Luigi's Mansion 2 HD Vieni ad acchiappare i fantasmi con noi su Award & Oscar!
 

1750 GT Veloce prima serie

Last Update: 1/21/2016 3:29 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 6,186
Registered in: 8/28/2009
Age: 58
Gender: Male
5/15/2013 6:42 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Bello, complimenti. [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
5/15/2013 7:31 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Grazie! [SM=g27989]

Non avevo finito di caricare le foto, stavo cenando.

OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
5/15/2013 7:32 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
5/15/2013 7:38 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

C'è la questione dello stereo che mi lascia indeciso.

Ai tempi esisteva solo l'AM, che ora è totalmente inutilizzato.

Inutile pertanto installare una radio dell'epoca e preoccuparsi se funzioni o no.

Per cui scoccia bucare il pannello di mogano, nuovo nuovo, per nulla.

D'altronde spiace non avere una radio a fare compagnia quando si fa un viaggetto, inoltre l'assenza dell'autoradio stona non tanto con le casse anteriori, i cui coperchi erano di serie nel tunnel del cambio, ma con quelle posteriori nei pannelli.

Per cui ho optato per questa soluzione:
da una radio d'epoca non funzionante ho ricavato un pannellino finto da applicare a calamita in modo che non sia necessario segnare in alcun modo il mogano.

La vera autoradio, Pioneer anni '90 e con telecomando, trova abbondante spazio nel cassettino portaoggetti, dove farò arrivare il cavo plug and play, e dove quindi la connettero e rimuoverò alla bisogna.
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
5/15/2013 7:38 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
12/15/2013 10:11 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Grandi e ottime (tranne per il portafoglio) novità sui lavori.

Ho deciso di cambiare carrozziere, e portarla da uno che ha aperto il reparto specifico per auto d'epoca.

La porto subito dopo l'epifania, ci lavorerà 8 ore al giorno in due, per marzo o al massimo aprile me la finisce.

Inoltre ha già restaurato ai miei amici diverse alfa, tra cui una identica alla mia (tranne il colore, bianco).

Attualmente sta finendo un 1.300 Junior.

Infine, probabilmente gliela farò montare parzialmente, dedicandomi personalmente solo a interni e finiture.

Per cui, se non saltano fuori particolari problemi per fine primavera avrò la macchina! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 843
Registered in: 3/19/2010
Age: 57
Gender: Male
12/17/2013 8:01 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote




Contento per te se sara pronta per fine primavera. [SM=g28002] L'inverno sara lungo [SM=g28000]



[SM=g27988]

mia collezione :
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
12/17/2013 12:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

hai ragione, il tempo passerà moooolto lentamente...

Ma considera che ho iniziato a gennaio 2011, per cui siamo praticamente a 3 anni per aver appena di poco passato il giro di boa, visto il ritmo dei lavori fino ad oggi.

Per cui, finirla in circa 6 mesi sarebbe comunque una grande accelerazione!!!
OFFLINE
Post: 6,186
Registered in: 8/28/2009
Age: 58
Gender: Male
12/18/2013 2:44 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ti auguro di aver il piacere di sedertici al volante quanto prima, ma aspettati comunque qualche ritardo, anche cosi'...

Un restauro di questo tipo, si sa quando si comincia, mai quando andrà a finire.
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
12/18/2013 6:26 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

GUFACCIO MALEFICO!!! [SM=g27997] [SM=g27997] [SM=g27997] [SM=g27997]

Quello che dici è vero Pat, però ci sono diverse considerazioni che portano a essere ottimisti:

- la macchina è a lamiera, per cui sorprese ulteriori a livello di carrozzeria non ne possono saltar fuori.

- a parte qualche particolare (i quadrifogli dorati sui montanti, un gommino passacavo, il profilo cromato delle tasche portaoggetti e i fari NON Jod) i pezzi necessari li ho tutti

- i pezzi di cui sopra, a parte qualcosina ancora da pulire, sono già tutti puliti, riparati, riverniciati, sostituiti, ecc... pronti da montare

- il motore girava da dio, l'impianto freni era stato totalmente rifatto (pompa, servofreno, pinze, tubi) da poche migliaia di km


Se non sono così sfigato che il motore in 2 anni di fermo si è bloccato, non so immaginare quali guai grossi mi potrebbero capitare.

Magari qualche piccolo imprevisto (tipo qualche pezzo che per qualche motivo non combacia, la pompa frizione che nel frattempo s'è inchiodata, qualche filo dell'impianto elettrico che non corrisponde... ecc...) non credo che si possano generare grossi ritardi.

1 o 2 mesi direi, non di più.

Ora, se finisco nel 2015 me la sono gufata da solo.... [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
1/16/2014 12:27 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ieri il GT ha traslocato dal nuovo carrozziere.

Un altro piccolo passo avanti verso la conclusione dell'odissea...
OFFLINE
Post: 6,186
Registered in: 8/28/2009
Age: 58
Gender: Male
2/13/2014 5:14 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Spero che i tuoi lavori procedano bene.

Intanto ti ho pensato ora leggendo questo commento da un Olandese che ha restaurato oltre 100 Giulie, a quanto dice lui:

"Then we had the body VERY lightly blasted so as not to get deformation due to heat travel. ( its this that deforms the panels, not the power of the blasting gun)"

Se poi vuoi rincuorarti, fa conto che quest'auto è stata battuta all'incanto per 15000 euri:

Giulia Giorgetti
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:49 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

MAGGIO 2014
[Edited by piazzone77 11/23/2014 8:52 AM]
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:54 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:55 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

LUGLIO 2014
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:55 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:56 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

9 OTTOBRE 2014
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:57 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

3 NOVEMBRE 2014
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:58 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

20 NOVEMBRE 2014
OFFLINE
Post: 1,941
Registered in: 8/28/2009
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
11/23/2014 8:58 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com