerografo e delle nuove vernici, mi son ricordato, osservando altre Pocher montate, che forse era il caso di fare un montaggio "in bianco" a controllare una serie di aggiustaggi, proporzioni, ecc. per corregere i problemi prima della verniciatura definitiva.

Porca @#&§$*}, ho fatto bene, come insegna l'esperienza.

Prima cosa scontata, i fori per le viti combaciano... uno su due. Cioè avviti uno, e per forza l'altro non combacia. Poco male, un trapano da 1mm e sei a posto. Finché, dopo aver ripassato il foro ecc., procedendo con calma, non si spezza la vite dentro il buco! Porca @#&§$*}! Possibile che la plastica sia più resistente dell'ottone cromato? C'è da crederlo, perché riuscendo ad afferrare con pinzette la punta che sporge da dietro per tirar fuori il pezzo, dopo mezzo giro, si spezza anche quello!!!

E via col trapano, che è l'unico mezzo rimasto. Beh, per forza, ad un certo punto, la punta ritiene che è più morbida la plastica, quindi svia... Meno male che era in un posto dove non si vedrà niente.

Insomma, montando i parafanghi a forza [SM=g27993] , si ottiene la sagoma generale.

[Modificato da gtv2000 20/01/2011 15:45]