00 20/12/2022 10:56
Re: Re:
marcovittorio45, 20/12/2022 09:44:



Come sospettavo, nel disegno non ci sono gli scalini per salire sul terzo sedile dietro il conducente.....






Questo disegno non fa testo ed è inattendibile. Fa parte di una serie di disegni promozionali recenti tra cui si trovano anche macchine che Zagato non ha mai disegnato né prodotto (esempio: la G1 limousine che era opera della carrozzeria Bollani, peggio ancora troviamo il disegno della G1 nella sua forma attuale, mai esistita cosi' all'epoca e col numero di gara della Targa Florio a cui mai prese parte), figlio del pressapochismo delle proprietà attuali di marchi gloriosi del passato, non è un caso isolato. Nel caso di Zagato duole dire che se Andrea è discendente della famiglia e la ditta attuale produce anche macchine interessanti, il rapporto alla storia si è anche in altri casi dimostrato approssimativo.

Confrontare Zagato.it e la pagina delle Alfa Romeo Bollani, il nome Bollani viene riportato esplicitamente da Fusi nel "Catalogue Raisonné".

La questione degli scalini sono stato io a discuterla con Maurizio che aveva dubbi e l'ho convinto proprio perché su un figurino d'epoca li si vedeva, come tra l'altro sono ben presenti (e necessari per l'accesso ai posti posteriori) sull'esemplare di Cleer.

Quel figurino è sull'HD dell'altro mio computer.
[Modificato da gtv2000 20/12/2022 14:07]