| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 29/05/2018 | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
19/02/2021 18:01 | |
Il Mille transporter, un po 'di storia, sarebbe stato utilizzato tra il 1965 e il 1977
Durante questo periodo fu ripetutamente ridipinto e trasformato Il trailer è una creazione degli stabilimenti Orlandi di Brescia
* Dal 1965 al 1968 l'Alpha 1000 era Red & White con il trailer prevalentemente blu con striscia bianca sul ponte superiore e rosso su quello inferiore. E il logo bianco “Autodelta s.p.a”. La sua caratteristica principale era l'ascensore integrato nel rimorchio che permetteva di sollevare / abbassare le auto.
* Tra maggio e luglio 1968, il trasportatore ha assunto i colori giallo e blu con il logo blu "Autodelta Alfa Romeo", ma ha mantenuto il suo ascensore integrato.
* Nel 1969, il rimorchio ha subito la sua prima trasformazione: rimozione dell'ascensore, installazione di supporti davanti e dietro la ruota del rimorchio e la piattaforma inferiore è stata sollevata al livello delle ruote.
* Nel 1972 sarà sempre riverniciata in giallo e blu ma scompaiono le scritte “Autodelta Alfa romeo”.
* Nel 1975 sarà riverniciata interamente in blu con “Autodelta spa sulle porte del camion e logo alfa romeo sulle porte e sul rimorchio. E gli inserti delle ruote color alluminio
* Nel 1977 sarà sempre blu con gli inserti delle ruote rosse. Un grande logo bianco Autodelta Alfa Romeo. La parte anteriore del rimorchio sarà completamente chiusa alla scala con pannelli rimovibili.
Sorry for the Google translate
Claudy |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
19/02/2021 19:03 | |
Autodeltat33, 19/02/2021 18:01:
Il Mille transporter, un po 'di storia, sarebbe stato utilizzato tra il 1965 e il 1977
Durante questo periodo fu ripetutamente ridipinto e trasformato Il trailer è una creazione degli stabilimenti Orlandi di Brescia
* Dal 1965 al 1968 l'Alpha 1000 era Red & White con il trailer prevalentemente blu con striscia bianca sul ponte superiore e rosso su quello inferiore. E il logo bianco “Autodelta s.p.a”. La sua caratteristica principale era l'ascensore integrato nel rimorchio che permetteva di sollevare / abbassare le auto.
* Tra maggio e luglio 1968, il trasportatore ha assunto i colori giallo e blu con il logo blu "Autodelta Alfa Romeo", ma ha mantenuto il suo ascensore integrato.
* Nel 1969, il rimorchio ha subito la sua prima trasformazione: rimozione dell'ascensore, installazione di supporti davanti e dietro la ruota del rimorchio e la piattaforma inferiore è stata sollevata al livello delle ruote.
* Nel 1972 sarà sempre riverniciata in giallo e blu ma scompaiono le scritte “Autodelta Alfa romeo”.
* Nel 1975 sarà riverniciata interamente in blu con “Autodelta spa sulle porte del camion e logo alfa romeo sulle porte e sul rimorchio. E gli inserti delle ruote color alluminio
* Nel 1977 sarà sempre blu con gli inserti delle ruote rosse. Un grande logo bianco Autodelta Alfa Romeo. La parte anteriore del rimorchio sarà completamente chiusa alla scala con pannelli rimovibili.
Sorry for the Google translate
Claudy
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
23/02/2021 12:20 | |
gtv2000, 09/02/2021 22:42:
OK, mi sembrava troppo veloce davvero!
Bene l'ascensore.
Su tutte le foto che vedo, tra il 1970 e il 1972 sono gialli i parafanghi.
Avrai forse i montanti un po' spessi, specie quello grosso centrale, doppio. Le ringhiere saranno pure difficili da fare, ma sopratutto li' lo spessore si nota. Qualcosa tipo filo metallico non sarebbe meglio?
salve, mi sà che ho cancellato alcuni messaggi, bohh non sò ma non trovo più le chicche di storia sulla bisarca......mi occorreva sapere chi aveva realizzato l'allestimento,grazie.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 6.106 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
23/02/2021 12:46 | |
In cima a questa pagina: autodeltat33 ha scritto Orlandi.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
23/02/2021 12:48 | |
gtv2000, 23/02/2021 12:46:
In cima a questa pagina: autodeltat33 ha scritto Orlandi.
sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy grazie |
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
01/03/2021 08:30 | |
claudio66(1966), 09/02/2021 23:38:
In realta' sullo spessore montanti direi che sono in linea con quelle in rete guardandole ,mentre x le ringhiere si possono fare più sottili ma quelle che vedo in giro nn mi piacciono onestamente.....vedro' come affrontare il problema.
ho scoperto modello bisarca con parafanghi posteriori trattore di colore azzurro come il paraurti.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
02/03/2021 08:36 | |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 6.106 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
02/03/2021 11:34 | |
claudio66(1966), 01/03/2021 08:30:
ho scoperto modello bisarca con parafanghi posteriori trattore di colore azzurro come il paraurti.
Si vede che è la versione 1972, come descritta da Autodeltat33 sopra.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
02/03/2021 11:36 | |
gtv2000, 02/03/2021 11:34:
Si vede che è la versione 1972, come descritta da Autodeltat33 sopra.
yessssssssssssssssssssssssssss, quello che non riesco a capire è dove vada posizionata la ruota di scorta del trattore.
[Modificato da claudio66(1966) 02/03/2021 11:37] |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.106 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
02/03/2021 11:46 | |
Bel lavoro sul modello. A me certe cose sembrano ancora un po' massiccie. Meglio la parte anteriore della ringhiera, assottigliata.
Lo sportello è massiccio. Sembra, dalla foto di quando era blu a fine carriera, che avesse un telaio sottile con traverse solo alle estremità, e che fossero appoggiate delle rampe dove rollavano le auto. Cioè chiuso, è solo un sottile quadro. Ma comunque, mi pare che le traverse intermediarie come hai fatto tu non le vedo sulle foto. Una soluzione soddisfacente e allo stesso tempo mobile comunque non ci puo' essere perché tra aperto e chiuso ci sono delle differenze che in scala si psossono difficilmente riprodurre, un compromesso è d'obbligo. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
02/03/2021 12:25 | |
gtv2000, 02/03/2021 11:46:
Bel lavoro sul modello. A me certe cose sembrano ancora un po' massiccie. Meglio la parte anteriore della ringhiera, assottigliata.
Lo sportello è massiccio. Sembra, dalla foto di quando era blu a fine carriera, che avesse un telaio sottile con traverse solo alle estremità, e che fossero appoggiate delle rampe dove rollavano le auto. Cioè chiuso, è solo un sottile quadro. Ma comunque, mi pare che le traverse intermediarie come hai fatto tu non le vedo sulle foto. Una soluzione soddisfacente e allo stesso tempo mobile comunque non ci puo' essere perché tra aperto e chiuso ci sono delle differenze che in scala si psossono difficilmente riprodurre, un compromesso è d'obbligo.
ECCOCI, mi manca solo la targa del rimorchio e poi è finito,io sono soddisfatto,alcune cose potevano essere fatte meglio, ma anche peggio mi viene da dire (senza presunzione), diciamo che partendo da foto e disegno approssimativo sono contento del risultato ottenuto, ora devo solo decidere se tenermelo nella collezione o venderlo.
saluti a tutti da Claudio pagina FB icemodels 1/43
|
|
| | | OFFLINE | Post: 6.106 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
02/03/2021 12:44 | |
claudio66(1966), 02/03/2021 11:36:
yessssssssssssssssssssssssssss, quello che non riesco a capire è dove vada posizionata la ruota di scorta del trattore.
Mentre di serie il trattore Mille aveva lla ruota di scorta verticale dietro alla cabina, sulle foto della bisarca non c'è.
Una si trova orizzontale, sotto il piano di carico delle vetture, nell'angolo posteriore destro del rimorchio, come si vede qui:
Complimenti per il modello completato, bel progetto, mica semplice.
Ci fai un piacere se continui a farci vedere i tuoi progetti e i tuoi modelli qui. Per quanto mi riguarda, su FB non ci sono e non ci vado. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 14/01/2021 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
02/03/2021 14:49 | |
gtv2000, 02/03/2021 12:44:
Mentre di serie il trattore Mille aveva lla ruota di scorta verticale dietro alla cabina, sulle foto della bisarca non c'è.
Una si trova orizzontale, sotto il piano di carico delle vetture, nell'angolo posteriore destro del rimorchio, come si vede qui:
Complimenti per il modello completato, bel progetto, mica semplice.
Ci fai un piacere se continui a farci vedere i tuoi progetti e i tuoi modelli qui. Per quanto mi riguarda, su FB non ci sono e non ci vado.
grazie per la ruota di scorta mi era venuto il dubbio....ma volevo essere sicuro,purtroppo i miei progetti sono tutti sulla mia pagina FB.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 2.382 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
04/03/2021 17:48 | |
Complimenti molto molto bello, chissà se mi cimenteró anche io un giorno... Niente facebook nemmeno io |
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 29/05/2018 | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
01/10/2023 11:18 | |
Ciao a tutti,
Quest'inverno riprendo la costruzione e la rifinitura dei miei trasportatori Autodelta.
Oltre alle versioni 1966,1969,1975,1977, ho trovato una versione del 1965.
Se la parte posteriore del rimorchio è uguale al 1966, la parte anteriore non è chiusa...
Se avete foto di questa versione, vi sono interessato
Claudy
|
|
| | | OFFLINE | Post: 2.382 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
01/10/2023 13:05 | |
Ah ma ne hai fatti diversi! Belli davvero |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.106 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
08/10/2023 19:06 | |
Purtroppo non posso aiutare con foto di quella versione.
Complimenti comunque, spero di vederli dal vivo. |
|
|