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Le Alfa in scala 1/43

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2024 11:40
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01/07/2017 11:49

Ciao Lucio, bentornato.

credo che il tuo messaggio di ieri non sia sparito. E' che l'hai postato nella sezione della mia collezione.

Comunque ti rispondo qui che è un posto più adatto, anche in quanto per me, le Alfa del XXI° non fanno né faranno parte della mia collezione. Mai una Stelvio nelle mie vetrine. [SM=g27991]

Credo poi che i produttori che citi per l'assenza di novità Alfa siano anche alla finestra di fronte alla valanga di novità Neo, Kess e Matrix. Non so quanto renda una nicchia come quella dei prototipi o esemplari unici anni 50-60, ma a livello di quantità credo che comunque il primo a sfornare la Giulia QV abbia fatto più affari. Poi il secondo, il terzo, ecc.

C'è anche da dire che, considerando il numero di modelli usciti questi ultimi 10 anni, la storia dell'Alfa è assai bene coperta e il rischio doppioni, se qualcuno si fa vivo, è alto, se non nelel nicchie di cui sopra. Che di per sé sono ottime idee anche - e perché - propongono vetture poco conosciute, ma interessanti.
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03/07/2017 11:28

non concordo...
intanto la licenza per le vetture nuove costa...ed ecco perchè il proliferare di diversi modelli vecchi.

la storia di alfa ha ancora enormi lacune,così coemaltri modelli gruppo fiat.
La giulia,vettura ora di fama mondiale,del rilancio ecc...
è stata fatta solo da bbr...e burago (ma li parliamo di giocattoli)
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06/07/2017 00:23

Concordo in linea teorica con il "pochi ma buoni", per quanto mi riguarda pochi nel vero senso della parola, ma ovviamente ha dato molte più soddisfazioni portare a casa quel paio di Gila, la P1 MCM, il Kit della Bimotore Top Queens e la 33 Stradale nel cofanetto Minichamps, che tutte le altre 200 edicolose o economiche messe insieme.

Però, a onor del vero, con una collezione ancora piena di buchi come un Groviera come la mia, sarebbe disonesto dire che la produzione recente non tiri gola.

Anche perché sembra quasi fatto apposta, ma praticamente la stragrande maggioranza della produzione Kess, Neo e Matrix riguarda modelli che non ho.

Solo dando uno sguardo alla prima pagina di eBay:

Kess
Zeta 6 Zagato
1900 CSS Lugano Ghia
1900 CSS Ghia Coupé
2000 Abarth
Arna TI
164 3.0 QV
2600 OSI
2600 Berlina
1900 SS Ghia Roadster
90 Q.O.
Puma
Alfa 6 seconda serie
Alfetta Q.O.

Neo
FNM 2300
75 Turbowagon
75 Sportwagon 2.5
Tipo B P3 Aerodinamica
Canguro
Alfasud Giardinetta
Giulietta Turbodelta

Matrix
1900 Super Boano
Giulietta Spider Bertone
6C Pininfarina Spider
6C Jankovitz
6C Pininfarina Coupè
6C 1750 GS Aprile
2000 Vignale

A pancia, quelle della Neo mi ispirano meno di Kess e Matrix, pur senza avendone osservato i dettagli.

Ma mettiamo anche di tornare sulla prima opzione, cioè quella di scegliere solo alcuni tra questi modelli, quelli che mi intrigano di più:

stiamo parlando di prezzi che oscillano tra le 60 e le 100€, ciò significa che portarsi a casa 4/5 modelli impegnerebbe non meno di 3/400€!!!

Per carità, provabilmente il rapporto qualità/prezzo ci sarà anche, ma così diventa veramente proibitivo! [SM=g27994]




[Modificato da piazzone77 06/07/2017 15:36]
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06/07/2017 19:10

Infatti al prezzo di listino le varie KESS, NEO e Matrix non sono buon mercato, sono ai prezzi delle artigianali di 15 anni fa.

Ho notato da un pezzo che sulle borse scambio i modelli un po' datati si trovano ormai sui 40. Intendo le Alfette, Arna, 164, ecc.

Ovvio che alcune non si troveranno che molto difficilmente a quei prezzi, ma anche il sintomo che non riescono a smaltire tutta la produzione presso i collezionisti che le prendono a prezzo pieno.

E quindi con questa riflessione, secondo me punti anche al problema dell'eccesso di novità in poco tempo, che rende gli acquirenti più prudenti nelle scelte.

Lucio, ci fai qualche esempio di modelli di Alfa, se ti capisco bene non tra i prototipi o serie limitatissime, che vorresti vedere tra le novità dei produttori?
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12/07/2017 17:39

Re:
gtv2000, 06/07/2017 19.10:

Infatti al prezzo di listino le varie KESS, NEO e Matrix non sono buon mercato, sono ai prezzi delle artigianali di 15 anni fa.

Ho notato da un pezzo che sulle borse scambio i modelli un po' datati si trovano ormai sui 40. Intendo le Alfette, Arna, 164, ecc.

Ovvio che alcune non si troveranno che molto difficilmente a quei prezzi, ma anche il sintomo che non riescono a smaltire tutta la produzione presso i collezionisti che le prendono a prezzo pieno.

E quindi con questa riflessione, secondo me punti anche al problema dell'eccesso di novità in poco tempo, che rende gli acquirenti più prudenti nelle scelte.

Lucio, ci fai qualche esempio di modelli di Alfa, se ti capisco bene non tra i prototipi o serie limitatissime, che vorresti vedere tra le novità dei produttori?




Alfa Giulia quadrifoglio e non.
Duetto ultima serie
Alfa 33 I serie
Alfa 33 II serie
Alfa 33 II serie sw
Alfasud varie (5p ecc)
Alfa 156 restyling berlina e sportwagon
Tutte le alfa ante anni 50 praticamente

e sicuramente ne ho segnate altre da qualche parte :D
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12/07/2017 20:34

Ma, tolta la nuova Giulia non qv, gli altri modelli bene o male esistono. Magari non un gran che, tipo la 33, che oltretutto non capisco perché kess non abbia fatto anche la berlina dopo la sw ed il restyling... Hai 3/4 di modello pronto... Mah) o introvabili tipo 156 bonini, però esistenti. Ante 50, o 40, di roba in effetti ne manca...
[Modificato da cg_76 12/07/2017 20:35]
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Re:
cg_76, 12/07/2017 20.34:

Ma, tolta la nuova Giulia non qv, gli altri modelli bene o male esistono. Magari non un gran che, tipo la 33, che oltretutto non capisco perché kess non abbia fatto anche la berlina dopo la sw ed il restyling... Hai 3/4 di modello pronto... Mah) o introvabili tipo 156 bonini, però esistenti. Ante 50, o 40, di roba in effetti ne manca...




guarda...io parlo di diecast fatti bene.
non kit o modelli semi obsoleti.

la 156 di bonini non è un gran che...
l'unica cosa che si avvicina al restyling è la crosswagone di minichamps e norev (se non si sono già sbriciolate tutte)
Per la Giulia qv ci son voluti 130 sacchi. Tu non saresti più contento se l'avesse fatta pure spark?(come con la 4c?). che poi mancano le versioni normali. Manca una stelvio a 60€. Manca la stelvio normale.
Potrei spostarmi sulle corse...mancano diversi modelli alfa f1...spark aveva iniziato e proseguito alla grande...speravo coprisse tutte le f1 del biscione...e forse le intenzioni iniziali erano quelle.
Stoppate pure le alfa f1.

Che dire poi della P3...alfa leggendaria...l'unico modello è un edicoloso,oppure un modello di 30 anni fa momenti.
mancherebbero giulietta e mito restyling a voler essere pignoli.
e come ho detto sopra duetto e alfa sud due auto importantissime per alfa.
ovvio che in questi anni c'è stato un bel "riempimento buchi collezione".
Ma se stiliamo un alista dlele alfa più importanti...qualcosa manca...senza andare ante '50
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Ok, chiaro adesso che parli solo di prodotti diecast o resina ma di grande produzione. Io ragiono sempre in senso pieno includendo anche i kit ma in effetti non tutti hanno tempo o voglia di mettersi a montarli. O di farsele da se, come ho fatto con le 156 restilyng dai diecast.
Sarei contento si se spark facesse qualcosa di più, difatti la 4c l'ho di spark e non di bbr per una mera questione di soldi.
Anche io preferisco prenderne 2 fatte comunque bene se allo stesso prezzo me ne viene una da un altro produttore.
Vedi la disco volante, ho la matrix perché uscita prima, ma la comprerei ancora rispetto alla tecnomodel per risparmiare 50 sacchi. E per me la matrix merita molto
[Modificato da cg_76 13/07/2017 12:03]
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13/07/2017 17:39

Re:
cg_76, 13/07/2017 12.01:

Ok, chiaro adesso che parli solo di prodotti diecast o resina ma di grande produzione. Io ragiono sempre in senso pieno includendo anche i kit ma in effetti non tutti hanno tempo o voglia di mettersi a montarli. O di farsele da se, come ho fatto con le 156 restilyng dai diecast.
Sarei contento si se spark facesse qualcosa di più, difatti la 4c l'ho di spark e non di bbr per una mera questione di soldi.
Anche io preferisco prenderne 2 fatte comunque bene se allo stesso prezzo me ne viene una da un altro produttore.
Vedi la disco volante, ho la matrix perché uscita prima, ma la comprerei ancora rispetto alla tecnomodel per risparmiare 50 sacchi. E per me la matrix merita molto




di matrix ne ho un botto...e la qualità vale il prezzo che costa.(sempre troppo care inassoluto però)
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24/07/2017 16:00

MX50102-071:Alfa Romeo 1900L Ti Pininfarina 1954

[img]http://i68.tinypic.com/ojft06.jpg[/img]
[img]http://i66.tinypic.com/2weigr5.jpg[/img]
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24/07/2017 16:14

Davanti sembra una Fiat 1100, ma è un bel modello inedito! Dobbiamo inondare di mail Matrix di ringraziamenti per i modelli che sta tirando fuori, e di richieste per i modelli che vediamo essere papabili.
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26/07/2017 12:24

Infatti, questa 1900L TI è un'ottima scelta.

Per tornare alla discussione di prima sui buchi da coprire. Non commento le Alfa odierne che non mi riguardano più, come già spiegato.

Il discorso è che le anteguerra sembrano allo stesso tempo avere una clientela più ridotta e porre problemi produttivi maggiori per tutte le parti meccaniche esposte. I produttori guardano ai guadagni, quindi gli conviene assai poco. D'altronde, ritengo benvenuta ogni iniziativa in quel campo (e aggiungo di essere poco convinto da quelle di certi artigiani che non riescono minimamente a cogliere le giuste proporzioni e la presenza dei modelli riprodotti), ma è impossibile mirare alla completezza: quando l'Alfa faceva solo telai da carrozzare all'esterno, quasi ogni vettura era unica. Dal punto di vista estetico, non puo' esistere un catalogo completo delle Alfa anteriori agli anni 50. Comunque quando Spark ci propone delle 8C2300 LM o MM fatte bene al prezzo (non proprio regalato, ma insomma) degli industriali cinesi di oggi, ben venga.

Devo dire che per quanto mi riguarda, non faccio certo una priorità della completezza di modelli anni 80-90 in ogni loro declinazione, come i vari restyling, ma questa è solo un'opinione mia. Ritengo che moltissmi buchi sono stati coperti in questo ultimo decennio, se ricordo che fino alla Minichamps di Alfasud Sprint c'era solo la Mebetoys, o il kit Alezan (possibilmente peggio della Mebetoys come linea). Questi si' che erano buchi da coprire.

Sul discorso F1, anche li' ritengo che ormai mancano assai poche Alfa nella produzione industriale: fatte le Brabham, le 177, 179, 184 e 185, sarei lieto di vedere una 182 (forse la più filante di tutte esteticamente) e la 183. Poi magari si puo' anche considerare le Osella.

Ma se capisco che le obsoleti sono una categoria a sé, piaciono o non piaciono, in quanto a collezionista "genetico" (nel senso di indole ereditata), continuo più che mai a considerare che collezionare non è solo mettere un mazzo di banconote sul banco del negozio o preordinare ogni nuova uscita, ma soprattutto togliersi la soddisfazione di portare a casa dei pezzi che si trovano difficilmente, dove la conoscenza dei modelli, il fiuto, la ricerca continua, magari un po' di fortuna sono ingredienti importanti almeno quanto la voglia di staccare assegni (che pure servono... [SM=g27994] ). E' anche quella la ragione per cui seguo solo fino ad un certo punto il discorso sulla mancanza di novità.
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26/07/2017 15:54

Re:
ambulancedriver, 24/07/2017 16.14:

Davanti sembra una Fiat 1100, ma è un bel modello inedito! Dobbiamo inondare di mail Matrix di ringraziamenti per i modelli che sta tirando fuori, e di richieste per i modelli che vediamo essere papabili.




io invece mi incaxxo perchè finiscono tutte in lista acquisti,....non posso dire di no...ma la lista è sempre più lunga. E poi ste matrix rischi di non trovarle più che ne fanno poche (ad esempio cerco una maserati v4 zagato della matrix e non si trova in nessuna parte del mondo! e sta cosa mi fa incaxxare)

Che poi potrebbero fare anche altri mezzi eh non solo i prototipi...

una bella p3...una 8c monza...quelle ante 1950 ecc
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Re:
gtv2000, 26/07/2017 12.24:

Infatti, questa 1900L TI è un'ottima scelta.

Per tornare alla discussione di prima sui buchi da coprire. Non commento le Alfa odierne che non mi riguardano più, come già spiegato.

Il discorso è che le anteguerra sembrano allo stesso tempo avere una clientela più ridotta e porre problemi produttivi maggiori per tutte le parti meccaniche esposte. I produttori guardano ai guadagni, quindi gli conviene assai poco. D'altronde, ritengo benvenuta ogni iniziativa in quel campo (e aggiungo di essere poco convinto da quelle di certi artigiani che non riescono minimamente a cogliere le giuste proporzioni e la presenza dei modelli riprodotti), ma è impossibile mirare alla completezza: quando l'Alfa faceva solo telai da carrozzare all'esterno, quasi ogni vettura era unica. Dal punto di vista estetico, non puo' esistere un catalogo completo delle Alfa anteriori agli anni 50. Comunque quando Spark ci propone delle 8C2300 LM o MM fatte bene al prezzo (non proprio regalato, ma insomma) degli industriali cinesi di oggi, ben venga.

Devo dire che per quanto mi riguarda, non faccio certo una priorità della completezza di modelli anni 80-90 in ogni loro declinazione, come i vari restyling, ma questa è solo un'opinione mia. Ritengo che moltissmi buchi sono stati coperti in questo ultimo decennio, se ricordo che fino alla Minichamps di Alfasud Sprint c'era solo la Mebetoys, o il kit Alezan (possibilmente peggio della Mebetoys come linea). Questi si' che erano buchi da coprire.

Sul discorso F1, anche li' ritengo che ormai mancano assai poche Alfa nella produzione industriale: fatte le Brabham, le 177, 179, 184 e 185, sarei lieto di vedere una 182 (forse la più filante di tutte esteticamente) e la 183. Poi magari si puo' anche considerare le Osella.

Ma se capisco che le obsoleti sono una categoria a sé, piaciono o non piaciono, in quanto a collezionista "genetico" (nel senso di indole ereditata), continuo più che mai a considerare che collezionare non è solo mettere un mazzo di banconote sul banco del negozio o preordinare ogni nuova uscita, ma soprattutto togliersi la soddisfazione di portare a casa dei pezzi che si trovano difficilmente, dove la conoscenza dei modelli, il fiuto, la ricerca continua, magari un po' di fortuna sono ingredienti importanti almeno quanto la voglia di staccare assegni (che pure servono... [SM=g27994] ). E' anche quella la ragione per cui seguo solo fino ad un certo punto il discorso sulla mancanza di novità.




a me invece non interessa se sia raro o meno...a me basta avere quel modello,fatto il più bene possibile e pagato il "giusto" prezzo...poi se ce ne sono 100 o 100000 in tutto il mondo non mi cambia nulla. anzi magari costerebbe pure meno. tanto io non rivendo
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Re: Re:
luciocabrio, 26/07/2017 15:54:




io invece mi incaxxo perchè finiscono tutte in lista acquisti,....non posso dire di no...ma la lista è sempre più lunga. E poi ste matrix rischi di non trovarle più che ne fanno poche (ad esempio cerco una maserati v4 zagato della matrix e non si trova in nessuna parte del mondo! e sta cosa mi fa incaxxare)

Che poi potrebbero fare anche altri mezzi eh non solo i prototipi...

una bella p3...una 8c monza...quelle ante 1950 ecc




Ma qui proprio non ti capisco. T'incaxxi perché c'è una novità, Alfa prodotta in serie piccolissima, ma pure in qualche esemplare, proprio come quelle che vorresti uscissero?

Sul discorso rarità poi,chiaro che ognuno segue la propria voglia nella collezione, ma se segui solo o principalmente quello che esce da produttori industriali, ti metti praticamente a loro disposizione. Ricordo bene, 20 anni fa, come la Matchbox (o era la Corgi?) disgusto' centinaia di collezionsti perché ogni mese uscivano due "nuovi" furgoncini identici ai cento e passa precedenti, ma con diversa livrea. Qualcuno che li seguiva tutti sin dall'inizio, tra i quali amici miei, ha cominciato ad avvertire un fastidio in qualche zona del retrotreno...

E neanch'io non rivendo nulla. Il mio punto è che la ricerca fa parte del piacere del collezionismo.
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Re: Re: Re:
gtv2000, 26/07/2017 16.18:




Ma qui proprio non ti capisco. T'incaxxi perché c'è una novità, Alfa prodotta in serie piccolissima, ma pure in qualche esemplare, proprio come quelle che vorresti uscissero?

Sul discorso rarità poi,chiaro che ognuno segue la propria voglia nella collezione, ma se segui solo o principalmente quello che esce da produttori industriali, ti metti praticamente a loro disposizione. Ricordo bene, 20 anni fa, come la Matchbox (o era la Corgi?) disgusto' centinaia di collezionsti perché ogni mese uscivano due "nuovi" furgoncini identici ai cento e passa precedenti, ma con diversa livrea. Qualcuno che li seguiva tutti sin dall'inizio, tra i quali amici miei, ha cominciato ad avvertire un fastidio in qualche zona del retrotreno...

E neanch'io non rivendo nulla. Il mio punto è che la ricerca fa parte del piacere del collezionismo.




MO TE SPIEGO :D

iO VORREI IN PRIMI QUELLE A LARGA DIFFUSIONE...CHE ANCORA MANCANO FRA STRADALI E DA GARA.
poi mi andrebbero bene anche prototipi,esemplari unici o in numero ristretto di esemplari.
Però dopo che hanno attappato qualche buco nelle nostre collezioni...non questa valanga di modelli sconosciuti ai più.
Il problema da parte mia è ancora più sentito che da parte vostra...per il semplice fatto che io colleziono TUTTE ma proprio TUTTE le auto italiane.
Capisci che mi ritrovo con un botto di semiprototipi di vari marchi...
Ed i problema è che fra 6 mesi non li trovi più (alcuni)...quindi devi prenderli subito se li vuoi...ma costano sugli 80€
E non mi danno la stessa soddisfazione di un'arna TI della kess ad esempio.
Ma solo per il soggetto scelto perchè qualitativamente MAtrix è davvero al top


la ricerca fa parte del piacere...ma se sai che se non ti sbrighi a prendere un modello...è facile che non lo trovi più o te lo mettono al doppio del prezzo...ti gira il kaiser eh :D

Mi ci vorrebbe una vincita da 5000€...così mi metto in pari con la listae non devo fare i salti mortali per comprarle mano a mano quando escono.
lo ammetto per i modellini ho fatto tanti sacrifici...forse troppi
[Modificato da luciocabrio 27/07/2017 12:10]
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27/07/2017 13:40

Posso capire il tuo punto di vista, tuttavia il progetto auto italiane è davvero molto, troppo vasto a mio parere. Ero anche io di quell'idea sul 1:18 qualche anno fa, ma allora c'erano solo bburago, maisto e pochissimo altro. Ho poi capito che non era più sostenibile dopo i 60 modelli... E se guardo a quanto propone oggi il mercato, penso avrei sfondato tranquillamente i 200. L'uno43 é più sostenibile, ma se io, con le mie circa 600 Alfa, sono comunque sotto, immagino con Ferrari, Lancia, Fiat, Lamborghini, ecc a quante migliaia potrei arrivare...
Poi ognuno sceglie quello che preferisce, per carità...
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28/07/2017 09:32

Re:
cg_76, 27/07/2017 13.40:

Posso capire il tuo punto di vista, tuttavia il progetto auto italiane è davvero molto, troppo vasto a mio parere. Ero anche io di quell'idea sul 1:18 qualche anno fa, ma allora c'erano solo bburago, maisto e pochissimo altro. Ho poi capito che non era più sostenibile dopo i 60 modelli... E se guardo a quanto propone oggi il mercato, penso avrei sfondato tranquillamente i 200. L'uno43 é più sostenibile, ma se io, con le mie circa 600 Alfa, sono comunque sotto, immagino con Ferrari, Lancia, Fiat, Lamborghini, ecc a quante migliaia potrei arrivare...
Poi ognuno sceglie quello che preferisce, per carità...




SPetta però...qualche paletto ce l'ho anch'io. Ovvero solo modelli moderni,nel senso niente obsoleti e niente kit.
Die cast o speciali 1\43. Ad esempio non mi sono messo a prendere tutti i modelli alfa della rio...ma solo quelli che hanno rivisitato,con teca e tutto (e tanto mi brucia il sedere perchè non sono fatti bene per il prezzo che costano.
Poi ,ad esempio,non ho doppioni di livree salvo rari casi. Della 155 dtm 1996 ad esempio ne ho una...non 3 o 4 livree dei vari team. E così per tutte le altre. Diciamo che i miei modelli sono prodotti praticamente tutti dal 2000 in qua o giù di li. Roba più vecchia ne ho poca
E se non fossero uscite ste matrix alfa "strambe"...col marchio del biscione sarei in pari in merito a modelli usciti.non avrei più niente da prendere al momento. (so però che ci sono alcune novità in uscita da bbr e looksmart,quelle che vi ho indicato).
anche per gli altri marchi,se togliamo i minkiaprototipi\esemplari unici,sono praticamente in pari grazie al fatto che le auto nuove non le riproduce nessuno (grazie sto cavolo :( ) UNA BELLA MANO ME L'HANNO DATA LE EDICOLOSE
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02/08/2017 21:33

Domanda: la 1500 abc collezione patrese, qualcuno ha qualche notizia in merito? Ho li due kit da tempo, e mi chiedo cosa mi convenga fare, se montarli entrambi e venderne uno o ricavare da uno dei due qualcosa di inedito... Qualcuno ha idee o consigli?
[Modificato da cg_76 02/08/2017 23:02]
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Ciao a tutti, ho sentito i ragazzi di Gamma di Roma, che adesso sono ad Anzio.
Siccome volevo prendere due kit, rischioso... sperando ci siano tutti i pezzi nella scatola,
se a qualcuno interessa si può fare una spedizione unica. I Klaxon ultimamente sono diventati rari anche su e.bay,
e confrontandoli con le nuove generazioni, vedi Matrix, il confronto è impietoso, ma ci sono sempre degli inediti Klaxon
vedi 6c 2300 aereodinamiche, non perfetti per carità, ma unici. All'epoca mi erano sfuggiti.
Ditemi voi.
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