| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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14/09/2011 20:34 | |
Mi è venuta voglia di montare (anche se da montare c'è davvero poco) la 2300 di Mardon.
Mi son scaricato un po di foto ed ho fatto un po di confronti per individuare eventuali differenze.
Il modello è molto semplice, ma mi pare abbastanza azzeccato come linea.
Ho individuato qualche cosetta da sistemare:
Ci sarebbe da rifare la calandra con le 6 feritoie, portare un po più avanti l'inserimento del tubo di scappamento, dividere la griglie del motore del lato destro in due orizzontalmente, cercare di abbozzare il cruscotto, sistemare l'abbozzo del retroteno...
Che ne dite? |
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| | | OFFLINE | Post: 1.941 | Registrato il: 28/08/2009 | Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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15/09/2011 01:01 | |
Dico che è un lavoraccio... |
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| | | OFFLINE | Post: 840 | Registrato il: 19/03/2010 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
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19/09/2011 15:12 | |
Ecco la prima di Mardon che ho fatto.
Avrei da fare la Monza con i parafanghi che ho recuperato su quella di edicola, ma ci sara un po di lavoro in piu, lavoro per questo inverno.
[Modificato da autodelta67 19/09/2011 15:22] mia collezione : |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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20/09/2011 19:04 | |
Che bella! Complimenti!
Vedo che di modifiche ne hai fatte parecchie!
Cosa hai usato per fare le balestre ed il resto all'avantreno e retrotreno? Sembrano lastrine metalliche |
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| | | OFFLINE | Post: 840 | Registrato il: 19/03/2010 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
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21/09/2011 08:08 | |
Sono pezzi di fotoincisioni che tengo per quel genere di piccoli lavori. Le ruote sono tenute con il tubo.
Da notare che su la foto le lame delle sospensione di dietro non sono giuste, e stata rifata come deve. Passano sopra l'assale davanti et sotto l'assale dietro.
mia collezione : |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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22/10/2011 18:22 | |
Ho fatto qualche modifica: ho rifatto completamente le griglie del cofano, modificata la calandra, aggiunto un cruscotto con abbozzo dei quadranti e sistemato qua e la le forme.
Che dite, notate qualcosa che non va ancora o che mi è sfuggito? Mi sa che la forma sul lato sinistro a fianco del parabrezza dovrebbe essere più alta...
Altra domanda: in alcune foto il posteriore pare più corto, ma forse è solo un effetto della prospettiva...
[Modificato da cg_76 22/10/2011 18:31] |
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| | | OFFLINE | Post: 1.941 | Registrato il: 28/08/2009 | Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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22/10/2011 21:00 | |
Sul posteriore non so, ma la sagoma della lamiera davanti al volante va decisamente accentuata, e non di poco! [Modificato da piazzone77 22/10/2011 21:01] |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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25/10/2011 21:50 | |
Rieccomi con le modifiche apportate come consigliato
Cosa ne pensate? |
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| | | OFFLINE | Post: 1.941 | Registrato il: 28/08/2009 | Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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25/10/2011 23:58 | |
Decisamente meglio ma non mi convince ancora del tutto.
Non so se è la prospettiva che inganna rispetto, ma mi pare che sei andato giù in diagonale un po' troppo piatto, insomma dovrebbe essere un po' più così:
[Modificato da piazzone77 25/10/2011 23:59] |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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29/10/2011 18:29 | |
Giusto, hai ragione.
Ho avuto troppa fretta.
Adesso ho rimediato e mi pare possa andare.
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| | | OFFLINE | Post: 6.129 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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29/10/2011 19:11 | |
Direi di allargare un altro po' sul lato guida, che il bordo salga un po' più verticale dalla fiancata al raccordo del labbro. |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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31/10/2011 14:06 | |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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04/12/2011 22:57 | |
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| | | OFFLINE | Post: 840 | Registrato il: 19/03/2010 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
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05/12/2011 07:51 | |
Bel lavoro ti e venuta bellissima
mia collezione : |
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| | | OFFLINE | Post: 6.129 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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05/12/2011 14:50 | |
Rende molto bene infatti. Credo che ti sei autocostruito alcuni pezzi vero? Il serbatoio/radiatore dell'olio, sotto il telaio, l'hai interpretato un po' sbagliato. Dal serbatoio che sta sotto deve fuoriuscire solo il tubo di riempimento.
Qui spiegano come modificarlo su un modello Pocher |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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05/12/2011 22:49 | |
Vi ringrazio molto.
Si, in pratica ruote escluse, il resto è autocostruito.
Patrick, io mi sono rifatto a questa foto in particolare, sembra essere una protezione al tubo, ma mi pare sporgere parecchio dalla fiancata.
Trovi che l'abbia fatta troppo esagerata?
Forse è un po troppo larga.
[Modificato da cg_76 05/12/2011 22:53] |
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| | | OFFLINE | Post: 6.129 | Registrato il: 28/08/2009 | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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10/12/2011 21:26 | |
Ho capito dove hai preso l'ispirazione. Ma credo che quella fosse una modifica personale. In gara e comunque all'origine non c'era nessuna protezione di quel tipo.
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| | | OFFLINE | Post: 840 | Registrato il: 19/03/2010 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
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04/01/2012 17:07 | |
Metto quà il seguito della 8c2300 Monza :
Dunque e una Gunze Sangyo datato del 1982 dal libro di Rampini :
elaborato con i parafanghi del modello del edicola :
mia collezione : |
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| | | OFFLINE | Post: 840 | Registrato il: 19/03/2010 | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
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04/01/2012 17:13 | |
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| | | OFFLINE | Post: 2.387 | Registrato il: 30/08/2009 | Città: BERGAMO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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04/01/2012 20:06 | |
Bella davvero!
Ecco il prossimo lavoro che farò sulla 2300 di derivazione mardon!
Grazie x l'ispirazione! [Modificato da cg_76 04/01/2012 20:07] |
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