Stavo pensando che, lasciando il modellino senza scocca (come questa foto sotto trovata in rete) si vede la paratia posteriore della strumentazione.
Non mi piace, vorrei metterci i fili, che ne pensate?
E mi è sorta una curiosità: a quanto pare erano 2 grandi e 3 piccoli gli strumenti.
Posto che del tachimetro non se ne facevano un tubo, penso che i due grandi fossero i contagiri, uno per motore.
Dei 3 piccoli, una pressione olio per motore, e un solo temperatura acqua visto che il radiatore è uno in comune a entrambi i motori.
Sto dicendo una fesseria?
E, in teoria, dove andavano a connettersi i vari strumenti?
Devo decidere se far sparire tutto sul pavimento o se c'è la possibilità di farli arrivare al punto giusto.
Guardate invece la foto del motore (quello di una tipo B, ma è lo stesso 8C):
quel tubetto di rame che esce a destra del coperchio valvole cosa sarà?
Su questa foto fa il ricciolo, su alcune bimotore non c'è, su altre è dritto...
Ma sono tutte restauri o ricostruzioni... come sarà stato in origine?
Siccome mi piaceva l'idea di aggiungere qualche dettaglio, l'ho messo a ricciolo come in questa foto, e ho aggiunto anche quel "barilotto" a sinistra del compressore coi due tubetti.
Anche in questo caso, in altre foto ci sono delle differenze, ad esempio nel percorso dei tubi