00 21/10/2011 21:40
Guarda, ti garantisco che sono molto soddisfatto dei lavori.

Purtroppo ora devo sospendere il lavoro principale perché mi sono accorto che ci sono molti particolari dubbi, e nella speranza di risolverli sto lavorando a componenti di cui ho la certezza (ad esempio, ieri sera ho fatto le ruote).

I dubbi sorti sono diversi:

- il taglio della portiera dell'autista, come detto

- l'ingombro del motore (o del cambio diceva Patrick) in cabina, e di conseguenza la FORMA, DIMENSIONE E POSIZIONE del "coperchio" di lamiera che dovrebbe essere situato a fianco dell'autista

- ho poi notato ora che nel filobus tutta la parte del pianale che va dal bordo anteriore della porta posteriore fino al fondo dell'autobus è più basso rispetto al resto.
PER CAPIRCI: l'accesso anteriore ha due gradini, quello posteriore uno solo perché tutta la parte posteriore è più bassa, e ha un gradino all'interno in corrispondenza dell'inizio dei passaruota posteriori. VEDI SCHEMINO SOTTO, RIGA VIOLA
DOMANDA: E' lecito ipotizzare che anche l'autobus fosse così, visto che aveva il motore anteriore, oppure c'era comunque della meccanica in più nel posteriore che non permetteva questa soluzione?


- tutta la meccanica, appunto. La posso fare anche a mezzo ultimato e verniciato, però non ho ancora la più pallida idea di come fosse.

- i passaruota interni del filobus erano nella parte posteriore più lunghi rispetto al necessario (vedi disegnino sotto), non so se servisse a coprire un componente meccanico o cosa.
Avrebbe senso anche sull'autobus?
[Modificato da piazzone77 21/10/2011 21:41]