00 06/10/2009 23:39
Piazz, devo dire dalle foto che comunque non ti è venuta poi così male, anche se in effetti nell'ultima si nota un po l'effetto a buccia d'arancia. Ebbi lo stesso problema con la Gtv Conrero, e dopo 3 tentativi andati a male, esasperato, la feci a mano col pennello. Forse hai davvero avuto un po di fretta, e ti capisco, spesso anche io ho la smania di finire un modello, ma spesso, purtroppo, come dice il proverbio, la fretta è una cattiva consigliera. Ti consiglio la prossima volta di tentare almeno il recupero con cotone, pasta abrasiva e olio di gomito: mi ha sistemato tante piccole magagne su molti modelli, anche se alcune tinte poi perdono di lucentezza. Comunque l'umidità di sicuro non giova alla verniciatura, però io ricordo che nel mio caso c'era il sole e la giornat non era umida. Boh.
Ma mancavano così tanti particolari nel kit? Comunque mi paiono realizzati molto bene, se non l'avessi scritto non me ne sarei accorto. Molto belli anche gli interni.
Ho provato i colori a vetro su un pezzo di plastica precedentemete colorato d'argento, e l'effetto devo dire che è davvero bello! L'unico problemino che ho riscontrato è nella delicatezza dello strato che si leva facilmente con l'unghia. Certo una volta che il modello è in vetrina, nessuno lo tocca, però mi pare sensibilmente piu delicato delle vernici normali. Magari uno strato di trasparente aumenterebbe la protezione.