00 14/11/2018 13:08
Colgo l'occasione per un complimento al venditore, e un consiglio a tutti quelli che devono spedire modelli in resina o simili sulla loro teca.

E' una precauzione necessaria non fidarsi ciecamente delle viti che mantengono il modello sulla basetta, anche se sembrano e sono robuste.

Va SEMPRE passato un nastro (che pero' non rischi di rovinare i decals del tetto incollandocisi - qundi NON adesivo almeno per la parte che tocca il modello) per tenere il tetto fissato sulla basetta. Un pezzo di carta incastrata tra teca e basetta, un nastro adesivo con pezzo di protezione sul tetto,...).

Perché se il mio venditore no avesse avuto l'accortezza, vi lascio immaginare come sarebbe arrivato il camion considerando che, dopo l'apertura è risultato cosi'.

Senza il nastro, durante tutto il viaggio, la carrozzeria sarebbe andata a sbattere sull'interno della teca con iummaginabili conseguenze, perché la colla d'origine, essicata, combinata con lo scarso combaciamento delle superfici di cassa e fondino, aveva smesso di tenerli insieme. Grazie al nastro, invece, mi è toccato rincollare la cassa sul telaio, e basta.