Creazioni ed Elaborazioni

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2024 22:47
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Qui si vede bene il cruscotto a tre lobi distinti, mentre sulla bianca ha un unica palpebra.
[Modificato da gtv2000 28/02/2010 16:26]
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28/02/2010 20:36

CREATA LA SEZIONE TECNICA!!

[SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
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01/03/2010 00:05

Grazie Patrick, preziosissime queste foto per il lavoro che sto facendo.
Sei davvero una fonte inesauribile di materiale! [SM=g27988]
Noto già un errore nella riproduzione Gulp della prima versione senza tetto: non hanno realizzato il lunotto.
Peccato che sia un problema anche per me, avevo scelto proprio quest'ultima per una facilità maggiore nel creare i vetri... vedremo.

Grazie anche ad Andrea per la sezione nuova, non mancherò di stendere un piccolo rapporto su quanto ho fatto!
[Modificato da cg_76 01/03/2010 00:06]
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07/03/2010 13:49

Ho terminato la 164 Proteo Alezan acquistata mesi e mesi fa.
Era un po che mi interessavo a questo modello, ma il kit è fuori produzione e il montato viaggia sui 150 euro.
Ne trovai però una in ebay, aggiudicata per una trentina di euro:
era già montata, ma la verniciatura era una vera schifezza, fatta a mano e per niente omogenea nel colore.
Ho provveduto quindi a sverniciarla e riverniciarla con il rosso proteo.
Stranissimo il fatto che un un paio di punti il colore faticava ad aderire, nonostante l'avessi lavata e dato il fondo.
Alla fine avrò dato 7 o 8 mani, sempre leggere... per fortuna che il colore era davvero ottimo.
Ho dovuto poi ricostruire i fanali, dato che erano stati montati i classici che ha anche tron con l'adesivo dietro, ma non essendo piatti erano sbagliati.
Il cristalclear si è rivelato davvero ottimo per questo scopo.
Ovviamente sono andate perse le decals nella sverniciatura, quindi ho ricostruito i posteriori con i colori a vetro.




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08/03/2010 20:30

Ottimo lavoro, come al solito!!! [SM=g27990]
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25/03/2010 10:25



Ottimi lavori, bravi, bella la proteo.


Due piccole elaborazioni semplici:

La 1900 Super che assomilia a una Super con i baffi e i rostri.

[IMG]http://[/IMG]


e una 6c2500S berlinetta di Klaxon con la mascherina che ho preso su la 6c2500 da edicola, perchè la calandra d'origine era verticale e non tanta reale se si vede la macchina 1:1, manca solo un pezzeto di foto incisione fra la bara sul cofano e la calandra che agiungero.

Anche i paraurti sarebbero da dipingere colore cromo e rostri di gomma in nero.

il modello

[IMG]http://[/IMG]

la vettura reale


mia collezione :
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25/03/2010 11:40

Interessante.

Però anche qui si torna sul discorso che stiamo facendo nell'altra sezione:
siamo sicuri che non ne è stata prodotta una rossa con paraurti verniciati e il profilo cromato?

Lasciando perdere gli specchietti che sono un'aggiunta, la Klaxon non ha le frecce tra i paraurti e i cerchi diversi rispetto a quella blu postata da te...
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25/03/2010 11:46

Re:
piazzone77, 25/03/2010 11:40:

Interessante.

Però anche qui si torna sul discorso che stiamo facendo nell'altra sezione:
siamo sicuri che non ne è stata prodotta una rossa con paraurti verniciati e il profilo cromato?



Lo penso anch'io, ma non ho il tempo di scavare ora.
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25/03/2010 12:50

Tanto per dirti, Elio:

questa non ha i profili cromati, ha cerchi diversi, frecce che a me sembrano un'aggiunta successiva, e i paraurti in tinta.

Ne ho viste diverse altre coi paraurti verniciati.

[Modificato da piazzone77 25/03/2010 12:51]
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25/03/2010 16:29

In questi giorni sono a casa in malattia.
Per fortuna niente che mi blocchi a letto, diciamo che ho preso un virus bastardo che mi costringe a non allontanarmi più di una ventina di metri dal cesso... [SM=g27995]

Ho dato un bel colpetto in avanti al modellino Top Secret: per quanto riguarda la parte esterna, mi mancano solo alcuni particolari e la stuccatura/raccordatura delle varie giunzioni.

Ho già abbozzato il fondino, mancano poi tutti gli interni.

Sono estremamente soffisfatto del lavoro fatto finora, credo che neanche un professionista del settore potesse fare meglio di così.

A cercare il pelo nell'uovo, unici difetti che riesco a trovare sono:
- la difficoltà/impossibilità di riprodurre un paio di particolari talmenti piccoli che in scala diventano tipo 1mm x 1mm
- qualche particolare non perfettamente in scala a causa degli arrotondamenti ed approssimazioni dovute alla divisione per 43, ma si parla di errori di 1mm al massimo.

So per certo che questo esemplare, che ovviamente sarà il numero zero e finirà nella mia vetrina, verrà ottimamente.

Ora comincio ad avere un po' di paura riguardo alla riproduzione, anche a causa del fatto che ho riprodotto praticamente tutti i particolari possibili; speriamo di non far ca@ate con gli stampi... [SM=g27994]
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26/03/2010 08:29



Quella che hai postato Piazzone77 e questa, la 2500 SS , con i paraurti a tinta :

[IMG]http://[/IMG]


Le freccie della 2500 S , saranno state aggiunte per via legislativa della strada, come molte anteguerra che hanno dovutto agiungere quelle frecce. Lasciero la mia come e per il momento, andro vedere piu in anvanti nei libri.


Buona fortuna con la tua malattia, spero che non e niente di grave, e ti permette di avanzare nei tuoi piccolini lavori.




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26/03/2010 14:58

Hai ragione, è una 2500SS, mi ero focalizzato solo sul muso.

Comunque, quella che hai postato tu ha delle griglie tra le due file di paraurti, che quella nella mia foto non ha.

E' impossibile risolvere il problema!!! [SM=g27994]
[Modificato da piazzone77 26/03/2010 14:58]
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26/03/2010 15:30

Siamo alle solite. Il telaio, 6C2500S o SS che fosse, veniva affidato ad un carrozziere che faceva il che gli pareva o quel che voleva il cliente.

Quindi o fai un modello che raffigura un esemplare esistente ad una certa epoca della sua vita, o fai qualcosa che "ci sta" nelle combinazioni colori/dettagli, a piacimento.
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27/03/2010 12:17

Infatti è quello che stavo cercando di far capire a Elio! [SM=g27988]
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06/04/2010 10:08

Ho una domanda per Patrick (o chiunque altro mi sappia rispondere):
la 3000 CM spider del museo storico mi pare di capire che sia derivata da una barchetta a cui è stato aggiunto il secondo parabrezza a cupolino.
Mi pare però che non abbia il secondo sedile (link).
Dato che la sto ricavando da un kit PM, vorrei chiedervi cosa fare, dato che lo vorrei mettere ugualmente.
A proposito, Andrea, che ne dici di aprire una sezione apposita per ciascun nuovo lavoro di modo che sia facilmente consultabile senza dover per forza cercare nelle pagine vecchie?
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06/04/2010 10:38

Mah, Christian, le cose mi sembrano abbastanza chiare, le possibilità sono tre.

1) Tu vuoi fare la 6C3000CM vincitrice del GP Supercortemaggiore 1953, quindi ti riferisci (solo) alle foto d'epoca, e viene fuori una monoposto, con singolo parabrezza e cupolino poggiatesta, con la posizione del passeggero coperta:



2) Vuoi lo Spider del museo, di cui dicono non sia nemmeno la vettura del GP 1953, e allora le foto non mancano, semmai riesci anche a vederla dal vero per fotografare i particolari. Che ci sia un secondo sedile mi sembra pacifico, poiché ha partecipato a varie riedizioni di Mille Miglia con pilota e copilota.

3) Vuoi fare un modello di fantasia come meglio ti piace, e che ti posso dire?
[Modificato da gtv2000 06/04/2010 11:22]
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