00 11/11/2009 11:19
Ora c'è questo gruppo di foto. Quella della sospensione non è la sua. Cioè è la sospensione tipo 8C35 montata su quella venduta in Inghilterra ad Arthur Dobson nel 1937. Invece al centro abbiamo Chiron con la 10 all'AVUS e qualche feritoia sul cofano c'è, secondo me. Sui colori dei coperchi neanche qui si puo' capire.

Per quanto riguarda il colore, il 530 era quello dell'Alfasud, un pelino più scuro del 501. Ci sono stati gandi diverbi sul colore autentico della Alfa da corsa anteguerra, con una "scuola inglese" che sostenne addirittura una specie di marrone, che infatti si vede su alcune Monza restaurate. Sembra fosse esagerato, ma un rosso scuro ci sta. La sfumatura di 130 non l'ho ben presente, è più moderno (oddio, chissà che sia quello della mia 156 [SM=g27995] faro' caso al codice. Se è quello, direi che il tocco di marrone nel 530 ci sta meglio del tocco "lampone" del rosso 156.

Un consiglio poi. Mi pare che il modello in metallo bianco con tutte le aperture non sia tanto facile a livello d'assemblaggio. Probabilmente ci saranno degli aggiustamenti da fare. Stai attento all'allineamento perfetto dei due motori e del telaio, perché ne ho vista una montata, verniciata bene, ma coi motori fuori quadro, vuoi per qualche minima sbavatura rimasta sull'appoggio, o per "barare" le spazio per lo spessore del cofano. Poco, poco convincente il risultato. [SM=g27991]
[Modificato da gtv2000 11/11/2009 11:27]