00 06/04/2019 15:23
Attenzione, capolavoro!
Sono solito presentare modelli di Alfa Romeo, o comunque collegati, di ogni tipo e epoca. Cosi' capitano trovate più o meno sorprendenti, a volte per il soggetto e il legame con l'Alfa (cf. la sogliola qui sopra) o per l'origine o la costruzione del modello, tra legno, plexi, o altro. E ce ne saranno ancora, magari giocattoli bruttini e improbabili, o pezzi "storici" nel loro genere.

Poi ci sono i pezzi che seppur non raffigurino una vettura hanno il posto di rilievo nella collezione, e sono mozzafiato per il livello di realizzazione.

Tra i pezzi che mi sono arrivati di recente, do appunto la precedenza a questo capolavoro, non posso definirlo diversamente.

Ho approfittato di un'ordine collettivo recente per aggiungere alla novità proposta un'altra realizzazione già "a catalogo" di Autodelta43 ma che non avevo avuto modo di prendere fin qua.

Il motore 24HP sul suo "stand" si presta male a qualsiasi commento: è semplicemente eccezionale, sia per la cura della realizzazione, per la resa complessiva e per la presentazione.

Basta ammirarlo.