00 19/12/2018 17:17
Tornando alla lc2 motorizzata col 10 col, ho trovato su alfisti.ru il seguente post (tradotto con google), che lascerebbe intendere che il muso fosse uguale

Estratto dal libro "Le Abarth dopo Carlo Abarth" , di Sergio Limone e Luca Gastaldi
Nell'ambito del programma di allenamento Alfa Romeo per il campionato del mondo nella categoria dei prototipi sportivi, è stato deciso di effettuare prove in mare del motore V10 sul telaio Lancia LC2. Per questo, forse il team del team Mussatto, che ha guidato le prestazioni del team Lancia Martini, ha acquistato la vettura da corsa Lancia LC2. Invece di un motore turbocharged Ferrari a otto cilindri, è stata installata un'Alfa Romeo da dieci cilindri, che ha guidato il suo albero di Formula 1. La
parte anteriore della vettura è rimasta intatta e per installare il motore è stato necessario apportare modifiche alla copertura del vano motore. Il nuovo motore era più lungo e ora gli intercooler non sono più necessari.
Obiettivamente, questa vettura serviva a raccogliere dati sull'affidabilità del motore in condizioni per le quali non era stato progettato (a differenza delle vetture di Formula 1, i prototipi sportivi erano più pesanti e la durata delle gare era maggiore). Inoltre, l'auto, in effetti, era un banco di prova per lo sviluppo di un sistema di raccolta dati e per la costruzione di un modello matematico di un'auto.
Questo programma è stato realizzato in collaborazione con il Centro Ricerche Fiat di Orbassano, che ha fornito gli strumenti necessari e ha eseguito le necessarie impostazioni del veicolo durante i test.
[Modificato da cg_76 19/12/2018 17:18]