00 06/08/2018 16:08
Sulla 179 bianca, hai ragione: pensavo che le due pinne uguali fossero state usate ancora al GP d'Argentina, ma sono stato tratto in inganno dai kit montati 35 anni fa che non avevano modificato la loro versione 1979. Lo scivolo tra di esse era rimasto tale, pero'.

Per i dischi freni, hai probabilmente ragione perché sulle 179 del 1979 non si vedono prese d'aria per i freni posteriori (nemmeno al centro comunque!).

Sul turbo nel 1981, in un'intervista CHiti disse "ad ogni prova troviamo qualcosa di nuovo e anche nuovi problemi" o giù di li'.

Sulla 182, non sarei cosi' radicale, in quanto a parte la dimensione del serbatoio (tornato piccolo nella seconda partye 1983 coi rifornimenti), non credo che il telaio 183 fosse cosi' differente dal 182 - anche per il passaggio a Euroracing che aveva semplicemente rilevato il materiale Autodelta. Se hai qualcosa sulle differenze di telaio 182-182T-183, sono interessato.