Le Alfa in scala 1/43

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156
Lucesku72
00martedì 2 febbraio 2010 17:43
Avessero scritto almeno un post.. [SM=g28000]
uff...
piazzone77
00martedì 2 febbraio 2010 19:54
Su non fare la vittima!

Non vale solo per te...

Mi sa che Patrick è via, non scrive da un po' e non ha risposto neppure ai miei di quesiti...

Abbi pasiensa! [SM=g27988]
Dinky Boy
00mercoledì 3 febbraio 2010 01:14
Ecco la nuova Starline 2000 Berlina del 1957.
LucioBoy
00mercoledì 3 febbraio 2010 10:23
Grazie dinky!appena esce la prendo!
Alfista71
00mercoledì 3 febbraio 2010 16:13
Re:
Dinky Boy, 03/02/2010 1.14:

Ecco la nuova Starline 2000 Berlina del 1957.




Caspiterina,Grazie mille Dinky... [SM=g27990] questa si che è una bella Novità... [SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g27987]
La prenderò sicuramente.. [SM=g27990] [SM=g27990]

Intanto oggi mi è arrivata anche lei....è stupenda.. [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27990]


ALFA ROMEO GIULIA GTA GR5 JAGERMEISTER 1975.....CARPIN

[IMG]http://i48.tinypic.com/9j1t9k.jpg[/IMG]
[IMG]http://i45.tinypic.com/pygi0.jpg[/IMG]
Lucesku72
00mercoledì 3 febbraio 2010 17:29
BELLA la 2000 berlina... la vorrei giallina.. [SM=g27990]

OTTIMO anche l'aquisto di Alfista 71.. bella sta GIULIA GTA [SM=g27988]
piazzone77
00mercoledì 3 febbraio 2010 23:35
Caspita Dinky, che bella anteprima!

Anche se ho già la Gamma, visto che è stato il primo kit e non è venuta benissimo, la prenderò sicuramente!
Sembra molto ben fatta, anch'io la prenderò gialla!

Speriamo in seguito facciano pure la 2600...

Che infatti non capisco come mai non abbiano fatto come M4 anche la 2000 del '71 visto che han già di base il 1750!

Comunque finalmente qualche produttore Diecast che ha voglia di buttarsi su modelli praticamente inediti!
LucioBoy
00giovedì 4 febbraio 2010 00:17
Qual'è il colore più rappresentativo per questa 2000 by starline?
ambulancedriver
00giovedì 4 febbraio 2010 10:34
Secondo me il sabbia e il grigio, il rosso è un po' sfacciato e il blu scontato...nonostante abbia lo speciale Gamma e l'allegro modello di una serie tv di cartoni, quella sabbia penso che la prenderò...
Dinky Boy
00giovedì 4 febbraio 2010 12:52
Norimberga 2010, progetti della Minichamps.

Poco novità, sopratutto variazioni di colore e qualche novità del 2009 in ritardo.
ambulancedriver
00giovedì 4 febbraio 2010 14:57
Scusa Dinky ho copiato per far meglio i commenti...

400 120562 ALFA ROMEO 147 · 2005 BLACK METALLIC (variatie)
400 511278 ALFA ROMEO 159 ALFETTA P. PIETSCH · GERMAN GP 1951 (variatie)
400 120480 ALFA ROMEO 6C 2500 FRECCIA D`ORO · 1947 · SILVER (variatie)
400 120461 ALFA ROMEO 75 V6 3.0 · 1987 · SILVER (variatie)
400 120104 ALFA ROMEO ALFASUD · 1972 ORANGE (variatie)
400 120204 ALFA ROMEO ALFETTA 1.8 · 1974 · GREEN (variatie)
400 120441 ALFA ROMEO GIULIA SPRINT GTA · 1965 · GREEN (variatie)
400 120622 ALFA ROMEO MONTREAL 1972 · SILVER (variatie)

di queste non sentivo la mancanza...


400 120512 ALFA ROMEO 159 SPORTWAGON · 2006 · WHITE (variatie)
da vedere, la rossa non mi ha mai preso più di tanto...

400 120501 ALFA ROMEO 159TI · 2008 RED (nieuw, wat betreft 'TI')
non so cosa ci sia di diverso all'esterno...


400 381243 ALFA ROMEO 8C 2900B SPIDER BIONDETTI/STEFANI WINNER MILLE MIGLIA 1938 (nieuw)
400 120820 ALFA ROMEO ALFASUD SPRINT 1976 · RED (nieuw, al aangekondigd op messe 2009, kleur wisselt steeds van rood naar groen en v.v.)
400 120800 ALFA ROMEO MITO · 2008 RED METALLIC (nieuw, is net uit)

ottime novità


400 120730 ALFA ROMEO GIULIA SPIDER · 1962 · BLACK (variatie)
è la prima variante...che caso proprio il nero!...ma ci sta...per me il prossimo è il bianco, poi grigio metall., rosso, e forse blu.

400 651264 ALFA ROMEO GIULIA TZ2 BUSSINELLO/TODARO TARGA FLORIO 1965 (variatie)
mi sembrava che non fosse ancora uscita una variante delle Glorie,
quindi una semi-novità, ci attende una carellata di TZ2 corsaiole stile 159 Alfetta, 33TT3, e ora anche P2


400 241201 ALFA ROMEO GP P2 · A. ASCARI · WINNER ITALIAN GP 1924 (variatie, is net uit)
appunto appena detto sopra, ecco la terza P2...ma ci sta, ci sta, magari cambiassero qualcosa olte al numero...

400 120430 ALFA ROMEO 6C 1750 G.S. 1930 · WHITE (variatie)
stessa legge anche per questa, ma speriamo in un buon prodotto complessivo, e forse un domani anche corsaiole?

436 711210 ALFA ROMEO T33/3 · STOMMELEN/GALLI ADAC 1000 KM NÜRBURGRING 1971 (variatie)
ma una 33/3 è una novità (?)


400 840312 RALT RT3/84 ALFA ROMEO G.BERGER EUROPEAN FORMULA THREE CHAMPIONSHIP · 1984 (nieuw, al aangekondigd op messe 2009)
anche questa, ottima.
Dinky Boy
00giovedì 4 febbraio 2010 15:58
Re:
ambulancedriver, 4-2-2010 14:57:

Scusa Dinky ho copiato per far meglio i commenti...

436 711210 ALFA ROMEO T33/3 · STOMMELEN/GALLI ADAC 1000 KM NÜRBURGRING 1971 (variatie)
ma una 33/3 è una novità (?)



Ah, si, hai raggione, avevo la 33TT12 in mente..


LucioBoy
00giovedì 4 febbraio 2010 16:00
Ma la 8c 2900B è un inedito per minichamps?

La 159 Ti dovrebbe avere come minimo cerchi diversi e specchietti di colore diverso
cg_76
00giovedì 4 febbraio 2010 21:00
Bene, la 2000 la prenderò sicuramente, avevo intenzione di acquistare il kit ma a sto punto ripiegherò sulla starline.
Davvero bella la Giulia, Angelo! Ma com'è rispetto alla sc?
Meglio o sono praticamente uguali?
piazzone77
00giovedì 4 febbraio 2010 21:16
Grazie Dinky per le anticipazioni e Aldo per averle riportate!

Dai almeno qualche piccola novità c'è!

Oltre alla 2000 Starline di Minichamps prenderò quasi certamente l'Alfasud Sprint e la F3.
La 2900B Spider devo capire com'è, ma le 2900 mi piaccon tutte!

Speriamo solo che mantengano le promesse, visti i ritardi siderali che ci sono stati l'anno scorso...

Spark non doveva uscire con la Navajo e non ricordo più che altra??
Dinky Boy
00giovedì 4 febbraio 2010 22:31
Dalla Spark pronto esce la Formula 1 Alfa 184T del 1984 (no 23, Eddie Cheever, SPK1712).



Seguiranno
1984 SPK1711 no 22 Ricardo Patrese
1985 SPK1713 no 22 Ricardo Patrese
1985 SPK1714 no 23 Eddie Cheever



Dalla Navajo non ho sentito niente [SM=g27992]
LucioBoy
00venerdì 5 febbraio 2010 09:12
Speriamo che la 8c sia veramente stradale...anche se ho visto una foto anteprima ed è identica a quella già uscita(pure quei cerchi del cavolo)...solo nera
Dinky Boy
00venerdì 5 febbraio 2010 10:31


Prototipo del 2003, IAA Francoforte, nel colore sbagliato [SM=g28001]
piazzone77
00venerdì 5 febbraio 2010 21:02
Dinky, so che non riesci a leggerci assiduamente, delle 184T e TB della Spark abbiamo parlato giusto nelle due pagine precedenti! [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]

Mi piacerebbe sapere invece che fine han fatto i progetti Navajo e Cuneo...
Alfista71
00venerdì 5 febbraio 2010 23:02
Re:
cg_76, 04/02/2010 21.00:

Bene, la 2000 la prenderò sicuramente, avevo intenzione di acquistare il kit ma a sto punto ripiegherò sulla starline.
Davvero bella la Giulia, Angelo! Ma com'è rispetto alla sc?
Meglio o sono praticamente uguali?



A primo impatto sembrano uguali,poi quando ho un pò di tempo per osservare più attentamente ti farò sapere.. [SM=g27988]

Belle le novità Minichamps...per quanto mi riguarda forse la più attesa,anche in ritardo è questa....ma poi perchè rossa... [SM=g27992] [SM=g27996]
....Non doveva uscire verde? [SM=g27996]

400 120820 ALFA ROMEO ALFASUD SPRINT 1976 · RED (nieuw, al aangekondigd op messe 2009, kleur wisselt steeds van rood naar groen en v.v.)
Io la voglio VERDE.. [SM=g27987] [SM=g27987]


Lucesku72
00sabato 6 febbraio 2010 09:13
Re: Re:
Alfista71, 05/02/2010 23.02:



A primo impatto sembrano uguali,poi quando ho un pò di tempo per osservare più attentamente ti farò sapere.. [SM=g27988]

Belle le novità Minichamps...per quanto mi riguarda forse la più attesa,anche in ritardo è questa....ma poi perchè rossa... [SM=g27992] [SM=g27996]
....Non doveva uscire verde? [SM=g27996]

400 120820 ALFA ROMEO ALFASUD SPRINT 1976 · RED (nieuw, al aangekondigd op messe 2009, kleur wisselt steeds van rood naar groen en v.v.)
Io la voglio VERDE.. [SM=g27987] [SM=g27987]






Io la prenderò rossa! di verde ho già l'Alfasud Ti.. [SM=g27990]


Dinky Boy
00sabato 6 febbraio 2010 14:18
Re:
piazzone77, 5-2-2010 21:02:

Dinky, so che non riesci a leggerci assiduamente, delle 184T e TB della Spark abbiamo parlato giusto nelle due pagine precedenti!



OK, ma adesso la foto:



No. 22, Patrese, GP Francia, 1984
[SM=g27988]

piazzone77
00sabato 6 febbraio 2010 16:43
Beh, se gira la foto vuol dire che il modello è pronto, forse nel 2010 riusciremo a vederlo in commercio!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27990] [SM=g27990]
Lucesku72
00domenica 7 febbraio 2010 10:36
Re: Re:
Dinky Boy, 06/02/2010 14.18:



OK, ma adesso la foto:



No. 22, Patrese, GP Francia, 1984
[SM=g27988]





Non mi piace un modellino con il conducente all'interno... [SM=g27994]


Dinky Boy
00domenica 7 febbraio 2010 11:18
Re: Re: Re:
Lucesku72, 7-2-2010 10:36:


Non mi piace un modellino con il conducente all'interno... [SM=g27994]



Forse è possibile toglierlo senza danneggiare il modello?

gtv2000
00domenica 7 febbraio 2010 12:22
Re:
Lucesku72, 02/02/2010 17:43:

Avessero scritto almeno un post.. [SM=g28000]
uff...




Allora! Non mi è concesso prendermi una settimana di vancanza, eh? [SM=g27997]

Vero che non l'avevo preannunciato, ma so di qualcuno che, quanche anno fa, avrebbe fatto meglio a non fare sapere a tutti su un forum che stava per muoversi da casa... quindi lo faccio sapere... dopo! [SM=g27997]

Intanto mi sono goduto lo sci sulla Marmolada. [SM=g27990] E sono tornato tutto d'un pezzo. [SM=g27986]

Vediamo poi i quesiti, eccomi.
LucioBoy
00domenica 7 febbraio 2010 12:37
Su automodellando (nella sezione news italiane) ci sono le foto delle nuove colorazioni delle alfine minichamps...non riesco a postare le foto qua
gtv2000
00domenica 7 febbraio 2010 12:38
Re:
Lucesku72, 28/01/2010 19:32:







Procediamo per ordine.

In versione 1300, la Giulia usci' successivamente in versione "Giulia 1300" (78 CV DIN) nel maggio 1964, poi "Giulia 1300 TI" nel febbraio 1966 (mototre potenziato a 82 CV DIN e 5 marce, rostri ai paraurti). Queste avevano la mascherina stampata come il modello PK, e cruscotto a nastro.

Nel settembre 1967, la Giulia 1300 TI venne aggiornata come la Giulia Super con mascherina a sfondo nero e strumentazione circolare. La Super pero' aveva 5 barre cromate, la 1300 solo 3.

Nell'autunno 1970, al salone di Torino, compare la Giulia 1300 Super, con motore da 89 CV DIN. Pochissime differenze esterne, tra cui le maniglie porte maggiorate.

Quindi la PK di cui sopra assomigla abbastanza alla 1300 TI prima serie, con mascherina stampata e rostri.

Pero', ragazzi, della PK pretendete troppo!. Perché se volete proprio scendere nei particolari, la griglia sotto il parabrezza, sul modello PK, corrisponde alla 2da serie, con feritoie verticali, mentre erano orizzontali sulla prime. Della dimensione delle maniglie no si puo' proprio dire nulla per come sono grezze. Al posteriore viene il dubbio che il modello abbia il rilievo dei fregi cromati attorno alle luci, che avevano solo le Giulia TI prima serie. Poi, le 1300 avevano i ripetitori di frecce sul parafango piccoli, senza fregio cromato, mentre la PK sembra avere quelli delle 1600 (TI e Super).

Ho preso all'edicola il supplemento a Quattroruote di cui qui. A 6,80 € è una bestemmia perderlo in quanto risponderà a molte domande su modelli e varianti, senza spendere centinaia per i volumi tipo Tabucchi/D'Amico o Fusi.
gtv2000
00domenica 7 febbraio 2010 12:58
Re:
cg_76, 30/01/2010 11:55:

Ho preso per pochi euro un vecchio kit john day di una 8c 2300, e sto valutando cosa farne, ovvero se montarlo così com'è o crearne una versione diversa.

Qualcuno mi saprebbe dire com'è in termini di proporzioni-fedeltà?
A me non sembra male, ed ho cercato un po in internet, ma di versioni ce ne erano talmente tante che c'è da impazzire.
A proposito, ho trovato anche questa elaborazione:

Mi sembra piuttosto strana, sembra l'unione di una 2300 con una 40/60... sarà esistita? Il sito però dovrebbe essere una garanzia...




Christian,

a me piacciono parecchio i vecchi kit di Jahn Day perché hanno il fascino dei pionieri dell'automodellismo.

Pero' diciamo che anche con molto lavoro non ne verrà fuori qualcosa di veramente pari a quello che si puo' fare oggi, anche se le varie Starter, Record ecc. che si sono cimentate con questa 2.3 LM non hanno certo azzeccato troppo.

La resa del John Day come dalla scatola la vedi qui,la #16 in seconda fila.



Comunque se vuoi anche solo cambiarne la livrea, troverai qui un sacco di foto delle 8C2300 che hanno corso a Le Mans. Occhio ai dettagli pero', se ne scegli una puoi anche chiedere che guardero' se ci sono modifiche necessarie o incompatibilità. Certo che con ruote a raggi già cambierebbe un bel po' l'impressione complessiva. Grada anche la questione del parabrezza in metallo bianco! [SM=g27991]

Per quanto riguarda la versione Targa Florio, bisogna premettere che si tratta di un telaio corto, quindi la tua John Day non puo' essere una base di partenza. La Targa fu la seconda gara delle 8C2300 nel 1931, dopo la Mille Miglia persa per guai alle gomme, ed infatti alla Targa avevano una carreoozria "baquet", in stile anni '10, senza coda e coi sedili "appoggiati" al telaio. Vinse! [SM=g27987]
cg_76
00domenica 7 febbraio 2010 13:02
Sono d'accordo sul libro di 4ruote, imperdibile. Peccato x le foto in b\n, avrei preferito pagarlo il doppio a colori, cmq va bene lo stesso.
Cambiando discorso (altrimenti si va ot e Piazz ci ca**ia), grazie per la risposta ed il link. Penso allora che proverò, magari più avanti quando fa un po + caldo. Certo le ruote sono proprio povere, vedrò da Tron con che si potrebbero sostituire.
Se esiste quella della traga florio, meglio di certo partire dall'edicolosa, per quel che costa! [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com