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ALFA ROMEO IN MINIATURA E NON

1750 GT Veloce prima serie

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    gtv2000
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    00 25/02/2011 12:52
    SI' Andrea, ti avevo letto. Secondo me, allora, bisogna realizzare in panno esattamente la stessa struttura che sulle versisoni "comuni" è la parte centrale in Texalfa.

    Grazie per Fazio, che in realtà conosco poco.
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    piazzone77
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    00 26/02/2011 22:28
    Si beh non sono entrato nei dettagli, però quando gli ho parlato di te (spiegandogli che sei l'unico ad avermi recuperato informazioni su questo problema, col la foto del 1750 olandese e del catalogo delle opzioni, mi ha detto di sapere chi sei e che ti avrebbe visto alla conferenza di aprile, alla quale mi sembra di capire che sta lavorando anche lui o comunque sarà presente.

    Oramai sono quasi certo anch'io che la lavorazione dei sedili sia identica a quelli in texalfa.
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    piazzone77
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    00 12/02/2012 21:05
    X Luce:

    sarà stato "Rosso Amaranto" credo, mi sembra che il "Prugna" non ci fosse per il 1750.
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    Lucesku72
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    00 12/02/2012 22:11
    Forse hai ragione..
    ho trovato sul web questa immagine..
    ci somiglia parecchio, anche se la ricordo un pò più scura.. [SM=g27992]




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    piazzone77
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    00 28/02/2012 00:25
    E' un tipo di colore che a seconda della luce varia tantissimo.

    Caspita, è passato un anno esatto da quando ho stabilito come fare i sedili!!! [SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]
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    autodelta67
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    00 29/02/2012 16:26



    Grande lavoro che hai li, metti qualche foto del statto che è !




    mia collezione :
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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 29/02/2012 20:44
    Ho quasi finito di smontare tutto l'abitacolo, profili cromati ecc...

    Faccio tutto da solo tranne la meccanica, perché non sono attrezzato e non mi fido.

    Ho fatto le foto passo passo, appena ho un po' di tempo le posto, ho intenzione di tenere il diario dei lavori!!!
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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 06/03/2012 23:30
    Un po di foto dello smontaggio:





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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 06/03/2012 23:40
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    autodelta67
    Post: 840
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    00 09/03/2012 08:55



    Che bella, mi pare abbastanza sana no ?

    e che lavoro ...

    mia collezione :
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    Alfista71
    Post: 1.730
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    00 09/03/2012 10:49
    Molto molto bella,veramente un bel lavoro..Andrea[SM=g27990]
    Due domeniche fà ero in centro Monza ero in coda,ad un certo punto all'incrocio mi spunta fuori una 2000 Coupè,ti devo dire la verità [SM=g27988] ,sono dal rumore mi è venuta la pelle d'oca... [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] gli sono stato dietro per una decina di minuti(peccato). [SM=g27987] [SM=g27987]
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    cg_76
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    00 09/03/2012 19:17
    Accidenti che bella.
    Ne hai di lavoro, però che soddisfazione alla fine che avrai!
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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 09/03/2012 20:48
    Grazie a tutti.

    Si la macchina è sana, non avrebbe avuto bisogno di lavori di carrozzeria (se non qualche piccolo ritocco) se fosse stata del colore giusto e non avesse dei buchi dove non deve...

    Guardate che sinceramente il lavoro di smontaggio non è stato particolarmente complicato:

    per svuotare il baule dai rivestimenti, smantellare l'abitacolo e rimuovere tutte le cromature esterne (gocciolatoi, profili ecc...) ci ho messo credo un 25/30 ore.

    Partendo dal presupposto che non avevo la più pallida idea di come smontare i vari particolari, e l'ho dovuto scoprire al momento, non mi sembrano tantissime.

    Per rimontare ci vorrà più tempo per fare i lavori con precisione, ma il fatto di conoscere già come fare compenserà.

    Ora devo smontare alcuni particolari esterni (anelli fari, mascherine, ecc...).

    I fari e il cruscotto, il serbatoio e pochi altri particolari (poche ore di lavoro in tutto credo) li toglierò dopo aver portato la macchina dal meccanico che toglierà il motore e il cambio (poiché ovviamente va riverniciato anche il vano motore e io non sono né capace né attrezzato per togliere il motore).
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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 26/05/2012 23:03
    E' un po' che non aggiorno sui lavori.

    Ho finito di smontare quello che potevo fare da solo (tutti gli interni e tutti gli esterni) qualche settimana fa.

    Questa settimana finalmente il meccanico mi ha tirato giù il motore
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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 26/05/2012 23:03
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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 26/05/2012 23:11
    Settimana prossima verrà portata dal carrozziere.

    Tempo stimato: 6 mesi, poiché la fa a tempo perso.
    Secondo me è stato anche ottimista.

    In ogni caso non ho fretta, anzi è meglio se ci mette parecchio:

    devo infatti avere il tempo di reperire qualche decina di pezzi che mi mancano o devo sostituire, e di restaurare i restanti.

    Infatti sto prendendo in mano ogni singolo componente, dalla più piccola vite al cruscotto completo, perché ognuno ha bisogno di essere scrostato, o pulito, o lucidato, o riverniciato, o riparato, più cose insieme.

    I pezzi sono centinaia, ci vorranno mesi.

    Un esempio?

    Ho impiegato circa due ore solo per lucidare le 4 cornici di acciaio dei fari.

    Questa sera ho preso in mano un abbagliante:
    smontato completamente, pulito all'interno il vetro e la parabola, puliti e ripristinati i contatti del cablaggio, pulita la cuffia coprilampada e la guarnizione, pulite tutte le viti, molle e staffe di fissaggio.

    Ma non è finita:
    il faro è montato su un anello di ferro verniciato di nero, che a sua volta si fissa al lamierato del muso.

    La vernice era ormai opaca e in alcuni punti affiorava la ruggine.

    Scrostata la vernice vecchia, dato il fondo e la prima mano di nero, domani sera finisco e rimonto tutto.

    Morale, due sere a faro, sono 8 giorni solo per quelli... fate voi i conti!!! [SM=g27994]
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    autodelta67
    Post: 840
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    00 27/05/2012 10:40



    Che pazienza hai, io non potrei aspettare tutto quel tempo per guidarla. [SM=g27994]

    Ma almeno avrai la tua 1750 come nuova. [SM=g27990]

    Bellissima...


    mia collezione :
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    cg_76
    Post: 2.387
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    00 27/05/2012 12:17
    [SM=g27993] [SM=g27990] !!!
    Quando avrai finito, potrai fare come la pubblicità della visa:
    - svuotare il baule dai rivestimenti, smantellare l'abitacolo e rimuovere tutte le cromature esterne: 30 ore.
    - pulizia fanali: 8 sere
    - ...
    Guidare una 1750: non ha prezzo! [SM=g27987]
    [Modificato da cg_76 27/05/2012 12:17]
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    piazzone77
    Post: 1.941
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    00 27/05/2012 23:07
    Eheheh!

    Stasera ho (quasi) finito il secondo abbagliante...

    Elio, diciamo che un annetto di attesa è un'inezia, visto che la aspetto dall'85, quando avevo 8 anni e mio padre la comprò apposta per me con la promessa che un giorno sarebbe diventata mia...

    Anzi pensavo di dover attendere di più, non credevo che me l'avrebbe regalata a soli 66 anni, pensavo l'avrebbe guidata almeno fino a 70!

    In effetti, a lavoro ultimato, la carrozzeria (inteso lamierati e verniciatura) e il 90% degli interni (selleria, cruscotto, tapezzeria) saranno completamente nuovi, e il 90/95% delle restanti componenti (altri componenti minori interni, componentistica esterna quali paraurti, fanali, ecc...) saranno stati ripristinati a nuovo.

    Tenendo presente che il motore è stato rifatto completamente negli anni 90 e ha circa 30.000km, frizione e impianto frenante rifatti a nuovo di recente...

    In pratica, circa il 90% della vettura sarà nelle stesse condizioni di quando uscì di fabbrica 43 anni fa.

    E del 10% restante credo non più del 2% saranno parti in vista.
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    Alfista71
    Post: 1.730
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    00 28/05/2012 01:03
    Bhè dai,diciamo che stai facendo un ottimo lavoro,in compenso quando avrai finito di restaurarla,sarà una bella soddisfazione. [SM=g27990]

    Ottimi lavori,bella [SM=g27990]
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