ALFA ROMEO ARNA SL

piazzone77
00martedì 6 luglio 2010 23:14
Per ora non scrivo nulla, metto solo le foto...
Cominciamo ad avvicinarci alla meta ormai...

[SM=g27987] [SM=g27990]






















cg_76
00domenica 5 settembre 2010 22:17
Finalmente le fotoooooo!!!! [SM=g27987]
Guarda, farti i complimenti mi sembra poco... hai fatto davvero un gran lavoro! [SM=g27991]
Ti do il primo premio per il lavoro più bello e complesso mai postato su questo sito (senza nulla togliere ad altri lavori certosini, eh, ma questa realizzazione da zero è encomiabile a mio parere). [SM=g28002]
Direi che rende molto bene, sopratutto la fiancata.
Se posso muovere un piccolo appunto, forse le ruote sono leggermente interne e l'effetto è marcato dai passaruota un po troppo sporgenti, ma forse dipende dall'angolazione della foto. In ogni caso sarebbero sistemazioni molto veloci.
Scommetto che se cominci a metterle in vendita, andranno a ruba! [SM=g27988]
Posso permettermi di prenotarne una?
piazzone77
00domenica 5 settembre 2010 22:43
Beh, diciamo che forse è davvero il lavoro più complesso postato, in quanto ho dovuto realizzare dal nulla ogni singolo pezzo, dalla scocca alla leva del cambio al tunnel ai fanali...

Una cosa che non mi soddisfa è la verniciatura, cercherò di fare di meglio con la prossima.

Per quanto riguarda la carreggiata credo che tu abbia ragione; però è veloce da correggere e la foto accentua parecchio (guarda la terza foto, lì sembrano a posto).

Poi credo che verniciando l'interno dei passaruota di nero come suggerito da Marco66 si noterebbe meno.

Per quanto riguarda la tua prenotazione... ovviamente mi fa molto piacere! [SM=g27987] [SM=g27988]
Lucesku72
00mercoledì 8 settembre 2010 22:22
Azzo.. e ci voleva così tanto per vedere un'Arna in miniatura??
BRAVISSIMO!! un vero capolavoro d'arte!! [SM=g27990]
piazzone77
00mercoledì 8 settembre 2010 22:33
Beh, è stato un gran lavoraccio, sopratutto perché son partito da zero, come avete potuto vedere, ma senza aver mai fatto nulla di simile prima.

Per cui mi son dovuto inventare mano a mano come creare incastri, accoppiamenti, sedi ecc...

La cosa più difficile è stato realizzare una scocca proporzionata e fedele (cosa che mi sembra ben riuscita), mentre in termini di tempo è stato fare tutti i vari pezzettini minuscoli come mozzo del volante, tunnel, maniglie, specchietto ecc...

Tutto partendo da pezzi di plasticard.
Alfista71
00mercoledì 8 settembre 2010 23:11
Re:
piazzone77, 08/09/2010 22.33:

Beh, è stato un gran lavoraccio, sopratutto perché son partito da zero, come avete potuto vedere, ma senza aver mai fatto nulla di simile prima.

Per cui mi son dovuto inventare mano a mano come creare incastri, accoppiamenti, sedi ecc...

La cosa più difficile è stato realizzare una scocca proporzionata e fedele (cosa che mi sembra ben riuscita), mentre in termini di tempo è stato fare tutti i vari pezzettini minuscoli come mozzo del volante, tunnel, maniglie, specchietto ecc...

Tutto partendo da pezzi di plasticard.




E' soprattutto quella maledetta resina che ti ha fatto perdere un sacco di tempo.. [SM=g27996] vero Andrea... [SM=g27987]

Asp sono curioso di vederla da vicino,dal vivo è ancora più bella..
E' poi dobbiamo fare anche la versione TI...quella grigia con gli interni nero/verde [SM=g27987]

piazzone77
00giovedì 9 settembre 2010 20:10
Beh partendo da questa fare la L, cioè la tre porte, è un lavoro abbastanza veloce: basta chiudere il taglio della portiera posteriore, arretrare quello dell'anteriore e modificare il vetro laterale che finisce a punta anziché con la modanatura.

Per la TI a quel punto, basta fare l'alettone e modificare un po' i sedili.

Certo lo scherzo della resina mi è costato un mesetto buono! [SM=g27997]
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