| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2017 10:40 | |
Hai ragione, non me lo ricordavo.
Da un certo momento in poi, sembra che lo scarico principale esca dietro e solo il tubicino wastegate verso l'alto.
Ecco la disposizione interna:
|
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2017 10:40 | |
E il risultato visto dall'alto
[Modificato da gtv2000 08/06/2017 10:59] |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2017 10:57 | |
Invece, si vede abbastanza, sulle foto che ho postato della 182T, che quella aveva il primo tipo di scarico dove i due tubi escono verso l'alto.
Ecco la configurazione interna con i due tubi paralleli.
Qui si vede meglio:
Non è un cupolino. I due tubi escono da un foro allargato, e c'è une schermo termico nella parte di carrozzeria subito dietro. Quello schermo non credo ci fosse sulla 182T.
Qui, volendo spostare lo sguardo , si nota una paratia "a cavallo" sopra e dietro lo scarico che probabilmente protegge l'alettone dal calore.
Su queste versioni iniziali manca anche la presa d'aria (nera) di aspirazione del turbo sulla fiancata. [Modificato da gtv2000 08/06/2017 11:19] |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2017 11:07 | |
Mi viene poi il dubbio che a fine stagione la griglia sia stata spostata all'indietro e il tubicino esca nelal griglia stessa.
Qui è un esemplare sopravissuto, quindi possibilimente modificato se restaurato:
Ecco:
[Modificato da gtv2000 08/06/2017 11:17] |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2017 15:22 | |
Grazie, sempre preziose le tue info. Sul fatto che potessero aver spostato la griglia ci avevo pensato... Ho notato discrepanze apparenti di posizione in diverse foto... Praticamente non c'è quasi una foto uguale all' altra |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2017 15:29 | |
A guardare meglio, non è stata spostata la griglia, è stato mosto più avanti lo sfogo della wastegate: basta confrontare le due foto a cofano rimosso qui sopra: nella prima in cima alla pagina, si vede il tubo che esce molto verticale, ad altezza della bancata, mentre quando i due tubi erano paralleli, uscivano più indietro (vicino alla mano del tipo sulla foto 2). |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
23/10/2017 22:02 | |
Ed ecco terminata la 182T ispirata da Patrick.
La prossima é la 183 |
|
| | | OFFLINE | Post: 840 | Registrato il: 19/03/2010 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
24/10/2017 07:11 | |
Complimenti bellissimo lavoro mia collezione : |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
24/10/2017 09:30 | |
Ottima! Complimenti. Ti mando un MP. |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
25/10/2017 22:01 | |
Grazie! |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
31/10/2017 08:38 | |
Ma che ci sia qui qualcuno che ci spia?
Se è cosi', prego di farsi vivo, almeno possiamo fare una chiacchierata.
Intanto Cristian, sei uscito per primo.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
31/10/2017 13:10 | |
Maledizione! |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
07/11/2017 13:32 | |
Vediamo di riprendere la 183, che é stata ferma principalmente x la questione ruote.
Ho trovato un set tameo, finalmente, con i cerchi a stella.
Però sono un po perplesso perché le anteriori mi sembrano piuttosto grosse se confrontare con la 182, anche se rispetto alla 184t spark risultano quasi uguali.
Francamente mi sembrano o troppo grosse o troppo piccole... |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
21/12/2017 21:47 | |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 6.117 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
22/12/2017 12:10 | |
Complimenti Cristian, molto bella, e mi pare particolarmente bene riuscita la forma del muso, che ricordo avevo dovuto lavorare sulla FDS montata oltre 30 anni fa. Il tuo mi pare giusto.
Marginalmente direi che i decals Marlboro sul muso e sulla fiancata sono piccolini, mentre hai scelto "una via di mezzo" tra i numeri di gara piccoli (primi GP) e grandissimi (resto della stagione). Va bene... |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
27/12/2017 13:39 | |
Grazie Patrick, in effetti me ne son reso conto in fase di posa che le decals Marlboro sono un poco piccole. Purtroppo a farle da zero, spesso ce se ne rende conto alla fine. I numeri mi parevano sempre uguali, non mi sono accorto di dimensioni variabili... |
|
|