Creazioni ed Elaborazioni

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 13:26
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01/04/2020 11:00



Questa scritta AGIP gigante mi disturba un po, e vero che pensavo metterle prima sulle porte ma non volevo ripeterle sulla cisterna

e doppo avere aperto il libro camion ieri sera, ho visto questa imagine, quindi penso farla lo stesso, faro un po di taglia taglia lettere oggi

avrei dovuto aprirlo prima ....


[IMG][/IMG]






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01/04/2020 13:58



Dunque eccola quà


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e con le agiunte delle maniglie sui coperchi


[IMG][/IMG]



[IMG][/IMG]






[Modificato da autodelta67 01/04/2020 13:59]
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01/04/2020 14:30

Decisamente meglio! [SM=g28002]
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01/04/2020 15:03

Bravissimo!
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01/04/2020 15:49

Bella, bravo!
Mi incuriosiscono i due così dietro metallizzati, son gli attacchi per i tubi?
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01/04/2020 17:59

Re:
cg_76, 01/04/2020 15:49:

Bella, bravo!
Mi incuriosiscono i due così dietro metallizzati, son gli attacchi per i tubi?




Si sono gli attachi per i tubi, errano sulla cisterna donatrice







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02/04/2020 20:57

Ho completato il trans-kit per lo Stelvio bBurago.

In pratica ho rifatto:
- griglie anteriori e scudetto, ora traforati
- fanali
- ruote, complete di dischi e pinze
- specchietti
- antenna.
Ho anche limato via i tergi del parabrezza ed aggiunto nuovi piu decenti, aggiunto il posteriore e rifatto le cornici più strette, oltre che aver fatto sparire il brutto spazio fra paraurti posteriore e resto del modello; lo stesso è ora un pezzo unico con la carrozzeria.
La chiusura del modello è gestita da una vite con relativo punto di inserimento.
Non sarà una bbr ma non mi pare niente male per un modello di partenza da pochi euro.
[Modificato da cg_76 02/04/2020 21:17]
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02/04/2020 20:58




[Modificato da cg_76 02/04/2020 21:14]
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02/04/2020 21:25

Viene bene, e non mi stupisce l'osservazione delle linee e proporzioni giuste.

Industriali come Burago, o in passato Solido fanno sul serio al momento della prototipazione, e non è raro che il risultato sia meglio di certi artigiani.

Poi la rifinitura è un'altro discorso.
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05/04/2020 19:03

Visto che di TTZ c'è ne in abbondanza si può creare qualcosa di diverso, non tanto....
Questa è una Giulia TZ, su base Best che corse a Sebring nel 1964, della Scuderia Sant Ambroeus era l'unica bianca guidata da Filippo Theodoli (USA) Gianni Bulgari (I). Non finirono la gara.
La scuderia schierò altre 3 TZ, tutte e tre rosse, di cui una era quella guidata da Sanesi che prese fuoco appena fuori dai box.
Grazie come sempre a Christian per le decals. Visto che stiamo in casa avrà senz'altro tempo per farmi le altre che gli ho commissionato, perchè è troppo bravo. Leccattina! 😄🙏
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16/04/2020 22:14

Torniamo in Francia con una GTA impegnata al Tour de Corse nel 1965. Il kit è un'Arena. Ha fatto tribolare, non perfetta e mancavano dei pezzi.
Masoero e Maurin la spinsero al limite, ma non riuscirono a completare la gara. Immancabile nella mia collezione. Secondo voi le GTam che ci sono in
catalogo Arena, che come avete fatto notare hanno un frontale pessimo, come si può ovviare a questo grossolano errore?
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17/04/2020 13:05

Interessante la versione, ma se mi posso permettere, una piastrina quadrata per la targa, no?

Per la GTAm, credo che il piu semplice ed economico sia modificare una Fabbri/Metro o M4. Vanno levigati i rivetti dei parafanghi, che in scala vera avrebbero 5cm di diametro, ma mi sembra che forme e proporzioni siano più azzeccate.
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17/04/2020 15:39

Re:
gtv2000, 17/04/2020 13:05:

Interessante la versione, ma se mi posso permettere, una piastrina quadrata per la targa, no?

Per la GTAm, credo che il piu semplice ed economico sia modificare una Fabbri/Metro o M4. Vanno levigati i rivetti dei parafanghi, che in scala vera avrebbero 5cm di diametro, ma mi sembra che forme e proporzioni siano più azzeccate.



Hai perfettamente ragione sulla targa posteriore. Anch'io pensavo di prendere di base l'edicolosa, ma mi pare che le versioni rally non abbiano proprio i parafanghi larghi. Dopo vado a vedere. Grazie comunque.


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17/04/2020 17:08

Se ti riferisci ai pochi rallies fatti dalle GTAm, avevano si' i parafanghi larghi. Qualche volta con un (finto) paraurti, come al Giro di Francia 1970.





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18/04/2020 18:23

Per fortuna di GTAm di Arena c'è nè una sola interessante che deve essere la sorella di quella che hai postato tu rossa.
E i rivetti sembra che ci siano siano sulla vera che sul modello.

Per la 2000GTV, c'è ne sono due, non vedo modelli papabili. La Progettok e la Details sono introvabili.
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18/04/2020 20:05

Purtroppo infatti non esiste un modellino 100% azzeccato della 2000 GTV, ragione per cui non mi sono mai cimentato nella realizzazione della mia vera 2000, in quasi 35 anni di proprietà ormai.

Sicuro che non si trovano le Progetto K? Ora cosi' ne vedo una a 20€ compralo subito in zona Milano.

Ci sarebbe anche una Solido, che è la riedizione della Detail cars.
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28/04/2020 12:07



restando sul sogetto 6c per conto mio, ho tirato fuori dai cartoni due 6c1750 edicolose,

una che era mezza smontata e l'altra smontata, tagliata e levigata da anni, non mi ricordo il modello che volevo fare, se qualcuno mi puo aiutare per dirmi quale modello fare ? Penso che avevo visto su un libro, non ho avutto il corragio di sfogliarli per il momento

e l'altra ho cominciato a modificarla per tirarne fuori una 6c1500 Zagato

dunque questa

[IMG][/IMG]


il lavoro a questo punto


[IMG][/IMG]


e la "nuda"

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28/04/2020 12:43

Ciao Elio!

Come suggerimento, le 6C1750GS sono spesso state utilizzate in gara con poche modifiche.

Ecco Ivanovski alla 24h di Francorchamps 1930:


Bella l'idea della Zagato su cui ti impegni.

Guarda che il tipo con la macchina fotografica al collo, dietro alla 1750 è un amico mio milanese!

I parafanghi che hai ricostruito andrebbero un po' snelliti.
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28/04/2020 12:57

Una gigantografia!
L'ho riconosciuto dalla pelata! 🤣😂

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28/04/2020 13:58

Mah, non riesco a ridurre l'immagine, eppure sul sito d'origine è a dimensione d'uomo...
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