| | | OFFLINE | Post: 1,941 | Registered in: 8/28/2009 | Location: MILANO | Age: 43 | Gender: Male | |
|
 5/5/2019 10:34 PM | |
|
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1,941 | Registered in: 8/28/2009 | Location: MILANO | Age: 43 | Gender: Male | |
|
 5/5/2019 10:41 PM | |
Ho iniziato il kit PM.
Effettuata la pulizia dalle bave, sistemati gli accoppiamenti, preparato i vari particolari.
al cofano manca uno spigolo (era già così nel kit), lo dovrò ricostruire.
Gli acetati sono inutilizzabili, come di consueto completamente gialli, non sono attrezzato per formarli ma dovrei comunque riuscire a ricostruirli in maniera accettabile (non sarà perfetto lo spigolo dei cupolini posteriori, ma nel complesso non è male).
Ho trovato una foto in rete dove pare che quelli superiori ai sedili siano mancanti. Erano asportabili? Nel caso quasi quasi la faccio senza. Però dovrei togliere anche il profilo cromato della fotoincisione.
Mi preoccupano invece i cupolini dei fari, troppo bombati per rifarli, ma davvero esageratamente gialli quelli del kit.
[Edited by piazzone77 5/5/2019 10:55 PM] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1,941 | Registered in: 8/28/2009 | Location: MILANO | Age: 43 | Gender: Male | |
|
 5/5/2019 10:44 PM | |
In questa foto, si nota una specie di rollbar cromato all0'interno del lunotto posteriore.
Pensavo di realizzarlo, mi aiuterebbe a tenere in posizione gli acetati.
In tutte le foto si nota che le ruote posteriori sono parzialmente coperte dal coperchio in tinta, cosa che manca nel kit.
A meno di versioni diverse, lo dovrò aggiungere, che ne dite? |
|
| | | OFFLINE | Post: 1,941 | Registered in: 8/28/2009 | Location: MILANO | Age: 43 | Gender: Male | |
|
 5/5/2019 10:47 PM | |
La bordeaux metallizata è la stessa riverniciata o esistono più esemplari? |
|
| | | OFFLINE | Post: 1,941 | Registered in: 8/28/2009 | Location: MILANO | Age: 43 | Gender: Male | |
|
 5/5/2019 10:53 PM | |
PM si è sprecata con le istruzioni. Non tanto per il montaggio, visto che non ci sono particolari che possono lasciare dubbi (A PARTE DUE MICROSCOPICI ANELLINI FOTOINCISI, SUGGERIMENTI?).
Il problema è il vano motore, hanno messo una foto dove è verniciato quasi tutto nero e dove è impossibile distinguere i particolari.
Qualcuno ha foto del motore reale? |
|
| | | OFFLINE | Post: 4,877 | Registered in: 8/28/2009 | Age: 55 | Gender: Male | |
|
 5/5/2019 11:06 PM | |
Uèèèè! Bentornato!
La questione dei vetri è semplice: il tetto vetrato è scorrevole all'indietro, sotto al lunotto. Se lo lasci aperto, lo devi fare all'interno. Credo che con questa spiegazione ormai lo dovresti vedere sulle foto che hai postato.
L'auto è stata restaurata alcuni anni fa, di cui il cambio di sfumatura del rosso.
Il motore eccolo.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1,946 | Registered in: 8/30/2009 | Location: BERGAMO | Age: 44 | Gender: Male | |
|
 5/6/2019 5:46 PM | |
Bentornato Andrea!
Forse ho lo stampo per termoformare questi vetri, devo controllare... Se ti interessa.
Il kit lo montai anni e anni fa, ricordo gli feci un vetro sopra spostato indietro
www.cgcarmodels.altervista.org/dettaglio.html?id=155&sel_Tipo_Ricerca=4&TV=DT&am...[Edited by cg_76 5/6/2019 5:51 PM] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1,941 | Registered in: 8/28/2009 | Location: MILANO | Age: 43 | Gender: Male | |
|
 5/18/2019 7:37 PM | |
Ciao Cristian!
Certo che mi interesserebbe!
Anche se mi pare venga un lavoro accettabile anche semplicemente piegando, sarebbe di sicuro meglio!
Ma nel caso lo trovassi, riusciresti eventualmente a farmeli tu che hai già la mano e spedirmeli già formati? Ovviamente pagando il disturbo.
Mi servirebbero anche i fari anteriori che sono la rogna maggiore! |
|
|
|