Spedizioni internazionali-problemi ,costi ecc ecc

LucioBoy
00martedì 8 giugno 2010 08:52
Apro questa discussione per risolvere i problemi o domande su pagamenti,spedizioni e altro....le nostra alfine non viaggiano sempre sulle bisarche [SM=g27987]

...spero di non aver preso una fregatura...il venditore si è cancellato da ebay e non è più registrato...mi ha mandato una email però...eccola:

"Hello,
Because we have some problems on eBay,it can't use.
This is your tracking number RB008468678HK.
And you can logon Hongkong post.com to check it.
If you have problem,you can contact with me.
Thanks.
Best regards.
Cylian"

io ho cercato il sito di tracking...ho trovato questo:
app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp
inserisco il codice...però l'italia non è presente fra le nazioni di destinazione e mi viene fuopri questa pagina:
app3.hongkongpost.com/CGI/mt/genresult.jsp

con scritto "To promptly retrieve the record of your item, please key in your Enquiry Reference Number (if available), for example, 05000123A"...che significa?Che mi serve?


RISPOSTA DI ALFISTA71

Lucio ma la 155 l'hai già pagata?
Anche a me aveva dato quel indirizzo di tracciatura spedizione.

Sinceramente dopo 20 giorni io avevo aperto una contestazione con lui,perchè non mi era ancora arrivato niente.
Ed siccome avevo pagato con Pay pal,aprendo una contestazione avrei avuto una garanzia in più di essere rimborsato.

Dovete sapere che se non aprite una contestazione dopo un tot di tempo/giorni va in prescrizione,non puoi aprirla più.
Adesso non ricordo i tempi comunque l'altra volta ricordo che avevo preso una fregatura sempre sul /set modellini kyosho 2 serie Alfa/ed non sono riuscito ad avere un rimborso,era passato troppo tempo.

Per la 155 l'ultimo acquisto dalla Cina avevo pagato un bel pò di spedizione,forse sui 20 è passa Euri,quanto mi è costato il modello.
Mi chiedevo perchè ci mettesse cosi tanto.. ad arrivare
Allora ho aperto la contestazione,dopo che ho aperto la contestazione
il pacco è arrivato dopo neanche 10 giorni...strano vero...

Volevo informarvi che per la /Mito Provence Moulage,ed il set modellini della kyosho della 1 serie Alfa/ dalla Cina pagato un pò meno di spedizione,erano arrivati dopo una settimana/10 giorni...

Se lo hanno bannato,oppure si è cancellato, ci sarà qualche valido motivo..




Beh ovvio che l'ho pagata purtroppo....
fammi capire...il codice spedizione che aveva dato a te è uguale al mio????????Mi sembra che i tempi per la contestazione siano di 45 giorni(non so se hanno cambiato)
ma il fatto che lui ora non è più su ebay cambia qualcosa?credo e spero di no.Se leggi il mess che ho postato lui dice di aver avuto problemi con ebay e che se ci fosse stato qualche problema avrei dovuto contattarlo...io gli ho inviato una e-mail...ovvio che tenendo conto del fuso orario mi tocca aspettare un po' per la risposta
Spero sinceramente di non aver preso una fregatura...altrimenti non si sarebbe nemmeno proccupato di rispondermi ma sarebbe saprito e basta...è il mio primo acquisto dalla cina...e sono stato il più prudente possibile
da quello che ho capito per fare il tracking per l'italia serve pure un altro codice che dovrebbe avere lui


gtv2000
00martedì 8 giugno 2010 10:06
Se hai pagato con Paypal, c'è un termine di varie settimane per aprire una controversia, tipo 6. Lo devi fare sul sito Paypal, non su eBay. Da quel momento, l'importo dell'oggetto che contesti viene bloccato da lato del venditore, a quanto ho capito, fino a quando non si risolve o si spegne (automaticamente dopo 20 giorni) la contestazione. Se non si risolve, ti tocca trasformare la controversia in reclamo. A quanto ho capito, i fondi bloccati sul conto dell'altro ti vengono dati indietro da Paypal. Certo che se nel frattempo è usicto del gioco e ha svuotato il conto, non so cosa succede. Ho aperto una simile controversia di recente, dopodiché ho avuto il codice di invio del mio pacco, appena spedito (dagli USA)!! E l'ho ricevuto dopo pochi giorni.

D'altronde, ci vuole un po' prima che si possa seguire il pacco col codice. Hai riprovato?
LucioBoy
00martedì 8 giugno 2010 10:28
Re:
gtv2000, 08/06/2010 10.06:

Se hai pagato con Paypal, c'è un termine di varie settimane per aprire una controversia, tipo 6. Lo devi fare sul sito Paypal, non su eBay. Da quel momento, l'importo dell'oggetto che contesti viene bloccato da lato del venditore, a quanto ho capito, fino a quando non si risolve o si spegne (automaticamente dopo 20 giorni) la contestazione. Se non si risolve, ti tocca trasformare la controversia in reclamo. A quanto ho capito, i fondi bloccati sul conto dell'altro ti vengono dati indietro da Paypal. Certo che se nel frattempo è usicto del gioco e ha svuotato il conto, non so cosa succede. Ho aperto una simile controversia di recente, dopodiché ho avuto il codice di invio del mio pacco, appena spedito (dagli USA)!! E l'ho ricevuto dopo pochi giorni.

D'altronde, ci vuole un po' prima che si possa seguire il pacco col codice. Hai riprovato?




ho letto che paypal ti ridà i soldi anche se il conto del venditore è vuoto...ho riprovato ma nulla..credo che ci voglia un ulteriore codice per l'italia...puoi darci un'occhiata tu per favore?
gtv2000
00martedì 8 giugno 2010 10:47
Bene, anzi meglio...

Ho fatto i tuoi identici passi con lo stesso risultato. Le poste US ti danno direttamente l'accesso alle info col tracking number, sembra che qui serva anche un'altro identificante, quello richiesto sulla seconda pagina. Mah?

Ma io ricordo che da Hong Kong la mia ci mise qualche tempo comunque ad arrivare.

Per il mio problema col venditore US, ho aspettato circa 40 giorni, perché con quelli della dogana si puo' arrivare a un mese, mi è già successo. Il termine, ora che ricordo, è 45 giorni.
LucioBoy
00martedì 8 giugno 2010 11:14
infatti ho provato a chiedere al venditore...ma lui non sembra capire quale sia il problema...e dire che l'inglese lo so abbastanza e ho scritto tutto correttamente...forse è lui che non lo sa molto...comunque mi ha detto di controllare per qualche giorno il trcking...e se non vedo nulla mi ridarà i soldi

si si il termine è 45 giorni per aprire la contestazione con paypal
Alfista71
00martedì 8 giugno 2010 11:29
Re:
LucioBoy, 08/06/2010 11.14:

infatti ho provato a chiedere al venditore...ma lui non sembra capire quale sia il problema...e dire che l'inglese lo so abbastanza e ho scritto tutto correttamente...forse è lui che non lo sa molto...comunque mi ha detto di controllare per qualche giorno il trcking...e se non vedo nulla mi ridarà i soldi

si si il termine è 45 giorni per aprire la contestazione con paypal




Ah! finalmente una sezione dedicata alle transizione ebay...,.bravo Lucio.. [SM=g27988]

Sinceramente io la contestazione sono riuscito ad aprirla anche dopo 20 giorni,si Pay pal ti ridà i soldi anche se il suo conto è vuoto.
Comunque anche se ha chiuso il suo conto,non fa niente,tu quando hai comprato da lui,ed hai anche pagato l'oggetto il suo account era ancora esistente.
gtv2000
00martedì 8 giugno 2010 11:30
Ma se ci prova lui col numero che ti ha dato, vede qualcosa?

Comunque, dico giusto che l'hai comprata 4 giorni fa? Senti, ma se l'ha postata anche solo ieri, avrà pure fatto presto, tra ricevere il pagamento, imballare e portare alle poste. Un po' di pazienza non guasta, o sbaglio qualcosa?
Alfista71
00martedì 8 giugno 2010 11:39
Re:
gtv2000, 08/06/2010 11.30:

Ma se ci prova lui col numero che ti ha dato, vede qualcosa?




In effetti anche io sono andato a vedere,ma col questo codice RB008468678HK non mi da niente,due sono le ipotesi,ho hanno problemi ad aggiornare le spedizioni/strano/,oppure lui non ha ancora spedito.
LucioBoy
00martedì 8 giugno 2010 12:55
Re:
gtv2000, 08/06/2010 11.30:

Ma se ci prova lui col numero che ti ha dato, vede qualcosa?

Comunque, dico giusto che l'hai comprata 4 giorni fa? Senti, ma se l'ha postata anche solo ieri, avrà pure fatto presto, tra ricevere il pagamento, imballare e portare alle poste. Un po' di pazienza non guasta, o sbaglio qualcosa?




io sono un tipo molto paziente...il mio allarmismo è dovuto al semplice fatto che il venditore NON è più su ebay...risulta cancellato...e moltissime volte la cancellazione va a braccetto con la truffa...quindi siccome prevenire è meglio che curare cerco di prepararmi già l'iter da svolgere nel caso in cui io abbia preso una fregatura (e poi sto pure più tranquillo...40€ sono 1\5 del mio budget mensile per campare-sono studente-)...se mi frega gli mando una email all'antrace [SM=g27987]
Alfista71
00martedì 8 giugno 2010 13:17
Re: Re:
LucioBoy, 08/06/2010 12.55:




io sono un tipo molto paziente...il mio allarmismo è dovuto al semplice fatto che il venditore NON è più su ebay...risulta cancellato...e moltissime volte la cancellazione va a braccetto con la truffa...quindi siccome prevenire è meglio che curare cerco di prepararmi già l'iter da svolgere nel caso in cui io abbia preso una fregatura (e poi sto pure più tranquillo...40€ sono 1\5 del mio budget mensile per campare-sono studente-)...se mi frega gli mando una email all'antrace [SM=g27987]




Abi fede,magari si risolve... [SM=g27988] anche meglio di quello che ti aspetti. [SM=g27987]
Hai ragione,il problema è che oramai lui potrebbe tenersi il modellino ed i soldi.. [SM=g27989]

Un mio amico ultimamente ha comprato dalla Cina,dopo un pò di tempo visto che non arrivava niente ha aperto una controversia,anche la controversia ha un tempo limite di 20 giorni mi sembra,alla fine ha chiuso anche la controversia in un reclamo... [SM=g27996]
Indovina cosa è successo... Pay Pal gli ha rimborsato il totale che aveva speso,in + dopo due giorni gli è arrivato anche il pacco tanto atteso dalla Cina... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]


LucioBoy
00martedì 8 giugno 2010 14:44
Re: Re: Re:
Alfista71, 08/06/2010 13.17:




Abi fede,magari si risolve... [SM=g27988] anche meglio di quello che ti aspetti. [SM=g27987]
Hai ragione,il problema è che oramai lui potrebbe tenersi il modellino ed i soldi.. [SM=g27989]

Un mio amico ultimamente ha comprato dalla Cina,dopo un pò di tempo visto che non arrivava niente ha aperto una controversia,anche la controversia ha un tempo limite di 20 giorni mi sembra,alla fine ha chiuso anche la controversia in un reclamo... [SM=g27996]
Indovina cosa è successo... Pay Pal gli ha rimborsato il totale che aveva speso,in + dopo due giorni gli è arrivato anche il pacco tanto atteso dalla Cina... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]





Beh si...però il venditore m'ha detto questo:

Hello,
Your model we have sent to you and please wait for several days.
Then there will display it.
And I promise you if there have no information on this week,we will return you the all of money.
Thanks.
Best regards.
Cylian

quando gli ho chiesto del secondo codice:

Hello,
Thanks for your email.
This is the normal phenomenon.
And if there have information,it don't need second number.
Don't worried,it will be ok.
Thanks.
Best regards.
Cylian

quindi da quel che ho capito se la tracciatura non figura entro questa settimana,mi ridà i soldi.
Ovviamente per tutelarmi,se la tracciatura non compare e lui non mi fa il risarcimento allo scadere della settimana apro la controversia con paypal.
Io spero che non ci rimetta nessuno...però se qualcuno deve rimetterci non voglio essere io [SM=g27996]
In fin dei conti è lui che ha creato il problema (facendosi cancellare oppure si è cancellato volontariamente da ebay)
poi credo che paypal interpelli pure lui...e gli chieda il codice tracciabilità....se lo da...non credo che mi rimborsino


piazzone77
00martedì 8 giugno 2010 17:38
Io vi posso solo dire che sia dall'america (causa dogana) che dalla cina ho atteso ben oltre il mese, quasi 2.

Altre volte da Hong Kong mi è arrivato in circa 3 settimane.

Secondo me, come vi avevo detto già in passato, quando acquistate da questi posti dovete preventivare non meno di un mese di attesa, e non iniziare neppure a preoccuparvi o contestare prima di tale lasso di tempo.
LucioBoy
00martedì 8 giugno 2010 18:39
Re:
piazzone77, 08/06/2010 17.38:

Io vi posso solo dire che sia dall'america (causa dogana) che dalla cina ho atteso ben oltre il mese, quasi 2.

Altre volte da Hong Kong mi è arrivato in circa 3 settimane.

Secondo me, come vi avevo detto già in passato, quando acquistate da questi posti dovete preventivare non meno di un mese di attesa, e non iniziare neppure a preoccuparvi o contestare prima di tale lasso di tempo.




si capo...però questo è un caso particolare...se il venditore non avesse avuto problemi con ebay io me ne stavo bello tranquillo(insomma è sempre il mio primo acquisto dalla cina...e in giro s ene leggono di cotte e di crude)
Capisco che ci può mettere tanto...ma io la controversia l'apro lo stesso...anche perchè se l'apri dopo 45gg...bye bye soldi...
Mentre se l'apri puoi sempre chiuderla oppure la situazione si estingue da sola
Ringrazio S.Romeo (il protettore degli alfisti [SM=g27987] ) che almeno il venditore mi risponde puntualmente...è l'unico filo che mi tiene in contatto con i miei 40€ e soprattutto con loa mia bella 155...sinceramente mi spiacerebbe non avere questo bel modello!
LucioBoy
00mercoledì 9 giugno 2010 15:16
il pacco è partito!
Alfista71
00mercoledì 9 giugno 2010 15:33
Re:
LucioBoy, 09/06/2010 15.16:

il pacco è partito!




Bene Lucio,è già qualcosa...in bocca al lupo [SM=g27988]
Voglio proprio vedere quanto ci mette..ad arrivare [SM=g27987]

io dico 15/20 giorni.. [SM=g27989]

Quando in posta riceverai una cartolina/raccomandata C.C. vuol dire che è lei.. [SM=g27987]
gtv2000
00mercoledì 9 giugno 2010 17:08
Re: Re:
Alfista71, 09/06/2010 15:33:



Quando in posta riceverai una cartolina/raccomandata C.C. vuol dire che è lei.. [SM=g27987]



... o una multa [SM=g27997] [SM=g27996] [SM=g27986]
LucioBoy
00mercoledì 9 giugno 2010 18:55
che significa riceverò una cartolina?
Ma non arriva ,come tutti gli altri pacchi (tipo paccocelere o raccomandata), a casa?devo andare alla posta a ritirarla?

non scherziamo con le multe...purtroppo sono in attesa di un verbale assai salato [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992]
Alfista71
00mercoledì 9 giugno 2010 21:38
Re:
LucioBoy, 09/06/2010 18.55:

che significa riceverò una cartolina?
Ma non arriva ,come tutti gli altri pacchi (tipo paccocelere o raccomandata), a casa?devo andare alla posta a ritirarla?

non scherziamo con le multe...purtroppo sono in attesa di un verbale assai salato [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992]




Giusto Patrick...oppure una multa.. [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Si,scusa Lucio....diveco la cartolina/avviso, se non trova nessuno in casa,come è successo a me.
Comunque ho scoperto da poco che le Raccomandate C.C. sono estere,sia pacchi che lettere.. [SM=g27988]
cg_76
00giovedì 12 agosto 2010 12:19
PORCAXXXXX!!!
Sto ancora aspettando la 2900 BBR.
Nessun allarmismo per ora, è ancora presto, però quel deficiente del venditore mi ha scritto oggi che me lo ha spedito con la posta prioritaria internazionale come richiesto.
Ma brutto idiota, ti ho pagato 18 euro di spedizione Colissimo assicurata e tu me lo spedisci normale?
Adesso aspetto che (e se) mi arrivi, ma la vedo brutta, avendo pagato col bonifico.
Mai più un bonifico all'estero!

(Scusate lo sfogo) [SM=g27997]
gtv2000
00giovedì 12 agosto 2010 14:34
Dalla Francia, vero? Sai, in Francia sono pure tutti in vacanza in agosto. Se poi vedi che ha speso meno di francobolli di quanto ti ha chiesto, gli chiedi il rimborso, e/o gli dai una mazzata nel feedback sulla valutazione dei costi di invio "molto irragionevoli" o giù di li'. [SM=g27988]
cg_76
00giovedì 12 agosto 2010 15:34
Si hai ragione, ma vedi il tizio risponde molto poco alle mail, ed inoltre c'è una cosa che mi da da pensare: ho acquistato anche una gtv spider montata alezan fuori inserzione, che però poi ha rimesso in vendita lo stesso. Ok, adesso non c'è più e pare rimasta invenduta, però dubito che ne avesse due esattamente identiche, non trovi?
Oltretutto ho notato dopo l'acquisto che ha anche qualche feedback negativo di troppo (anche se ha migliaia di vendite, la percentuale è del 98,6%).
Aspettiamo e vediamo
LucioBoy
00giovedì 12 agosto 2010 16:51
oddi.,un pochino hai rischiato acquistando fuori asta...io non acquisto se non mi fanno pagare con paypal...purtroppo così mi sono perso alcuni modelli,o offerte migliori...ma sinceramente bisogna stare sempre più attenti al giorno d'oggi
Una volta su ebay c'era un sistema per far ricevere al venditore una email coi tuoi dati per contattarti...così lui capisce che DEVE risponderti...non mi ricordo come si fa però...è la procedura da fare quando non riesci proprio a parlare col venditore...ti da pure il num di telefono.Nei miei casi ha funzionato da deterrente...non ho mai telefonato a nessuno...dopo la mail di ebay avevano tutti risposto al volo.
Per la questione feed e spedizione...o ti fai rimborsare la differenza (e dai feed positivo) oppure gli dai un neutro e una stellina su costi spedizione.Gli errori si possono fare tutti...non per questo ci devono rimettere gli altri,per cui a costo di beccarmi insulti o maledizioni ho deciso di utilizzare una linea dura...visto che sempre più gente ci marcia sopra
cg_76
00domenica 5 settembre 2010 22:40
Tanto x aggiornarvi sulla situazione, non mi è ancora arrivato nulla.
Ho aperto la controversia su e-bay da 8 giorni ormai, ma di risposte non ne ho ancora viste...[SM=g28000]
Maledetto il giorno che ho pagato senza paypal!
ambulancedriver
00domenica 5 settembre 2010 23:03
Re:
cg_76, 05/09/2010 22.40:

Tanto x aggiornarvi sulla situazione, non mi è ancora arrivato nulla.
Ho aperto la controversia su e-bay da 8 giorni ormai, ma di risposte non ne ho ancora viste...[SM=g28000]
Maledetto il giorno che ho pagato senza paypal!




che sfiga!
Alfista71
00lunedì 13 dicembre 2010 18:05
Metto questo argomento qui...in questa sezione,Andrea se è il caso di spostare fallo tu.

Volevo segnalarvi quello che mi è accaduto ultimamente.

Sul mio conto Pay Pal,di recente,piu precisamente il 17 Novembre 2010,mi è stato accreditata la somma di 60 €uro...(bonifico non effettuato da me) [SM=g27993] Soldi entrati..per caso [SM=g27994]

Sinceramente vi devo dire che me ne ero accorto,avevo anche speso una parte di quei soldi. [SM=g27988]
Sempre quel giorno il 17 Novembre mi era arrivata una ricarica che avevo mandato tramite bonifico dalla mia banca,quella vera.. [SM=g27988]

.......................................................

Pochi giorni fa,ho riaperto il conto Pay pal...mi sono accorto che ero sotto di 44,49 €uro [SM=g27993] [SM=g27993] Avevo già rifatto un'altro bonifico per risanare il conto che avevo negativo..quando avevo visto che ero sotto.(per fortuna [SM=g27988] ) [SM=g27988]

Cioè loro si sono presi i soldi,mandando il mio conto al negativo(sotto di 44,49 €uro) guardate poi che messaggio mi hanno inviato:


Con la presente siamo a richiederLe il pagamento a copertura del saldo
negativo del suo conto PayPal per un importo pari ad euro €44.49 entro
le 48 ore successive dalla ricezione della presente.
Qualora non ci fossero limitazioni sul Suo conto e desiderasse
provvedere al saldo tramite carta di credito, La invitiamo a procedere
come di seguito indicato:
- si colleghi al Suo conto PayPal, ed acceda alla sezione "Invia un
pagamento",
- compili come di seguito indicato i vari campi:
INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: risanailtuobilancio@paypal.com
IMPORTO: € 0,01 Euro (importante: inserire sempre la virgola, il puntino
non e' accettato al sistema)
Selezioni “SERVIZI” e clicchi poi su "Continua";
- la schermata successiva e' il riepilogo del pagamento; se i dati
inseriti e la carta di credito associata sono corretti clicchi su "Invia
pagamento".
Il sistema Le dara' immediata conferma di aver inviato con successo un
pagamento di 1 centesimo all'indirizzo risanailtuobilancio@paypal.com e
Le verra' inviata una ricevuta elettronica all'indirizzo e-mail
registrato sul Suo conto a conferma della transazione.

Nel caso non avesse accesso al Suo conto, o il medesimo risultasse
limitato, abbiamo introdotto un nuovo servizio di pagamento telefonico
al numero 848 390 153 tramite carta di debito prepagata (ad esempio,
Post Pay di Poste Italiane), che prevede il ripristino del saldo entro i
5 giorni lavorativi successivi alla data dell'operazione.


Il mancato rispetto dei termini di pagamento ci obblighera' ad affidare
la gestione della Sua pratica ad agenzia esterna (Transcom Worldwide
spa) per il recupero delle somme a noi dovute, con possibili
implicazioni legali in caso di reiterato ritardo.
Qualora avesse gia' provveduto al risanamento del Suo conto, La
invitiamo ad ignorare la presente notifica.
Cordiali saluti.

Si ma lo sbaglio lo hanno fatto loro....poi mi danno 48 ore per restituire i soldi?? [SM=g27996] [SM=g27996]
Fortunatamente guardo spesso il conto Pay pal... [SM=g27996]
Attenzione hai soldi che vi entrano,potreste andare incontro a queste cose/problemi.. [SM=g27988]
piazzone77
00lunedì 13 dicembre 2010 23:00
Beh, loro di sicuro hanno sbagliato a riprendersi i soldi senza avvisare prima, però anche tu te la sei cercata eh!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27990] [SM=g27990]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com