00 03/05/2010 21:38
Alfa Romeo Giulietta: francobollo celebrativo per il centenario



Alle celebrazioni del Centenario Alfa Romeo prendono parte anche le Poste Italiane attraverso l’emissione di due inediti francobolli dedicati proprio al Marchio del Biscione che faranno felici gli appassionati di filatelia con il pallino per il mondo dell’auto. Le vignette firmate Angelo Merenda, riproducono, in un ideale ponte tra passato e futuro, rispettivamente la prima autovettura realizzata dall’Alfa Romeo “24 HP 1910” e la nuova Alfa Romeo Giulietta di imminente debutto sul mercato. In entrambe le vignette è riprodotto il logo del centenario dell’Alfa Romeo mentre l’appendice, posta tra i due francobolli, riproduce lo stemma dell’Alfa Romeo, il logo del centenario e i due modelli di auto che s’intravedono sullo sfondo.


Ecco come è composta la Brochures... [SM=g27990]



E' veramente stupenda per chi volesse acquistare,deve recarsi in posta....il costo e di 24 €uri...un vero pezzo da collezione.. [SM=g27988]


Se vi capitasse sotto mano questo francobollo pensateci prima di incollarlo su una busta: diventerà sicuramente un pezzo da collezione nonostante la grande tiratura.
I due francobolli vogliono esprimere il passato e il presente di Alfa: la 24 HP 1910, la prima vettura realizzata da Arese, e la nuova Giulietta: la novità presentata al Salone di Ginevra rappresenta anche per Poste Italiane il futuro della casa milanese.

[Modificato da Alfista71 03/05/2010 22:44]