00 10/04/2019 16:51
Pongo un'altra domanda: qualcuno mi sa darmi delle delucidazioni sulla GTA 6 ore del Mugello #178, di un fantomatico Franz Joig reparto corse, quella che la ProgettoK ha fatto oro e nera, non l'ho trovata sulla lista degli iscritti a quella corsa e non ho trovato informazioni su quel Team. Una foto dell'auto l'ho trovato come sfondo sul manifesto della riedizione storica del Mugello, quindi la GTA è esistita, ma non trovo altro. Chi la guidò, come si classificò?
Stesse domande sulla Giulia Super che corse con il numero #29 l'East African Safari del 1967. Si vedono altre Giulia, ma non quella.
Cercherò qualcosa anche sui Quadrifoglio dell'epoca che riportavano tutte le gare a cui partecipava una Alfa Romeo.
Grazie.

Allora mi faccio le domande e mi do le risposte, alla Marzullo:
ho ritrovato la bellezza di andare a scartabellare i libri, uno altrimenti perchè se li compra? Mi sono sfogliato tutti i vecchi Quadrifoglio, anni 1966/67 1968 e 1969
Quindi sono andato a sfogliare il libro della GTA "leggera e vincente" e ho trovato più di una foto della GTA in questione, anche se non si parla di Franz Joig, ma di Riccardone, mitico a quell'epoca sulle GTA, e del team Monzeglio. Si poteva capire dal tetto a quadri tipico di quella squadra corse. Una foto è stata pure pubblicata al contrario, da dare una tirata di orecchie a chi fa i controlli prima di mettere in macchina per la stampa! Quindi la corsa si chiama GP del Mugello del 1968, GTA #178, pilota Riccardone, team Monzeglio e classificatasi 6a ass. (7a ass. su racingsportscars) 1a della classe 1600.
la Giulia Super: ho trovato una foto sulle pagine iniziali del libro sui Rally dell'Alfa Romeo di Biasioli, non pensavo, sono stato fortunato. East African Safari 1970, #29 10a ass. Esposito/Randall. Che dire, mi sono divertito!

Ma non ho trovato altro sulla Ralt/Alfa Romeo/Volkswagen....


[Modificato da ambulancedriver 18/04/2019 16:49]