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10/02/2010 23:47 | |
piazzone77, 10/02/2010 21.00:
Almeno dicci se resti in ambito veicoli pesanti o qualcosa di più piccolo!
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11/02/2010 09:00 | |
Curioso eh?
Uno è un mezzo MOLTO pesante, l'altro meno! |
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11/02/2010 21:00 | |
Un'idea di quel che potrebbe essere il mezzo pesante ce l'ho...
vedremo se ci ho azzeccato quando ci farai sapere! [Modificato da cg_76 11/02/2010 21:00] |
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11/02/2010 21:02 | |
Dimmelo in privato, se l'azzecchi te lo dico!! |
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16/02/2010 10:09 | |
PORCACCIA MISERIA!!
Ho visto solo ora il lavoro finito della Bimotore..
E' un capolavoro.. almeno per me che non sono pratico..
direi che di pazienza ne hai avuta parecchia.. 4 mesi.. uff!!
Non sembra nemmeno una 1/43..
Bravissimo!! |
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17/02/2010 23:23 | |
Ho ripreso in mano la Giulietta ss per fare il parabrezza e mi son accorto di una cosa: mi sembra che inizi prima di quello della Duetto, o meglio che sia più curvo, quindi dovrei arretrarlo un po... oltretutto noto che anche il cofano sembra essere più corto e stretto, con la parte verso l'abitacolo tendenzialmente diritta. Avevo lasciati tutto com'era, ma mi sa che non va. Ho provato a tracciare le linee di quello che dovrei sistemare, qualcuno mi dia un'opinione per favore! Che dite, così si avvicina a quanto dovrebbe essere?
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17/02/2010 23:42 | |
Grazie Luce!
Cristian, il modello vero non ce l'ho bene in mente, però ormai l'occhio un po' lo fatto, se mi metti qualche foto ti do un parere! |
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18/02/2010 00:18 | |
Purtroppo quel che ho trovato è solo il modello Gulp:
GIULIETTA SS
Ammesso che sia riprodotto adeguatamente, ma visto il prezzo spero di si! [Modificato da cg_76 18/02/2010 00:18] |
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25/02/2010 00:43 | |
Beh rispetto al gulp mi sembra molto simile, ma sarebbe da valuare rispetto al modello vero.
Oramai sappiamo benissimo che anche gli artigiani più prestigiosi a volte commettono errori davvero grossolani... |
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25/02/2010 00:47 | |
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25/02/2010 16:20 | |
piazzone77, 25/02/2010 0.47:
ASP..ANDREA..devo passare più spesso da casa tua [IMG]http://i47.tinypic.com/mt2yz7.gif[/IMG] [IMG]http://i45.tinypic.com/2ip9tt.gif[/IMG] ..per vedere cosa stai combinando...
Daiiiii... non farci stare sulle spine... ...vogliamo un'anteprima ...della prossima creatura... |
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25/02/2010 16:27 | |
Mi spiace, progetto top secret anche per voi!
Saprete cos'è solo a lavoro ultimato!!! |
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25/02/2010 16:52 | |
piazzone77, 25/02/2010 16.27:
Mi spiace, progetto top secret anche per voi!
Saprete cos'è solo a lavoro ultimato!!!
[IMG]http://i47.tinypic.com/2lwktxi.gif[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/2vvt84z.gif[/IMG][IMG]http://i48.tinypic.com/t6rvkk.gif[/IMG]
[Modificato da Alfista71 25/02/2010 16:58] |
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25/02/2010 17:17 | |
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27/02/2010 17:52 | |
Piazz, il problema è che di foto di questa Giulietta non se ne trovano!!!
Ho terminato il lavoro sulla 33 sw ars.
Certo che il risultato finale non è niente di speciale, d'altra parte non si può pretendere di tirar fuori un gioiello da un pezzo di selce...
Ci ho lavorato parecchio, ed ho potuto anche testare la mia invenzione personale per poter creare dei vetri da zero utilizzando della comune plasticard. Li ho quindi rifatti tutti tranne il parabrezza per portarli a filo della carrozzeria.
Ho incollato cofano e portiere, rifatto le fasce paracolpi sulle fiancate, come lo spoiler posteriore, la cappeliera, il tubo di scappamento e gli specchietti.
Ho applicato i tergi fotoincisi e ho messo delle ruote di dimensione più consona, anche se i cerchi non sono proprio adatti.
Non appena avrò di meglio li sostituirò.
Ah, ovviamente riverniciata in verde mirto!
Certo, confrontandola con la alezan prima serie, si vede quanto sia più approssimativa. Sarebbe da trovare una seconda alezan e mettergli il muso della seconda serie [Modificato da cg_76 27/02/2010 19:04] |
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27/02/2010 19:10 | |
M'interessa sapere come hai fatto a sagomare il plasticard. A caldo? Se mi posso permettere pero', hai fatto praticamente quello che viene fornito nei kit, che comunque lascia sempre qualche decimo di mm tra vetro e carrozzeria, oltre a presentare la vistosa curvatura sul bordo. Faresti forse prima a ritagliare il plasticard piatto (in questo caso ci sta) il più preciso possibile, poi se rimane qualche minima fessura dopo l'aggiustaggio, la riempi col Vinavil che diventa del tutto trasparente e si vede meno dell'apertura stessa.
Per le foto della Giulietta Pininfarina, ora guardo se ti posso aiutare. [Modificato da gtv2000 27/02/2010 19:11] |
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28/02/2010 11:21 | |
Si Patrick è così, a caldo. E infatti il mio scopo era quello di replicare i vetri dei kit.
Posso anche postare qualche foto se volete, ma forse sarebbe da creare una sezione apposita tipo tecniche modellistiche o roba simile, che ne dite?
Credi che sia meglio tagliare semplicemente il plasticard?
In effetti ho iniziato ad usare il cristal clear e devo dire che è meglio del vinavil, più trasparente, nonostante sia molto simile; sui vetri piatti potrebbe essere fattibile, ma non è difficile poi incollare vetri curvi tipo parabrezza? Credo si debbano formare lo stesso a caldo, no?
X la ss grazie 1000, se mi trovassi qualche foto sarebbe un ottima cosa, vorrei cercare di essere il più accurato possibile! [Modificato da cg_76 01/03/2010 00:10] |
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28/02/2010 16:17 | |
cg_76, 28/02/2010 11:21:
Si Patrick è così, a caldo. E infatti il mio scopo era quello di replicare i vetri dei kit.
Posso anche postare qualche foto se volete, ma forse sarebbe da creare una sezione apposita tipo tecniche modellistiche o roba simile, che ne dite?
Credi che sia meglio tagliare semplicemente il plasticard?
In effetti ho iniziato ad usare il clear... come cavolo si chiama, non l'ho sottomano al momento, e devo dire che è meglio del vinavil, più trasparente, nonostante sia molto simile; sui vetri piatti potrebbe essere fattibile, ma non è difficile poi incollare vetri curvi tipo parabrezza? Credo si debbano formare lo stesso a caldo, no?
Si, buona idea di creare una sezione per lo scambio di tecniche modellistiche. Se scaldi il plasticard, devi pero' avere una specie di stampo per formarlo, no? Il discorso parabrezza curvato è vero, ma se ti basta una curvatura in un solo piano, lo puoi fare a freddo, il dicorso si complica se serve una curvatura bidimensionale, per questo ti chiedo della tua tecnica. Comunque non fa una grinza che per fare combaciare perfettamente il bordo del vetro con la carrozeria, non puoi avere quel "rientro" come hai fatto, e fanno i produtori di kit. |
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28/02/2010 16:20 | |
cg_76, 28/02/2010 11:21:
X la ss grazie 1000, se mi trovassi qualche foto sarebbe un ottima cosa, vorrei cercare di essere il più accurato possibile!
Ecco cosa ti ho trovato, anche se per sfortuna, nelle riviste d'epoca mi mancano proprio quelle dei saloni di 1961-62, dove forse qualche particolare sarebbe venuto fuori.
Occhio che ci sono due versioni ben diverse, la prima del salone di Torino 61 e la seconda di Ginevra 62. Cambia di molto la parte posteriore della vetratura, ma anche il cruscotto.
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28/02/2010 16:21 | |
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