Ah, ho capito, tu preferisci le 33 motorizzate con un bel Subaru diesel, che paghi meno di bollo?
Il discorso sull'esattezza poi lo faccio appunto perché delle volte qui leggo delle critiche ingiuste verso modelli di poco prezzo da cui c'è da aspettarsi, come dici giustamente, che abbiano fatto qualche compromesso.
Pero' appunto, a guardare da lontano, ci si prende degli abbagli con i modelli speciali. Questi kit della Factory Hiro sono costosissimi, e raffinati se si vuole per i materiali, il numero di particolari, ecc. Eppure non reggono il confronto con la documentazione, cosi' come lo reggono difficilmente anche tanti altri modelli o kit. T'immagini lo scalpore che fecero i kit Pocher nei primi anni 70? Eppure il dettaglio viene dalla scala grande, perché in realtà è tutto fuori scala, semplificato, coi filetti delle viti a vista, ecc.
Per quanto riguarda questo modello, no, dalle foto, era integro sulla scrivania del venditore. Poi, come tante altre volte, ha sofferto nel trasporto. Ma insomma, era montato più che bene, con una bella verniciatura, e l'ho pagato circa metà del prezzo del kit. Che mi dovrei lamentare? Sicuramente, pochi hanno puntato proprio per il timore di cio' che puntualmente è successo: doverci mettere mano, e non poco. Ma ogni volta che ti fai spedire uno "special" o un kit montato, lo devi mettere in conto.
Una cosa la debbo sottolineare pero' sulla Factory Hiro. Come si vede sull'ultima foto, manca un fanale. Questo è chiaramente della responsabilità del venditore: si fosse staccato, l'avrei ritrovato nella scatola. L'ho fatto presente, e mi ha detto di aver richiesto il ricambio alla Hiro. Ovviamente non è successo niente. Poi ho scritto io direttamente alla Hiro, e entro due giorni il titolare mi ha chiesto il mio recapito per spedirmi i pezzi mancanti per posta aerea, chiedendo se mi mancava altro! Questa è serietà e tutela del proprio marchio!