Autodeltat33, 01/10/2023 12:02:Ho iniziato una riproduzione del Scarabeo spider 1966
marcovittorio45, 01/10/2023 12:14:Autodeltat33, 01/10/2023 12:02:Ho iniziato una riproduzione del Scarabeo spider 1966 Ottima iniziativa ! Può fare un modello anche per me ?
Autodeltat33, 01/10/2023 12:29:Il problema è che sono solo un dilettante quando si tratta di fare il modello e con tutti i progetti non ho più tempo...
Autodeltat33, 1-10-2023 12:02: Ho iniziato una riproduzione del Scarabeo spider 1966
cg_76, 01-10-23 12:59:Bel lavoro, bravo. È un'idea che ho in cantiere da molto tempo. Avevo intenzione di partire dalla vecchia scarabeo politoys ma in effetti è più semplice dalla 33. Vedremo, intanto seguo con piacere il tuo
gtv2000, 04/01/2024 12:47:Ciao, la 33/3 69 è stata evoluta da una prova all'altra, e se più o meno costretto a restringere le versioni che puoi fare da alcune caratteristiche della scocca. Il primo prototipo aveva il muso diverso, ma le prese d'aria laterali andavano fino in basso. L'ultima versione era pratciamente quella del 1970, con prese d'aria laterali solo sulla parte alta dello sportello. Tu hai le prese che scendono a metà, quindi devi adeguare il muso a quella versione intermedia. Se è in gara, sarebbe tipo Zeltweg. A me sembra che il cofano vada abasssato decisamente, il che abbasserà pure la presa d'aria. Le feritoie sui parafanghi mi sembrano apparire solo sull'ultima versione, quindi qui non ci stanno. La presa Naca su quache foto non c'è, su altre è stata aggiunta (incluso a Zeltweg). Nota pure che per la versione gara Zeltweg, c'è un radiatore olio aggiunto accanto al pilota.
cg_76, 10/01/2024 14:06:Sistemate le prese d'aria, ho ridotto cupolino ed ho creato le due sulla coda, di sfogo penso, oltre all'aggiunta di quella di aspirazione. Ci siamo mi sembra...
ambulancedriver, 10/01/2024 14:17: non è uguale
cg_76, 10/01/2024 14:17:E giusto perché di carne al fuoco non ce n'è mai abbastanza, ho preso in mano un kit fermo fa anni da ripristinare, la bimotore top Queens, presa montata ma arrivata distrutta. Dopo averla sistemata nei punti danneggiati o mancanti (le due paratie posteriori dietro le ruote), l'ho riverniciata ed ho iniziato l'assemblaggio, ma francamente son molto perplesso perché risulta molto alta, eppure mi sembra combaci tutto nel retrotreno, mentre l'avantreno è appoggiato solamente ma resta alla stessa altezza. Al confronto con la modesta fds (forse troppo schiacciata ) fa ridere, sembra un fuoristrada. Inoltre non capisco come si dovrebbe inserire l'anteriore, dalle istruzioni non è chiaro se si dovrebbe inserire nei longheroni o appoggiarsi come ho trovato in rete in una foto di un montato... Qualcuno ce l'ha, Patrick mi ricordo, per un confronto?